Salve a tutti,
volevo sapere se c'era la possibilità di disabilitare di default lo streaming audio del mio cellulare in bluetooth.
In pratica voglio solo che si connetta in modalità telefono, altrimenti i suoni dei messaggi e delle notifiche non si sentono se c'è attivo lo streaming audio (che tra l'altro manco mi serve perchè non lo uso).
Attualmente devo farlo manualmente ogni volta o dal cellulare o dallo smeg...e chiedevo se c'era un modo per renderlo permanente disabilitato.
Smeg prima versione.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come disabilitare streaming audio bluetooth ?
Moderatore: Moderatori
Re: Come disabilitare streaming audio bluetooth ?
Io, che ho lo SMEG di seconda generazione (quello della 208 restyling, quindi), non ho mai avuto problemi di suoni di notifiche che non si sentono nonostante di default sia attivato anche lo streaming audio tra le varie sorgenti selezionabili. Tra l'altro non sapevo nemmeno che si potesse disattivare
Dovresti provare a smanettare con le impostazioni del bluetooth del telefono quando accoppiato con il BT della 208 e vedere se riesci a trovare una pagina che ti dia la possibilità di gestire i permessi della connessione, anche se comunque mi sembra strano questo fatto che non ti si sentano le suonerie 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
il problema dei suoni delle notifiche si verifica solo con gli iPhone...con i cell. Android nessun problema...probabilmente tu non hai un iPhone quindi...
Purtroppo nelle impostazioni del cell non c'è niente riguardante lo streaming audio...quindi le uniche soluzioni che ho sono: dirottare dal cell l'audio al telefono anzichè al bluetooth, oppure disabilitare lo streaming audio dallo smeg...però devo farlo ogni volta che si collega...purtroppo l'impostazione non resta così
Purtroppo nelle impostazioni del cell non c'è niente riguardante lo streaming audio...quindi le uniche soluzioni che ho sono: dirottare dal cell l'audio al telefono anzichè al bluetooth, oppure disabilitare lo streaming audio dallo smeg...però devo farlo ogni volta che si collega...purtroppo l'impostazione non resta così
Ho un Android infatti...
a me succede lo stesso, non posso sentire gli audio su whatsapp se non ho lo streaming bluetooth attivo nello smeg (in quel caso li sento dalle casse della macchina, seppur con un delay di 2 secondi).
Negli altri casi, anche se sto ascoltando musica dall'usb, non li sento.
L'unico modo è spegnere il bluetooth del cell per disaccoppiare il dispositivo.

Negli altri casi, anche se sto ascoltando musica dall'usb, non li sento.
L'unico modo è spegnere il bluetooth del cell per disaccoppiare il dispositivo.

208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Appena avrò di nuovo la macchina sotto mano farò qualche prova per curiosità per vedere meglio il funzionamento di questa cosa, anche se mi interessa relativamente visto che se guido tendo a chiamare più che a smanettare con il telefono per mandare messaggi vocali (tra l'altro, utilizzando la connessione Bluetooth, dovrebbe anche essere possibile mandare un messaggio WhatsApp dettandolo tramite i comandi vocali; ma anche questa è una cosa che devo verificare, non ricordo dove l'ho letta)