PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch screen 208 non funziona.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

Salve a tutti,
il touch screen della mia 208 non funziona, qualsiasi punto si tocca, non risponde.
Cortesemente avreste qualche suggerimento da darmi.
Grazie.
Luigi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao e benvenuto. Prima che te lo chiedano i moderatori, ti suggerirei di presentarti nella sezione "presentazione alla community" ;-)

Per la tua domanda, ti informo che lo schermo della 208 è di tipo resistivo (non capacitivo come i telefonini) quindi occorre fare una certa pressione col dito. Solo sfiorarlo come i telefoni non funziona. Se già fai così, ignora questo post. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da vittauro »

ciao
suggerimenti, mmhh si..2

1) smontarlo, dare una pulita ai contatti del monitor, rimontarlo e vedere che succede. Se non succede nulla andare al suggerimento 2

2) andare in Peugeot
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

BiciMotard ha scritto:Ciao e benvenuto. Prima che te lo chiedano i moderatori, ti suggerirei di presentarti nella sezione "presentazione alla community" ;-)

Per la tua domanda, ti informo che lo schermo della 208 è di tipo resistivo (non capacitivo come i telefonini) quindi occorre fare una certa pressione col dito. Solo sfiorarlo come i telefoni non funziona. Se già fai così, ignora questo post. ;-)
Ok grazie per il suggerimento, mi presenterò al più presto.

Non credo si tratti di questo problema, in quanto non funziona neanche facendo molta pressione.
Grazie comunque.
Luigi.

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

vittauro ha scritto:ciao
suggerimenti, mmhh si..2

1) smontarlo, dare una pulita ai contatti del monitor, rimontarlo e vedere che succede. Se non succede nulla andare al suggerimento 2

2) andare in Peugeot
Ok proverò a smontarlo (anche se non sò come si fà)
Se non dovesse funzionare seguirò il tuo secondo suggerimento.
Grazie.
Luigi
Secondo te non centra nulla l'aggiornamento?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da BiciMotard »

Luigi5622 ha scritto:Secondo te non centra nulla l'aggiornamento?
:shock: se prima funzionava direi che c'entra eccome! Ma l'aggiornamento è ufficiale Peugeot o l'hai fatto tu?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

BiciMotard ha scritto:
Luigi5622 ha scritto:Secondo te non centra nulla l'aggiornamento?
:shock: se prima funzionava direi che c'entra eccome! Ma l'aggiornamento è ufficiale Peugeot o l'hai fatto tu?
No non l'ho fatto, fino a una settimana fa funzionava.
Ho scoperto dell'aggiornamento dopo il guasto, venendo su questo forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Gian »

Luigi5622 ha scritto:Salve a tutti,
il touch screen della mia 208 non funziona, qualsiasi punto si tocca, non risponde.
Cortesemente avreste qualche suggerimento da darmi.
Grazie.
Luigi
Ciao Luigi
Se vuoi provare a sfilare il suo fusibile e lasciarlo fuori qualche secondo affinché possa compiere un reset.
Diversamente non so se ci sia un forellino dove inserendo per esempio una graffetta lo si riporta alle condizioni iniziali.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da BiciMotard »

Hai provato col reset software? (tenendo premuti i due tasti fisici sullo smeg che non mi ricordo quali sono)...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

Gian ha scritto:
Luigi5622 ha scritto:Salve a tutti,
il touch screen della mia 208 non funziona, qualsiasi punto si tocca, non risponde.
Cortesemente avreste qualche suggerimento da darmi.
Grazie.
Luigi
Ciao Luigi
Se vuoi provare a sfilare il suo fusibile e lasciarlo fuori qualche secondo affinché possa compiere un reset.
Diversamente non so se ci sia un forellino dove inserendo per esempio una graffetta lo si riporta alle condizioni iniziali.
;-)
Ciao grazie per la risposta,
Provato con il fusibile, non ha sortito nessun effetto. (sigh..)
Non mi sembra ci siano forellini.
Grazie comunque.
Luigi

Luigi5622
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 1:58

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Luigi5622 »

BiciMotard ha scritto:Hai provato col reset software? (tenendo premuti i due tasti fisici sullo smeg che non mi ricordo quali sono)...
Ho seguito il tuo suggerimento,
premendo il tasto menù e "scroll" dopo qualche secondo si ottiene un beep, ma il touch screen non funziona lo stesso.
Ciao Grazie per la risposta.
Luigi

Avatar utente
Alessandro19
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/01/2020, 20:45
Località: Pavia

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Alessandro19 »

Ciao a tutti, ho trovato questo post, perché anche io ho lo stesso problema, da qualche giorno non va più il touch dello Smeg, la mia è una 208 1.4 HDi del 2013, non c'è nulla da fare neanche resettando, se qualcuno ha un consiglio è ben accetto, si che dovrei andare in Peugeot a chiedere, ma provo anche qua.

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Re: Touch screen 208 non funziona.

Messaggio da Jack69 »

Ciao a tutti,
non so se sono d'aiuto, ma tempo fa avevo aiutato un amico on un problema al touchscreen che si era crepato (per fortuna solo il touchscreen e non l'LCD).
In concessionaria fanno presto, propongono la sostituzione di tutta l'unità alla modica cifra di un migliaio di euro, più la ricodifica :shock:

Ebbene, abbiamo scoperto che su aliexpress vendono il solo vetro touchscreen alla modica cifra di 10€ :applause:

Con un po' di manualità si riesce a rimuovere l'unità, smontarla per staccare il vecchio touchscreen sostituendolo con il nuovo e rimontando tutto procedendo con i passi al contrario. Ovviamente il tutto senza necessità di ricodifica...

A noi non costava nulla tentare (a parte i tempi di spedizione sulle 4 settimane)... risultato: tutto funzionante con spesa minima :)

Se interessa, qui trovate le foto dei passaggi principali...
https://www.dropbox.com/s/pmxorxw9p6b2z ... n.pdf?dl=1
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”