Salve, mi presento mi chiamo Lino, sono un possessore di una Peugeot 208 1.2 vti, dal primo giorno che l'ho acquistata mi ha dato un sacco di problemi....... da circa 5 mesi la mia auto quando la metto in moto ( a motore freddo ) ed in particolare al mattino, il motore cerca di spegnersi a minimo fino a quando il motore non raggiunge una certa temperatura.
Per meglio comprendere la mia problematica vi allego un link di youtube, ove la tessa vettura presenta analogo problema .....
https://www.youtube.com/watch?v=cvv36YmW_m4&t=0s" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sono rivolto da più meccanici i quali non mi hanno trovato il guasto.... facendomi spendere qualche euro a vuoto.......
Qualcuno di voi del forum mi può aiutare ????
Vi ringrazio anticipatamente....
Saluti.
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la mia peugeot 208 vti 1.2 singhiozza a freddo gpl- brc
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Re: la mia peugeot 208 vti 1.2 singhiozza a freddo gpl- brc
Ciao Linopeugeotlino ha scritto:Salve, mi presento mi chiamo Lino, sono un possessore di una Peugeot 208 1.2 vti, dal primo giorno che l'ho acquistata mi ha dato un sacco di problemi....... da circa 5 mesi la mia auto quando la metto in moto ( a motore freddo ) ed in particolare al mattino, il motore cerca di spegnersi a minimo fino a quando il motore non raggiunge una certa temperatura.
Per meglio comprendere la mia problematica vi allego un link di youtube, ove la tessa vettura presenta analogo problema .....
https://www.youtube.com/watch?v=cvv36YmW_m4&t=0s" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sono rivolto da più meccanici i quali non mi hanno trovato il guasto.... facendomi spendere qualche euro a vuoto.......
Qualcuno di voi del forum mi può aiutare ????
Vi ringrazio anticipatamente....
Saluti.
Come dico sempre dinnanzi ad un difetto qualunque esso sia meglio partire sempre dalle cose più semplici e meno dispendiose.
Inutile ipotizzare subito a sostituzione di pezzi costosi quando per esempio nel tuo caso il problema potrebbe risiedere nella scarsa qualità della benzina.
Prova a cambiare distributore e se posso permettermi, purché ne consumi poca tieni sempre dentro quella speciale a 100 ottani che oltre a rendere di più, contiene appositi additivi per mantenere pulito tutto il sistema di iniezione evitando incrostazioni e depositi.
Ho visto il video e considerando che la partenza è sempre a benzina credo proprio che il problema sia sull'alimentazione a benzina.
Al termine del video, quindi dopo oltre mezzo minuto, mi è sembrato che il motore girasse meglio. O sbaglio ?
Se cambiando benzina e nel caso fai rifornimento solo quando arrivi in riserva piena, così da diluire in una percentuale meno significativa quella rimanente.
Se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato

==========>gianluigi<=========
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Re: la mia peugeot 208 vti 1.2 singhiozza a freddo gpl- brc
Grazie Gian per aver dato un'occhiata alla mia problematica. Proverò nei prossimi gg. di fare un rifornimento di benzina a 100ottani sperando che il problema sparsca del tutto. Ritornando al video, la mia macchina ha lo stesso comportamento del tizio che ha postato quel video.... praticamente, prima di partire devo lasciare acceso il motore x almeno 25/30 secondi...
Re: la mia peugeot 208 vti 1.2 singhiozza a freddo gpl- brc
Far girare un 20/30 secondi il motore, a freddo prima di muoversi, credo sia una modalità che se fosse applicata da tutti garantirebbe maggior longevità ai nostri motoripeugeotlino ha scritto: .... praticamente, prima di partire devo lasciare acceso il motore x almeno 25/30 secondi...
Segui comunque i validi suggerimenti di Gian (che saluto) potrebbero essere già risolutivi
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Re: la mia peugeot 208 vti 1.2 singhiozza a freddo gpl- brc
CiaoNacot ha scritto:Far girare un 20/30 secondi il motore, a freddo prima di muoversi, credo sia una modalità che se fosse applicata da tutti garantirebbe maggior longevità ai nostri motoripeugeotlino ha scritto: .... praticamente, prima di partire devo lasciare acceso il motore x almeno 25/30 secondi...
Segui comunque i validi suggerimenti di Gian (che saluto) potrebbero essere già risolutivi
Concordo con quanto scritto dal buon Nacot al quale ricambio il saluto.
Tutto sommato è un tempo fisiologico normale.
Quel che non è normale è che durante quel tempo il motore singhiozzi o funzioni a 2 cilindri.

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