PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cuscinetto andato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

cuscinetto andato?

Messaggio da Ricky70 »

CIao, avverto da qualche giorno un rumore continuo mi pare dalla ruota anteriore destra, si accentua quando sterzo a sinistra e si azzera quasi se sterzo a destra...quindi penso sia il cuscinetto. Ho solo un dubbio perchè mi hanno cambiato le pastiglie da poco, potrebbe essere anche una pastiglia che striscia? E' meglio se la porto subito o posso aspettare fine mese?Non è che mi si grippa la ruota? :?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: cuscinetto andato?

Messaggio da Ricky70 »

ps:la macchina ha 72000 km...

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Bisognerebbe sentirlo il rumore ,quello del cuscinetto è un rumore sordo come se girassi su asfalto bucherellato.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:CIao, avverto da qualche giorno un rumore continuo mi pare dalla ruota anteriore destra, si accentua quando sterzo a sinistra e si azzera quasi se sterzo a destra...quindi penso sia il cuscinetto. Ho solo un dubbio perchè mi hanno cambiato le pastiglie da poco, potrebbe essere anche una pastiglia che striscia? E' meglio se la porto subito o posso aspettare fine mese?Non è che mi si grippa la ruota? :?
Ciao
Considerando i soli 72.000 km e il recente cambio delle pastiglie propenderei per quest'ultime dove una potrebbe sfregare contro al disco.
Se vuoi testare il cuscinetto alza l'auto sul crick e a mano fai girare la ruota in entrambi i sensi.
Posiziona le mani alle 2 estremità della ruota diciamo sulla verticale una in alto e una in basso e mentre con una tiri con l'altra spingi e senti se ci sono giochi e rumori strani.
Stessa cosa sull'asse orizzontale come a volerla sterzare tanto per essere più chiaro dove con una mano tiri e con l'altra spingi.
Non devi sentire alcun gioco ne tanto meno rumori strani.
Se vorrai tornare ad aggiornare son qua
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ciao Gian, grazie per la risposta, se è una pastiglia secondo te la smette consumandosi oppure mi mangia il disco?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:Ciao Gian, grazie per la risposta, se è una pastiglia secondo te la smette consumandosi oppure mi mangia il disco?
Ciao
Se fosse una pastiglia appena si consuma non arriva più a toccare il disco e da qui addio rumore
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....probabilmente quando son state montate non hanno messo il grasso di rame atto a lubrificarne lo scorrimento all'interno della pinza.
È comunque un'accortezza che in pochi adottano.
;-)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Gian ha scritto:.....probabilmente quando son state montate non hanno messo il grasso di rame atto a lubrificarne lo scorrimento all'interno della pinza.
;-)
è compatibile una pastiglia che striscia col fatto che sterzando da una parte lo sento meno?Mi sembra che cali anche se tocco il freno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:
Gian ha scritto:.....probabilmente quando son state montate non hanno messo il grasso di rame atto a lubrificarne lo scorrimento all'interno della pinza.
;-)
è compatibile una pastiglia che striscia col fatto che sterzando da una parte lo sento meno?Mi sembra che cali anche se tocco il freno.
Ciao
Certamente perché quando sterzi la pastiglia si stacca dal disco mentre quando appoggi il piede sul pedale del freno di fatto appoggi tutta la superficie della pastiglia contro il disco.
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”