PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema clima bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

yuri120880
Peugeottista curioso

Problema clima bizona

Messaggio da yuri120880 »

Salve sono nuovo del Forum e del gruppo, piacere sono Yuri!!
Possiedo una Peugeot 208 1.4 hdi allestimento allure ed ho un serio problema al climatizzatore bizona,
praticamente sotto alle finestrelle della fuoriuscita dell'aria frontale, ci sono i primi 4 pulsanti ove viene azionata
l'aria condizionata, sotto a questi 4 pulsanti ce ne sono altri 4 e ai due lati destra e sinistra, ci sono le due levette
per aumentare o diminuire la gradazione dell'aria, allora i secondi 4 pulsanti praticamente rimangono premuti e non
si sbloccano, rimangono sempre azionati e le due levette per aumentare la gradazione dell'aria non danno più lo scatto
ogni volta che li pigi su o giù, praticamente quando le tocchi giocano molto a vuoto e quando accendi l'auto cioè il motore,
l'aria parte in automatico insieme all'aria condizionata e non c'è modo di spegnerla se non spegnendo l'auto!!!
L'altra sera 29/08/2016 quando sono arrivato al lavoro era tutto apposto, quando ho smontato alle 7 di mattina del 30/08/2016 ho riscontrato questo assurdissimo problema che non riesco a spiegarmi assolutissimamente!!!
Allora se qualcuno di voi ha una spiegazione, per cortesia e vi chiedo per favore, aiutatemi!!! Grazie in anticipo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema clima bizona

Messaggio da Gian »

Ciao Yuri e benvenuto
In merito alla problematica verifica se la mascherina di contorno, non vada ad interferire con i pulsanti.
Se tutto ok verifica che i pulsanti non siano sfondati rimanendo sempre commutati.
Se apparentemente tutto ok, passa allo smontaggio, dove gli esplosi li puoi reperire nel service box previa registrazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se in garanzia , non toccare niente e rivolgiti direttamente in assistenza. Sai non sia mai che andando a toccare, fai decadere anche se involontariamente e in assoluta buona fede la garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

yuri120880
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri120880 »

Salve e grazie che mi avete risposto!!! Non è più in garanzia, io la comprai a maggio 2012 per cui ha già 4 anni e la
garanzia è scaduta!! :-) comunque l'ho portata dall'elettrauto e nemmeno lui all'inizio capiva come fosse successo,
finché non ha smontato ed ha visto che si era staccato tutto internamente e mi ha detto che anche prendendo delle brutte buche o pozze per strada, non si può staccare nulla!! Comunque ha riattaccato e rimontato tutto e la macchina è ritornata nuova !!! Comunque rimane un mistero su come sia potuto accadere!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”