PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ov3r113
Peugeottista curioso

Problemi vari...

Messaggio da Ov3r113 »

Ciao a tutti sono possessore dal febbraio di questo anno di una 208 allure 5p. Dopo nemmeno una settimana mi sono ritrovato a doverla riportare in concessionario in quanto dallo sterzo nella parte sinistra sentivo uno strano scricchiolio gommoso.
Per questo piccolo rumore è rientrata due volte in officina dove mi sono stati sostituiti i due ammortizzatori anteriori senza tuttavia risolvere.
Alla terza volta, dopo aver ovviamente fatto un pò la voce grossa, forse hanno risolto e stanno aspettando un pezzo che dovrebbero aver inviato dalla sede centrale di Milano.
Da un paio di giorni invece dopo 5mila km scarsi compiuti il sedile anteriore lato guida scricchiola, dalle bocchette di ventilazione sento provenire un rumore come se la ventola fosse in funzione ma non lo è perchè lo sento con l'apparato spento, e sul sedile anteriore passeggero sento proprio a tatto il sensore delle cinture di sicurezza.
Qualcuno di voi può essermi di aiuto se è la normalità o è la vettura che ha davvero qualche problema.
Grazie mille a tutti :pale:
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi vari...

Messaggio da Nacot »

Davvero una sequenza di magagne, mi spiace, auspico che ti risolvano velocemente tutto
Non so quale sia la normalità, nel mio caso dopo oltre 10 mesi e 14.000 km, fortunatamente nulla da segnalare tranne piccolissimi bugs dello SMEG, ma per ora non intendendo farlo aggiornare
Ho già fissato il primo tagliando per il 2 giugno, e facendo gli scongiuri, sarà strettamente la manutenzione programmata primo anno

Ov3r113
Peugeottista curioso

Messaggio da Ov3r113 »

Spero siano cose risolvibili anche perché la mia fiducia iniziale riposta nella vettura è calata paurosamente e sto pensando seriamente di venderla. Ho già prenotato un appuntamento presso un'altra officina dove ho chiesto che venga esaminata molto accuratamente la vettura altrimenti mi vedrò costretto a richiedere l'intervento di un ispettore della casa.
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ov3r113 ha scritto:Ciao a tutti sono possessore dal febbraio di questo anno di una 208 allure 5p. Dopo nemmeno una settimana mi sono ritrovato a doverla riportare in concessionario in quanto dallo sterzo nella parte sinistra sentivo uno strano scricchiolio gommoso.
Per questo piccolo rumore è rientrata due volte in officina dove mi sono stati sostituiti i due ammortizzatori anteriori senza tuttavia risolvere.
Alla terza volta, dopo aver ovviamente fatto un pò la voce grossa, forse hanno risolto e stanno aspettando un pezzo che dovrebbero aver inviato dalla sede centrale di Milano.
Da un paio di giorni invece dopo 5mila km scarsi compiuti il sedile anteriore lato guida scricchiola, dalle bocchette di ventilazione sento provenire un rumore come se la ventola fosse in funzione ma non lo è perchè lo sento con l'apparato spento, e sul sedile anteriore passeggero sento proprio a tatto il sensore delle cinture di sicurezza.
Qualcuno di voi può essermi di aiuto se è la normalità o è la vettura che ha davvero qualche problema.
Grazie mille a tutti :pale:
Ciao
Spiace leggere di queste disavventure, tuttavia credo proprio che non sia normale.
Il mio suggerimento è quello di insistere affinché tutto ti venga sistemato in garanzia e nel caso non esitare a rivolgerti anche ad altre officine nel caso incontrassi reticenza.
Ottima l'idea dell'ispettore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ov3r113
Peugeottista curioso

Messaggio da Ov3r113 »

Ciao Gian ci sono già capitato anni fa con una clio e ho fatto intervenire gli ispettori della renault da Roma che hanno accertato varie anomalie sulla vettura e mi avevano proposto di rimetterla in sesto, ma dopo aver fatto due conti una macchina nuova che le sarebbe stato cambiato totalmente il ponte posteriore ed interamente il motore li ho mandati a quel paese ho venduto l'auto e sono andato su Ford.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”