PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore al motore al minimo
Moderatore: Moderatori
rumore al motore al minimo
salve è da tanto tempo che sento questo rumore a minimo e purtroppo non so come postarlo qui anche con un video...
in sintesi a minimo sento nella parte della cinghia e dei cuscinetti un rumore di sfregamento e di tremolio ma a parole è difficile spiegarlo...il mio meccanico dice per un cuscinetto ma deve vedere bene...sarà che manca il carterino di sotto e prende acqua quando piove...ho poco più di 40000 km ed è 1.4 hdi...
domanda:
che danni ha potuto fare se fosse un cuscinetto?
è normale anche a 40000 km?(sono fuori garanzia)
quanto costerebbe in caso cambiare un cuscinetto?
in sintesi a minimo sento nella parte della cinghia e dei cuscinetti un rumore di sfregamento e di tremolio ma a parole è difficile spiegarlo...il mio meccanico dice per un cuscinetto ma deve vedere bene...sarà che manca il carterino di sotto e prende acqua quando piove...ho poco più di 40000 km ed è 1.4 hdi...
domanda:
che danni ha potuto fare se fosse un cuscinetto?
è normale anche a 40000 km?(sono fuori garanzia)
quanto costerebbe in caso cambiare un cuscinetto?
Peugeot 1.4 hdi
Re: rumore al motore al minimo
Luisito da qui non possiamo fare niente ,ti posso consigliare ,fai controllare bene di cosa si tratta,se fosse un cuscinetto di rinvio o tenditore della cinghia servizi poco danno se si blocca ,ma se fosse uno della cinghia di distribuzione fallo cambiare in fretta perchè se si blocca danneggia la cinghia e può saltare la fase con danni rilevanti al motore, che costi 10 euro o 100 non cambia niente va fatto e basta.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
ma quindi anche se lo sento da tanto tempo e di norma mi pare con la macchina non fredda non può aver causato danni ad altre parti del motore o non so cosa?certo è da cambiare!!!
sapete circa i prezzi?io so da 30 a 70 euro per i cuscinetti più la manodopera...
a me interessa che in caso un semplice cuscinetto non ha potuto danneggiare altro ...
inoltre posso sapere la prassi che deve fare un meccanico per vedere se il danno è un cuscinetto?
sapete circa i prezzi?io so da 30 a 70 euro per i cuscinetti più la manodopera...
a me interessa che in caso un semplice cuscinetto non ha potuto danneggiare altro ...
inoltre posso sapere la prassi che deve fare un meccanico per vedere se il danno è un cuscinetto?
Peugeot 1.4 hdi
Io non so cosa senti se il rumore è anomalo il meccanico telo dice e per verificare se viene dai servizi o dalla distribuzione ,se è difficile distinguere ,si può togliere la cinghia dei servizi ed accendere il motore per vedere se ancora lo fa.Come posso dirti se c'è danneggiamento di altro se non so cosa provoca l'anomalia?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
da una prima diagnosi il meccanico ha preso una leva e appunto facendo leva sul primo cuscinetto partendo dall'altro con la macchina in moto il rumore non si sente più (potrebbe essere un problema della cinghia lenta?)...si chiama cuscinetto reggispinta o frizionato?a che serve e se può creare danni ulteriori con il tempo...
inoltre è da tanto che lo sento ma non ho fatto tanto caso...se in folle lascio andare la frizione sento un tac che potrebbe essere normale ma non so se è normale quando lo lascio fa un rumore diverso...cioè premuto il pedale non sento un rumore mentre quando lo lascio sento un rumorino fisso...sarà collegato al mio problema?oppure quel cuscinetto il primo partendo dall'alto?
inoltre è da tanto che lo sento ma non ho fatto tanto caso...se in folle lascio andare la frizione sento un tac che potrebbe essere normale ma non so se è normale quando lo lascio fa un rumore diverso...cioè premuto il pedale non sento un rumore mentre quando lo lascio sento un rumorino fisso...sarà collegato al mio problema?oppure quel cuscinetto il primo partendo dall'alto?
Peugeot 1.4 hdi
- Andrea_806
- Peugeottista veterano
Prova a sentire se il rumore è quello che avevo anche io, trovi il link a youtube nel secondo post del mio thread:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=103045" onclick="window.open(this.href);return false;
a me avevano cambiato i bulloni delle pulegge, dicendo che erano difettosi, per qualche migliaio di km il rumore era sparito, adesso però saltuariamente è tornato...
Anche a me è successo di sentirlo la prima volta che mi sono preso una valanga d'acqua in autostrada....
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=103045" onclick="window.open(this.href);return false;
a me avevano cambiato i bulloni delle pulegge, dicendo che erano difettosi, per qualche migliaio di km il rumore era sparito, adesso però saltuariamente è tornato...
Anche a me è successo di sentirlo la prima volta che mi sono preso una valanga d'acqua in autostrada....

