PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema connettività mirror link

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Canned16
Peugeottista curioso

Problema connettività mirror link

Messaggio da Canned16 »

Bene, parto subito in quarta 😂
Dunque sto provando a capire il funzionamento della peugeut 208 1.6 75 allure che ho appena acquistato, nello specifico del mirror link. Io ho un samsung galaxy s6 edge che presumo sia compatibile. Quando collego l'usb alla macchina e provo ad usare il mirror link mi esce quasi sempre il messaggio ''applicazione non compatibile ecc...'' con la schermata dello smartphone che diventa tutta nera, senza che nello smeg succeda nulla. I miei dubbi sono:

1. Le mie scelte possibili per la connettività sul menù della macchina sono: apple car play oppure mirror link, io premo sempre quest'ultimo, ma Android auto non c'è o è la stessa cosa?
2. Ho provato anche a scaricare sul telefono app in teoria compatibili con il mirror link(tipo rockscout), ma anche qui non parte niente e mi si oscura lo schermo del telefono.

Ora qualcuno per caso mi può spiegare come diavolo si deve fare? 😂

N.b: nonostante appena presa il mio infotaiment non è l'ultimo appena uscito (bosh credo), ma l'ultima versione dello smeg.

Vi ringrazio in anticipo e scusate se ho scritto strafalcioni, di queste cose non me ne intendo molto😂

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema connettività mirror link

Messaggio da paul91 »

Come abbiamo avuto modo di apprendere ampiamente, purtroppo MirrorLink è un sistema scandalosamente inutile, è progettato malissimo e funziona mezza volta su 10, e quella volta che lo fa funziona anche male. Quindi io fossi in te rinuncerei proprio, tanto non ti perdi nulla. E ovviamente no, non è la stessa cosa di Android Auto; quest'ultimo, tra l'altro, è disponibile solo sul nuovo NAC mentre manca sullo SMEG.

E comunque, perché la tua 208 non ha il NAC pur essendo stata appena presa? E' usata o un esemplare in giacenza in concessionaria da qualche tempo?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Canned16
Peugeottista curioso

Messaggio da Canned16 »

Grazie mille, purtroppo questa era la risposta che sospettavo e temevo, mi viene da pensare che se avessi ancora un iphone sarebbe meglio, visto che apple car play c'è!😂

Eh l'ho scoperta oggi pomeriggio questa cosa, la macchina è nuova ma essendo in pronta consegna magari era li da un po' come dici te! Fra l'altro quando gli ho chiesto il motivo della presenza del vecchio sistema il venditore mi ha risposto che per certi versi è meglio rispetto al nuovo! Ho lasciato correre visto che non me ne intendo molto e non mi interessa troppo, ma ho i miei dubbi 😂😂

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sicuramente era lì da un po', visto che il NAC è stato introdotto ormai da fine gennaio-inizio febbraio! Comunque il venditore non ha detto una cosa del tutto sbagliata... Il NAC ha dalla sua parte l'interfaccia decisamente più moderna e gradevole, uno schermo capacitivo e non resistivo (quindi molto più sensibile, per quanto anche lo SMEG non è che sia affatto malvagio sotto questo punto di vista), Android Auto, un processore più potente e veloce e il navigatore TomTom invece che HERE. Dall'altra parte, però, molti utenti hanno lamentato la non perfetta integrazione di questo nuovo sistema con alcune altre funzioni dell'auto come la mancata visualizzazione delle info riguardo i consumi sul display del CDB nel cruscotto e inoltre per il momento non sembra esserci nessun supporto online per l'aggiornamento delle mappe, mentre per lo SMEG c'è un'area dedicata sul sito MyPeugeot dove poter scaricare gli aggiornamenti (ce ne sono 2 gratuiti all'anno per 5 anni, partendo da quando viene immatricolata l'auto) :)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Canned16
Peugeottista curioso

Messaggio da Canned16 »

Grazie ancora, si in effetti avevo letto il post sul forum dedicato appunto alle differenze fra i due sistemi.
Quindi il mio navigatore è HERE e non tomtom come mi ha detto quello che mi ha presentato la macchina, anche se per il poco che l'ho usato sembra funzionare molto bene.

Perfetto, comunque in quanto nuovo cliente mi hanno regalato aggiornamenti mappe gratuiti a vita, questo l'ho molto apprezzato 😂😂

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Canned16 ha scritto:Perfetto, comunque in quanto nuovo cliente mi hanno regalato aggiornamenti mappe gratuiti a vita, questo l'ho molto apprezzato 😂😂
Molto bene, a me hanno regalato... il vuoto totale :lol:

Comunque se hai lo SMEG, come hai detto, non è possibile che tu abbia le mappe TomTom ma HERE, appunto. Venditore un po' disinformato...? :? Anche io comunque, per quel poco che l'ho usato, l'ho trovato abbastanza veloce, completo ed affidabile

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”