PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info su manutenzione in garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

zuchillo
Peugeottista curioso

info su manutenzione in garanzia

Messaggio da zuchillo »

Salve,
ho da poco acquistato la mia leoncina 1.6. 75cv active e volevo porre 2 semplici quesiti:

1) ho aderito all'estensione della garanzia (4 anni o 100000 km) però volevo sapere se è disponibile un file o similare dove venga riportata la durata e la garanzia dei pezzi principali (distribuzione, frizione, ect....) [-o<

2) tra i difetti che subito balzano agli occhi vi è il cambio molto "gommoso"... qualcuno ha aggiunto degli additivi ceramici per lenire il problema o ha optato per qualche altra soluzione? :pale:

3) il retrotreno mi appare scarico soprattutto nei cambi di direzione... anche in questo caso avete fatto qualcosa per ovviare a questa problematica (anche in garanzia)? :?

grazie a tutti coloro i quali vorranno delucidarmi su questi argomenti
2003/2016 peugeot 206 1.4 hdi xt
2016/2019 peugeot 208 active 75cv blu hdi
2019/..... peugeot 208 1.6. active 100cv S6S

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: info su manutenzione in garanzia

Messaggio da BiciMotard »

Non è per disilluderti, ma quello che denunci non ti passerà mai in garanzia. Non saprebbero proprio che cosa farci e ti sentiresti raccontare un mucchio di baggianate per dimostrarti che il prodotto è conforme. Te lo dico perché non sei certo il primo che denuncia queste cose nel forum.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Zuchillo
Riguardo le tue segnalazioni, la garanzia non te le copre perché sono caratteristiche di quell'auto.
Se te lo ha detto l'ottimo Bici al quale rivolgo il mio saluto, che di 208 ne ha avute ben 2 e che se non ricordo male uno dei problemi più fastidiosi che lamentava era proprio quello del retro treno ballerino..... credo che la soluzione possa venire soltanto da un ottimo preparatore che mano al portafoglio saprà certamente trovare la componentistica più adeguata per incollare alla strada le tua nuova leonessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

Gian ha scritto:mano al portafoglio ;-)
Piano con le parole! :pale: :mrgreen: :mad:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zodran ha scritto:
Gian ha scritto:mano al portafoglio ;-)
Piano con le parole! :pale: :mrgreen: :mad:
Ciao
....un bell'assettino e la monti tutta gli uniball e non ti si sposta più di 1 cm ma soprattutto hai una guida molto precisa e millimetrica
Però si sa che qualche soldino lo si deve dare :mrgreen:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Zuchillo scusami ma hai preso un diesel da 75 cv mica una Gt vuoi andarci a Monza ? Devi anche considerare che un diesel ha una buona coppia ma finisce presto se vuoi fare guida sportiva nei curvoni serve un motore che gira e tira anche in alto .
Dammi retta goditi la tua auto così come mamma peugeot l'ha fatta.Per il cambio gommoso gli additivi non servono a nulla ,anzi si rischia di mettere sostanze chimiche non compatibili coi materiali del cambio. Il cambio a corsa lunga è ottimo per una guida rilassata se cerchi di forzare peggiora.Per finire se hai acquistato questa macchina è perchè tutto sommato ti è piaciuta ,l'acquisto di una vettura bisogna accettare compromessi qualcosa piace di più qualcosa meno altrimenti sarebbero tutte uguali fatte con uno stampo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

zuchillo
Peugeottista curioso

Messaggio da zuchillo »

le mie non erano lamentele ma ho preso spunto dai feedback degli utenti di questa forum.
Per adesso mi trovo molto bene con la mia leoncina ma dopo aver letto alcuni commenti in questo forum ho chiesto semplicemente delucidazioni per ciò che riguarda i difetti. [-X

attendo sempre che qualcuno del forum mi delucidi sui pezzi in garanzia e la loro relativa durata

saluti!!!!!!!!!!!!!! \:D/
2003/2016 peugeot 206 1.4 hdi xt
2016/2019 peugeot 208 active 75cv blu hdi
2019/..... peugeot 208 1.6. active 100cv S6S

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Leggo solo ora della motorizzazione, che come ben sai è votata unicamente al risparmio sempre, ovunque.
Inutile dire che nel caso ti interessassero le prestazioni devi scendere da quell'auto e salire su altre.

Purtroppo la scelta di tutte le case è che a fronte di motorizzazioni "turistiche" adottano assetti e freni altrettanto turistici, mentre a mio modo di vedere un pochino di libertà di scelta in più per il cliente è bene che ci sia soprattutto in relazione alla tipologia di strade che questi percorrerà abitualmente.
Per esempio per chi abita in montagna potrebbe anche accontentarsi di una motorizzazione poco spinta, ma proprio per affrontare le discese con maggior sicurezza in cui le velocità arrivano a prescindere dalla motorizzazione, a mio avviso sarebbe meglio avere un impianto frenante più performante.
Idem per l'assetto il quale permetterebbe una guida più precisa, un minor trasferimento di carico sia in senso longitudinale che trasversale a tutto vantaggio della sicurezza e guidabilità.
Credo che in tal senso Peugeot debba ancora compiere passi in avanti, permettendo ai clienti di personalizzarsi meglio la propria auto anche dal punto di vista dei componenti meccanici.
Per esempio VW sulla Golf, ha previsto un allestimento sportivo a fronte di una motorizzazione tranquilla.

In merito alla garanzia, molta attenzione a tutti quei materiali che essendo soggetti ad usura godono di una copertura prevalentemente sui km come per esempio freni, ammortizzatori, frizione ecc. ecc.
Pneumatici e lampadine difficilmente vengono riconosciute in garanzia.
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”