PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatori di direzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gallo1978
Peugeottista curioso

indicatori di direzione

Messaggio da gallo1978 »

Buongiorno a tutti,
ultimamente mi capita che azionando gli indicatori di direzione la macchina non emette alcun suono (frecce mute).

Inoltre mi capita che l'indicatore di cinture non allacciate funzioni un po a "ca...biiip...o".

Esperienze simili sui peugeottini?

Grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: indicatori di direzione

Messaggio da paul91 »

Riguardo gli indicatori di direzione non so dirti; so solo che se metti le "quattro frecce" dopo un po' sparisce sia il rumore sia il lampeggio degli indicatori nel cruscotto; continua a lampeggiare solo l'illuminazione del tasto di attivazione sulla plancia (credo per risparmio di energia).

Riguardo le cinture, capita ogni tanto anche a me (sul lato passeggero che ha il sensore, visto che quello guidatore ovviamente non ce l'ha); in concessionaria mi hanno detto che è un difetto riconosciuto delle 208 e che si può sistemare facilmente portando l'auto da loro. Dovevo fare anche io questo intervento, quando ho portato l'auto in officina per il richiamo HNV l'altro giorno, ma ultimamente il sensore lato passeggero ha sempre funzionato e non ha avuto malfunzionamenti nemmeno davanti al meccanico che si è occupato della mia macchina, per cui per ora non è stato fatto nulla. Vedrò se il problema si ripresenterà in futuro, e in caso la riporto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”