208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
no...non è quel tipo di rumore...anche se il mio è diesel 1.4...
detto dal meccanico...potrebbe essere cuscinetto frizionato o un altro componente che non ricordo forse c'era la parola tendicinghia...ma sempre di cuscinetto parliamo
detto dal meccanico...potrebbe essere cuscinetto frizionato o un altro componente che non ricordo forse c'era la parola tendicinghia...ma sempre di cuscinetto parliamo
Peugeot 1.4 hdi
oggiorno...
tolta la cinghia servizi e messo in moto l'auto il rumore pare esserci ancora quindi non è problema di cuscinetti giusto?...a 44ooo km non può essere la distribuzione e comunque questo tipo di rumore che io ricordi lo ha sempre fatto...ovviamente la cinghia aveva dei residui di non so cosa (tipo pezzetti di ferro lungo le righe copla della mancanza del carterino) e l'abbiamo cambiata con una di marca skf...un'altra era di marca contithec mi pare...mentre quella che c'era montata era dayco cosa strana...
ora pare che il rumore sia di meno...ma non saprei dire altro
tolta la cinghia servizi e messo in moto l'auto il rumore pare esserci ancora quindi non è problema di cuscinetti giusto?...a 44ooo km non può essere la distribuzione e comunque questo tipo di rumore che io ricordi lo ha sempre fatto...ovviamente la cinghia aveva dei residui di non so cosa (tipo pezzetti di ferro lungo le righe copla della mancanza del carterino) e l'abbiamo cambiata con una di marca skf...un'altra era di marca contithec mi pare...mentre quella che c'era montata era dayco cosa strana...
ora pare che il rumore sia di meno...ma non saprei dire altro
Peugeot 1.4 hdi
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Ciao!
Vedo che non sono l'unico che ha questo problema al momento..
Stessa tua motorizzazione e stesso problema riscontrato con motore al minimo.
Mercoledì mi aspettano in officina per tagliando, cambio gomme e per rumore sospetto!
Vi terrò aggiornati...speriamo nulla di grave!
Vedo che non sono l'unico che ha questo problema al momento..

Stessa tua motorizzazione e stesso problema riscontrato con motore al minimo.
Mercoledì mi aspettano in officina per tagliando, cambio gomme e per rumore sospetto!
Vi terrò aggiornati...speriamo nulla di grave!

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
potresti spiegarmi meglio?
la mia è del marzo 2013 ... 1.4 hdi allure 44000km
la mia è del marzo 2013 ... 1.4 hdi allure 44000km
Peugeot 1.4 hdi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Pigiando il pedale della frizione con il motore in moto al minimo il rumore scompare ?

Pigiando il pedale della frizione con il motore in moto al minimo il rumore scompare ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
rilasciando il pedale sento un tremolio ma credo sia normale...
appena lo premo non lo sento...ma non si tratta di questo problema....o forse sono collegati non saprei
appena lo premo non lo sento...ma non si tratta di questo problema....o forse sono collegati non saprei
Peugeot 1.4 hdi
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Ciao!Gian ha scritto:Ciao
Pigiano il pedale della frizione con motore in moto al minimo... No, rumore non scompare...
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok allora escluderei il cuscinetto reggispintaspoongebob ha scritto:Ciao!Gian ha scritto:Ciao
Pigiano il pedale della frizione con motore in moto al minimo... No, rumore non scompare...

==========>gianluigi<=========
appunto con la cinghia tolta e in moto il rumore c era lo stesso....può essere normale ma non saprei dire altro
Peugeot 1.4 hdi