PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore sbaglia straa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Massimo62
Peugeottista curioso

Navigatore sbaglia straa

Messaggio da Massimo62 »

Ciao a tutti,

Il navigatore della mia 208 con smeg 3.21.A.R1 succede che come si dice a Roma, "sbarella"..... :) , sbaglia percorso anche su strade "vecchie" , esistenti da molti anni, potrei capire in zone appena edificate.

E' successo a qualche altro ?

In caso come avete risolto ?

Grazie

Massimo

Spartan
Peugeottista novello

Re: Navigatore sbaglia straa

Messaggio da Spartan »

A me personalmente non entusiasma questo navigatore, le vie piu "basiche" non me le trova :? e risulta pure poco preciso!!

Tuttavia, aggiro il problema inserendo SOLO le coordinate geografiche, allora la cosa migliora, rendendolo leggermente piu fruibile, anche se la precisione non e come ripeto il suo forte!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Come ha detto Spartan puoi migliorare la cosa inserendo le coordinate, così da usare il gps, ma il problema principale è che la cartografia è poco aggiornata. Per quanto possibile ti conviene tenere sempre aggiornate le mappe in modo da migliorare ogni volta di più l'affidabilità delle stesse (escono ogni 6 mesi).
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Anche il mio sbaglia e per di più non riesco a installare l'aggiornamento: il download non riesce perché il file dell'area MYPEUGEOT è danneggiato. Dopo le feste farò un salto in officina. (L'ennesimo, perché ho già fatto presente gli errori del navigatore, ma per loro fa tutto bene :mad: ).

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Fino ad ora ho usato il navi solo 3 o 4 volte e non ho avuto nessun problema nel raggiungere le destinazioni; è ovvio comunque che utilizzare il navigatore dello smartphone è molto più intuitivo, il sistema funziona meglio ed è sempre aggiornato anche con le informazioni relative al traffico
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Massimo62
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimo62 »

Grazie a tutti..

Sapete dove e come aggiornare le mappe, senza spendere un patrimonio...??

Secondo voi puo' essere un problema di smeg ?'

Ciao

M

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Dai un'occhiata a questo topic:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=102127" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Massimo62 ha scritto:Ciao a tutti,

Il navigatore della mia 208 con smeg 3.21.A.R1 succede che come si dice a Roma, "sbarella"..... :) , sbaglia percorso anche su strade "vecchie" , esistenti da molti anni, potrei capire in zone appena edificate.

E' successo a qualche altro ?

In caso come avete risolto ?

Grazie

Massimo

Già da subito ho capito di non potermi fidare al 100% quando arrivando dal levante ligure, per andare nel porto antico, mi ha consigliato di non uscire a Genova Est,
ma dall'uscita Genova ovest (che è OLTRE il porto antico) --->
per poi fare la sopraelevata (passando sopra al porto antico) <---
e successivamente scendere dalla sopraelevata, per far proprio la strada che avrei percorso arrivando da Genova Est... --->

Oppure una volta, dopo tanti anni che passo attraverso Milano nei miei viaggi, ho voluto seguire i suoi consigli e prendere una strada diversa dal solito... Ho passato due caselli più del solito e se devo essere sincero mi son davvero perso!

Però ogni tanto è anche utile :thumbleft:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Stamane, ho voluto rimettere alla prova il navigatore dello smeg…
Beh… Per me e assolutamente bocciato!

Per nulla preciso!!
Nemmeno inserendo le coordinate gps!

Con questo navigatore, sembra d'esser ritornato in dietro di 15 anni come minimo!

Ritorno al mio caro e "vecchio" tomtom, e se e possibile, alla prima occasione, lo farò disinstallare dalla Peugeot al primo tagliando utile!

E se penso al suo prezzo di listino, e da vera vergogna!! :mad:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Spartan ha scritto:Ritorno al mio caro e "vecchio" tomtom, e se e possibile, alla prima occasione, lo farò disinstallare dalla Peugeot al primo tagliando utile!
Scusa la domanda, perché dovresti fartelo disinstallare? Basta semplicemente non usarlo, non occupa mica memoria nel sistema che potresti usare in altro #-o

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

paul91 ha scritto:
Spartan ha scritto:Ritorno al mio caro e "vecchio" tomtom, e se e possibile, alla prima occasione, lo farò disinstallare dalla Peugeot al primo tagliando utile!
Scusa la domanda, perché dovresti fartelo disinstallare? Basta semplicemente non usarlo, non occupa mica memoria nel sistema che potresti usare in altro #-o
Si questo e vero… :D

Ma fa parte del mio modo di fare… #-o

Tutto quello che non uso, o che non funge bene, si leva o si butta… .

Aver cose che non uso, o destinate al dimenticatoio mi infastidice, poi ci manca solo che nel tempo, iniziano a comparire avvisi di aggiornamento et varie, mi manda "via di testa" :chessygrin:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”