premetto che il problema è sorto (almeno da quando ho memoria) quasi subito dopo l'aggiornamento (ultimo) dello smeg (fatto a sett/ott circa) in conce per l'attivazione (finalmente) dell' apple car play....
ora il problema è questo...
dall'acquisto dell'auto (circa un anno e mezzo fa) ho sempre usato una chivetta usb (16GB) della sandisc (quelle picolione rosso/nere) caricata per l'80% circa...lasciata sempre infilata dentro...sempre quella mai cambiata...mai nessun problema...
ora mi ritrovo che quando accendo l'auto....mi dice "disco illeggibile"....a quel punto sfilo la chiavetta....(motore acceso ovviamente)....la reinserisco....funziona perfettamente....spengo il motore....lo riaccendo subito....continua a funzionare....
spengo il motore...aspetto che si spengano tutte le spi del quadro...compresa la "linea orizzontale"...aspetto un paio di minuti...
riaccendo....un altro volta disco illeggibile....ovviamente uguale se aspetto il giorno dopo...
sostanzialmente devo sfilare e infilare di nuovo la chiavetta...(ovviamente riparte dall'inizio della prima cartella, quindi perde il puntamento da dove era rimasta)...
in poche parole è come se quando si riaccende il tutto e fa il "check" delle periferiche collegate....non riconosca la chiavetta o cmq non memorizzi il punto in cui avevo lasciato...
provato a riformattare la chiavetta (FAT32) rimettere poche canzoni (per prova)...stesso problema...
ho provato con altra chiavetta cruzer (riformattata)...stesse canzoni...addirittura mi dice disco illeggibile fin dall'inizio...
ma sotto le canzoni si sentono cmq...ma ovviamente non mi da il controllo della periferica sullo smeg...e poco dopo passa automaticamente alla radio...
all'atto pratico mi legge solo quella chiavetta (la sandisc rosso/nera)...ma ogni volta che spengo e passa qualche minuto e riaccendo...disco illeggibile....
passai qualche tempo fa in concessionaria (ma purtroppo mancava l'addetto a queste cose) però mi dissero dopo controllo che a loro non risultava nessun errore nella centralina e la versione dello smeg era l'ultima disponibile...
a qualcuno è capitato??....idee??....consigli???
grazie!!!