PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Deviosgancio abbaglianti
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Deviosgancio abbaglianti
Ciao,scusate la domanda banale ma ieri sera mentre percorrevo di notte l'autostrada Milano Genova in alcuni tratti avrei voluto tenere i fari abbaglianti fissi ma non ho trovato il modo ,mio spiegio meglio ho dovuto tenere con la mano la leva del deviosgancio in su quando mi servivano per illuminare meglio la strada perche ' non sono riuscito a fissare la posizione ,sono io che sbaglio qualcosa oppure anche sulle vostre 208 non e' possibile farlo ? Grazie per le risposte .Ciao
Re: Deviosgancio abbaglianti
Basta tirare verso di sé la leva fino a fine corsa, ovvero fino allo scatto successivo rispetto a quello del semplice lampeggio, così come per moltissime altre auto del resto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista curioso
Ciao ho provato in effetti c'e' uno scatto sucessivo al lampeggio ma non rimane in posizione sara' un difetto dell'auto ?
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta
La leva non deve rimanere in posizione, però dovrebbero rimanere attivi gli abbaglianti. Se non è così allora direi che c'è qualche problema con il comando; fatti un giro in officina!
Deviosgancio abbaglianti
Imposta la modalità manuale delle luci,tu sicuramente lasci in automatico e poi attivi gli abbaglianti giusto? In quella maniera non resta fissa ma serve solo ad abbagliare,imposta la leva su anabbaglianti e poi tira la leva verso di te per attivare gli abbaglianti, sinceramente non capisco Peugeot del perché di questo sistema per mantenere attivi gli abbaglianti 

Deviosgancio abbaglianti
Ah mi ero dimenticato, ovviamente la leva non resta fissa ma torna sempre nella posizione iniziale, però cosi facendo rimangono accesi gli abbaglianti
-
- Peugeottista curioso
Ecco perche' !!!!! E' vero lascio sempre i fari in automatico e non funzionava, dopo la tua risposta ho provato subito impostando i fari sul manuale e tutto funziona a dovere ....grazie, non mi spiegavo come mai non si potesse tenere gli abbaglianti fissi .Sasa ha scritto:Imposta la modalità manuale delle luci,tu sicuramente lasci in automatico e poi attivi gli abbaglianti giusto? In quella maniera non resta fissa ma serve solo ad abbagliare,imposta la leva su anabbaglianti e poi tira la leva verso di te per attivare gli abbaglianti, sinceramente non capisco Peugeot del perché di questo sistema per mantenere attivi gli abbaglianti
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta
Felice di averti aiutatopeoprincipe ha scritto:Ecco perche' !!!!! E' vero lascio sempre i fari in automatico e non funzionava, dopo la tua risposta ho provato subito impostando i fari sul manuale e tutto funziona a dovere ....grazie, non mi spiegavo come mai non si potesse tenere gli abbaglianti fissi .Sasa ha scritto:Imposta la modalità manuale delle luci,tu sicuramente lasci in automatico e poi attivi gli abbaglianti giusto? In quella maniera non resta fissa ma serve solo ad abbagliare,imposta la leva su anabbaglianti e poi tira la leva verso di te per attivare gli abbaglianti, sinceramente non capisco Peugeot del perché di questo sistema per mantenere attivi gli abbaglianti
Io sinceramente ho sempre i fari in automatico e riesco tranquillamente a fissare gli abbaglianti; ad occhio mi viene da dire che magari non si fissano SOLO se gli anabbaglianti sono spenti (così come non si accendono fendinebbia e retronebbia), ma del resto se sono spenti vuol dire che il sensore si è reso conto che c'è luce e quindi non dovrebbe esserci bisogno di avere gli abbaglianti fissi
Anch'io posso fissare gli abbaglianti senza problemi con " auto " impostato ! Passa in officina , a me non funzionavano le luci parcheggio per dirti !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Anche perché sarebbe assurdo se il fissaggio degli anabbaglianti non funzionasse quando si è in Auto, completamente illogico 

Fra tutti mi sembra che sia fatta un po' di confusione
Con luci su "auto" se il sensore rileva che la luce è abbastanza, chiaramente non accende gli anabbaglianti e quindi è normale che neanche gli abbaglianti rimangano fissi.
Se è buio si accendono gli anabbaglianti e tirando la leva (degli abbaglianti) verso di se, rilasciandola torna in posizione ma gli abbaglianti rimangono attivi.
Nel caso si selezionino gli anabbaglianti manualmente allora si possono fissare gli abbaglianti anche con 7 soli
Nel caso il selettore luci fosse su 0 gli abbaglianti non si fissano se non con lo scotch

Con luci su "auto" se il sensore rileva che la luce è abbastanza, chiaramente non accende gli anabbaglianti e quindi è normale che neanche gli abbaglianti rimangano fissi.
Se è buio si accendono gli anabbaglianti e tirando la leva (degli abbaglianti) verso di se, rilasciandola torna in posizione ma gli abbaglianti rimangono attivi.
Nel caso si selezionino gli anabbaglianti manualmente allora si possono fissare gli abbaglianti anche con 7 soli

Nel caso il selettore luci fosse su 0 gli abbaglianti non si fissano se non con lo scotch

Su tutto quello che hai scritto non c'è alcun dubbio; infatti più che altro si stava discutendo del fatto non è vero in assoluto che gli abbaglianti non rimangano attivi se il selettore è su AUTO. Peoprincipe ha specificato che stava percorrendo l'autostrada di notte, quindi con o senza AUTO aveva sicuramente gli anabbaglanti accesi: non è quindi normale che non sia riuscito a fissare gli abbaglianti. Ecco perché evidentemente ci deve essere un malfunzionamento da qualche parte nel sistemamory75 ha scritto:Fra tutti mi sembra che sia fatta un po' di confusione![]()
Nel caso si selezionino gli anabbaglianti manualmente allora si possono fissare gli abbaglianti anche con 7 soli![]()
Nel caso il selettore luci fosse su 0 gli abbaglianti non si fissano se non con lo scotch![]()
Il fatto che non potesse tenere gli abbaglianti accesi potrebbe essere dovuto al fatto che avesse le luci impostate manualmente sulle sole luci di posizione, per quello aveva la necessità di avere una maggiore luce.
Consiglio ovviamente a peoprincipe di fare un po' di prove e verifiche, altrimenti di andare in conce a far presente il problema e occhio a non farsi liquidare con "è normale cosi"
Consiglio ovviamente a peoprincipe di fare un po' di prove e verifiche, altrimenti di andare in conce a far presente il problema e occhio a non farsi liquidare con "è normale cosi"
Dubito che stesse viaggiando di notte con le sole luci di posizione accese...