PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivazione avvisi traffico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Disattivazione avvisi traffico

Messaggio da paul91 »

Smanettando con le impostazioni dello SMEG della mia 208 l'altro giorno, avevo attivato gli avvisi del traffico che vengono annunciati quando necessario sia attraverso la voce che attraverso un messaggio sul touchscreen. Essendo un po' troppo invasivi sono andato a disattivarli, ma continuano ancora a comparire durante la guida. Credo di aver controllato tutte le schermate dove è possibile attivare e disattivare gli avvisi del traffico e in quelle che ho visto ogni voce ha la spunta su "off". Apparentemente il manuale non mi ha dato nessuna soluzione al problema, per cui mentre lo leggo nuovamente con più attenzione chiedo se anche a a qualcuno di voi è successo e mi sa dire qualcosa di specifico da controllare per eliminare il "problema" :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

vale521
Peugeottista curioso

Re: Disattivazione avvisi traffico

Messaggio da vale521 »

Ciao Paul91,ti rispondo in ritardo ma meglio tardi che mai.Lo stesso problema è capitato anche a me sulla mia 208 allure 75 cw bluhd.Anche io smanettando ho attivato i messaggi sul traffico veramente fastidiosi in quanto almeno ogni dieci secondi uscivano in voce e sul touchscreen.Dopo varie prove per tornare indietro cioè per disattivarlo mi sono arreso e sono andato al concessionario dove in pochi secondi gentilmente me lo hanno disattivato. Dopo tutto questo tempo penso che sarai riuscito anche te a disattivarlo in qualche modo. Ciao.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Montate già il nuovo navigatore? Perché io gli avvisi sul traffico non ho mai avuto problemi a toglierli/metterli su quello "vecchio". Se montate quello che ho io, posso mettere le foto per far vedere dove si trova l'impostazione.
Più che altro ho avuto problemi quando ho impostato i calcoli di percorso in base al traffico... Per mesi ho insultato il navigatore pensando non capisse niente, quando invece avevo impostato io di evitare le strade trafficate :D ogni volta mi consigliava dei giri veramente assurdi che non ho mai avuto il coraggio di seguire :lol:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io ho lo SMEG e, grazie al suggerimento di un altro utente in un altro topic, credo di essere riuscito a toglierli perché non li sento più :lol: e comunque nel mio caso non erano avvisi che partivano durante la navigazione, ma completamente a caso: erano semplici aggiornamenti sul traffico in zona, ma la cosa seccante è che comparivano ogni 5 minuti con relativa voce. Però, appunto, dovrei aver risolto in quel modo! In caso mi serva mi farò risentire :D grazie ad entrambi per le risposte!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”