PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile posteriore panca intera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peoprincipe
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/02/2017, 21:47

Sedile posteriore panca intera

Messaggio da peoprincipe »

Ciao, ho una 208 allure 110cv da una settimana e volevo montare delle foderine coprisedile per preservare i sedili da macchie ecc. ma non ho capito se la seduta posteriore e' fissa o rimovibile gli schienali si muovono ma la seduta sembra fissa ,non riesco a capire come fare ,qualcuno mi puo' aiutare ?
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da Niko18 »

la seduta è fissa, purtroppo. Dicono per questioni di sicurezza, per me è stata solo una scelta al risparmio... rimpiango la 206 :(
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

peoprincipe
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/02/2017, 21:47

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da peoprincipe »

Ah mi sembrava .....non trovavo il modo di spostarla .
Grazie per la conferma ,ciao
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da Spartan »

Niko18 ha scritto:la seduta è fissa, purtroppo. Dicono per questioni di sicurezza, per me è stata solo una scelta al risparmio... rimpiango la 206 :(
Ma che sicurezza… :lol:

Questi della Peugeot hanno il braccino corto e basta!

Ma se perfino la Kia picanto ha la seduta ribaltabile… :-w)

Se fosse una questione di sicurezza, sta cosa sarebbe valida per tutte le auto…

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da paul91 »

Forse la Kia Picanto ha la seduta ribaltabile perché altrimenti non sarebbe possibile ribaltare nemmeno lo schienale; dipende da com'è stato ideato il sistema di abbattimento, infatti anche l'auto di mio padre ad esempio (Chrysler 300C Touring) necessita prima del ribaltamento della seduta per abbattere lo schienale, mentre la 208 per l'appunto no
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da Spartan »

Qui dobbiamo fare 2 distinzioni….

Sicurezza e scelte progettuali…

Se si parla di sicurezza ( o se e stata sparsa sta voce ) per me e tutta una scusa, per giustificare il risparmio…

Se si parla di scelte progettuali… il discorso cambia…

Pure la mia Ford Focus necessita prima di ribaltare la seduta, e poi lo schienale…

Per il discorso Kia Picanto… e stata una macchia sottopsta a valutazione da parte de sottoscritto, ma appunto, il sistema di ribaltamento della seduta ( ho notato questa cosa in conc. In quanto
erano gia ribaltati ) mi e sembrato alquanto pessimo e molto tirato al risparmio….

Ma se l'hanno approvato e testato, credo che la sicurezza per la seduta non centri….

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da Niko18 »

Spartan ha scritto:
Niko18 ha scritto:la seduta è fissa, purtroppo. Dicono per questioni di sicurezza, per me è stata solo una scelta al risparmio... rimpiango la 206 :(
Ma che sicurezza… :lol:

Questi della Peugeot hanno il braccino corto e basta!

Ma se perfino la Kia picanto ha la seduta ribaltabile… :-w)

Se fosse una questione di sicurezza, sta cosa sarebbe valida per tutte le auto…

E' quello che ho detto io [-X
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

attia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2017, 22:53

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da attia69 »

saluti a tutti,la seduta fissa é veramente scomoda,sulla Ibiza avevo la seduta del divanetto ribaltabile asimmetricamente come lo schienale e addirittura rimovibile facilmente,potevo caricare come volevo senza sporcare nulla,sulla 208 tutto questo non ce l'ho

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sedile posteriore panca intera

Messaggio da BiciMotard »

Ciao attia69, anche la 206 era così come hai descritto tu, ma nella 208 queste funzioni sono sparite.
Però posso dirti da ex tecnico di ergonomia che il ribaltamento dei sedili posteriori, sia applicato al pianetto di seduta, che allo schienale, a volte viene percepito più come un fastidio che come un'utilità per la "macchinosità" delle operazioni. Premesso, queste sono le segnalazioni degli utenti, io sono di parere opposto. Allora o ti inventi una cosa estremamente agevole (un solo movimento) per abbattere schienale e seduta contemporaneamente (impacchettamento a fisarmonica) come adottò, tra le prime, la Honda Jazz prima serie, o molti non la gradiscono.
Pertanto, visto che la soluzione della Jazz è onerosa perché tocca rifare il layout pianale (sotto il sedile c'è il serbatoio) tanto vale optare per l'altra a sedile fisso. E tant'è... :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”