Buongiorno a tutti,
Volevo esporvi il problema riscontrato da circa un paio di mesi sulla mia 208 1.4hdi del marzo 2015.
In sostanza, al rilascio del pedale acceleratore, dopo averlo premuto leggermente, si sente come un "TOK", una sorta di rumore metallico provenire dall'avantreno e più precisamente dalla zona destra (così pare).
L'auto ha iniziato a farlo a 34500km, e succede nelle prime 3 marce. Il problema si accentua se la vettura fa una partenza in salita, mentre se si accelera con più decisione, in piano, non si avverte nulla.
Sono stato dal concessionario e, dopo 4 giorni, mi hanno detto che a livello di sospensioni e quant'altro si trovi la sotto la macchina è in ordine e non sanno cosa possa essere.
Per caso a qualcuno è capitata una cosa simile o avete qualche consiglio in merito??
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano rumore rilascio acceleratore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Strano rumore rilascio acceleratore
Ciao, potrebbero essere i supporti elastici del motore che hanno ceduto un po'.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Ciao e grazie!!
Proprio adesso notavo che andando senza premere l'acceleratore ma schiacciando il pedale della frizione e rilasciandolo, quando attacca il motore lo fa...
Ma, mi domando, se fossero i supporti elastici del motore (cosa che mi riporta alla mente la mia vecchia Ibiza 1.9 che li mangiava come il pane) in 4 giorni in officina nessuno se n'è accorto??
Se si fossero solo lasciati un po' andare non si nota??
Chiedo data la mia ignoranza in materia.
Proprio adesso notavo che andando senza premere l'acceleratore ma schiacciando il pedale della frizione e rilasciandolo, quando attacca il motore lo fa...
Ma, mi domando, se fossero i supporti elastici del motore (cosa che mi riporta alla mente la mia vecchia Ibiza 1.9 che li mangiava come il pane) in 4 giorni in officina nessuno se n'è accorto??
Se si fossero solo lasciati un po' andare non si nota??
Chiedo data la mia ignoranza in materia.
Parto dal presupposto che se non hanno rilevato problemi probabilmente il problema è lieve ,e non grave ,più in la nel tempo se è un supporto in gomma peggiorerà e sarà più facile identificare.Per verificare i supporti motore una delle tante prove : bisogna essere in due uno con cofano aperto uno osserva ed il guidatore in macchina con freno a mano tirato prova a mollare la frizione e simulare partenze se sono i supporti il motore si muove in modo anomalo
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Dimenticavo quando si parla di rumori senza sentirli è dura ,ed anche dopo sentiti le cause possono essere tante ,è difficile capirsi ,potrebbe anche essere un normale rumore di rilascio e ripresa i giochi tra semiassi giunti ecc coi Km aumentano,però sono sempre ipotesi contestabili da chi sta dall'altra parte ,la macchina l'hanno vista tranquillizzati se c'era qualcosa di importante si trovava
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista curioso
Ok grazie...
Terrò monitorato questo rumore
Terrò monitorato questo rumore