PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stranezza luci automatiche
Moderatore: Moderatori
Stranezza luci automatiche
Ciao a tutti
volevo chiedervi una curiosita: le vostre 208 restyling col sensore luci quando è in modalità automatico di giorno rimangono oltre alle luci diurne a led davanti accese anche i fari dietro e luci targa? Io ho notato questa stranezza che la vecchia 208 nn faceva. In teoria con l automatico di giorno tiene sia le diurne anteriori accese e anche i fari accesi dietro insieme alle luci targa, mentre sempre in modalità automatico ma di notte/sera va tutto ok e accende gli anabbaglianti. Quando invece nn e attivo il sensore ( leva fari su 0) e tutto ok...diurne anteriori accese e dietro tutto spento. Prima di portarla x un controllo volevo sapere anche cn voi. Grazie in anticipo

Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Stranezza luci automatiche
strana questa cosa... le luci diurne sono state messe proprio per evitare di accendere tutta la macchina insieme ai fari quando non è richiesto. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ciao , sulla mia le luci dietro non si accendono di giorno in modalità auto !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Ma infatti anche a me sembra stranissima questa cs! La mia precedente 208 funziona tutto perfettamente! A sto punto visto visto che la devo lasciare il 21 di questo mese xche mi devono cambiare la turbina colgo l occasione x esporre il problema!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
scusa l'ot, come mai devi cambiare la turbina? che è successo?
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale
Ha cominciato da qualche giorno a fischiare in continuazione sia in accellerazione e decelerazione e mi sta dando pure l impressione di sentirla più debole in ripresa. Se devo essere propio sincero fin da nuova fiaschiava leggermente solo in accelerazione ma era un a cs talmente fine è saltuaria che pensavo fosse normale invece da una settimana a sta parte a comincianciato a farsi sentire di brutto in tutti e due le situazioni. Portata venerdì scorso x farla vedere e mi hanno detto che è da sostituire ma prima dovevano avere l autorizzazione da peugeot visto che nn e una spesa da poco. Oggi mi ha chiamato la concessionaria che gli hanno dato la ok x la sostituzione e il 21 la dv portare.
Succede anche a me!!!
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.
Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.
-
- Peugeottista novello
Anche a me succede che le luci diurne dietro non si accendono e una cosa normale ?
A me in auto si accendono anche quelle dietro
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.
Allora funziona cosi, se metti su auto e c'è molta luce allora si attivano i fari diurni (striscia led) e tutto il resto spento, se con auto c'è poca luce si attivano luci diurne anabbaglianti e posizioni dietro, se si attiva auto dei tergi si attivano fari diurni,anabbaglianti e posizioni dietro indistintamente se c'é luce o no.
Io ho il tergi su disattivato eppure con le luci su auto le posteriori rimangono accese anche con le sole diurne
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma avete provato a guardare le opzioni da smeg, visto che da lì si controllano i fari diurni?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaosciaky ha scritto:Ha cominciato da qualche giorno a fischiare in continuazione sia in accellerazione e decelerazione e mi sta dando pure l impressione di sentirla più debole in ripresa. Se devo essere propio sincero fin da nuova fiaschiava leggermente solo in accelerazione ma era un a cs talmente fine è saltuaria che pensavo fosse normale invece da una settimana a sta parte a comincianciato a farsi sentire di brutto in tutti e due le situazioni. Portata venerdì scorso x farla vedere e mi hanno detto che è da sostituire ma prima dovevano avere l autorizzazione da peugeot visto che nn e una spesa da poco. Oggi mi ha chiamato la concessionaria che gli hanno dato la ok x la sostituzione e il 21 la dv portare.
Confermo quando fischiano al 99% sono andate
Su un'auto nuova rimane da capire come abbia potuto cedere prematuramente.
Eventualmente chiedi come mai e che cosa è successo per aver ceduto.
Sulle vecchie solitamente la causa è del tubo che porta l'olio, dove col tempo in prossimità della turbina crea morchie riducendone il passaggio e così la turbina si trova a lavorare con sempre minor olio al punto che le bronzine cedono e da li il fischio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao bici si ho guardato sullo smeg e da li posso c e solo una voce sulle diurne dv da la possibilita di disattivarle e attivarle e fin lì tutto ok. Ma quando le riattivo ritorna sta stranezza ma la cs che mi fa strano solo in modalità automatico su off va tutto ok. Cm dice excelsior proverò a far la prova del tergicristallo automatico e vi dirò.
si stava trattando dell'argomento anche in un post parallelo, ripropongo qui quanto detto, ovvero che anche sulla mia con luci diurne accese in modalità AUTO si accendono anche i fari di posizione posteriori.
non penso sia un problema quanto più un sistema introdotto con il restyling, probabilmente per non incorrere in problemi in alcuni paesi, per esempio in Svizzera dove vige l'obbligo di fari Anabbaglianti o Diurni sempre accesi, il TCS (Touring Club Svizzero) si sta lamentando del fatto che con le luci diurne i fari posteriori rimangano spenti il che potrebbe causare problemi sopratutto in Autostrada.
Purtroppo rileggendo gli articoli della legge sia Svizzera che Italiana vi sono delle lacune riguardo questo problema.
Per sicurezza ho scritto a Peugeot Italia per avere chiarezza
non penso sia un problema quanto più un sistema introdotto con il restyling, probabilmente per non incorrere in problemi in alcuni paesi, per esempio in Svizzera dove vige l'obbligo di fari Anabbaglianti o Diurni sempre accesi, il TCS (Touring Club Svizzero) si sta lamentando del fatto che con le luci diurne i fari posteriori rimangano spenti il che potrebbe causare problemi sopratutto in Autostrada.
Purtroppo rileggendo gli articoli della legge sia Svizzera che Italiana vi sono delle lacune riguardo questo problema.
Per sicurezza ho scritto a Peugeot Italia per avere chiarezza
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline