avrei bisogno di un vostro parere su un piccolo problema su cui non riesco a venirne a capo. Da qualche tempo con la mia 208 sento dei colpetti alla guida ma non riesco a capirne l'origine. È il tipico rumore di un qualcosa che "gioca" perché non fissato bene, ma lo si sente solo in determinate circostanze e non è un rumore continuo. Sento dei colpetti quando la macchina va molto piano e sono in frenata (o comunque senza accelerare), sento un colpetto secco anche (ma non sempre) quando parto da fermo o quando sto frenando per fermarmi, e lo avverto distintamente anche quando salgo con le ruote anteriori su un piccolo gradino. Il mio meccanico ha ispezionato la macchina da cima a fondo senza trovare nulla di strano (braccetti, sospensioni, ecc... è tutto a posto). Secondo lui è qualche gommino che si sta usurando chissà dove ma è come cercare il classico ago nel pagliaio, oppure il fatto che gomme sono un po' indurite perché abbastanza usurate (tra un mesetto le cambierò). A me più che le gomme viene da pensare più a un problema ai cerchioni o al fissaggio di questi ultimi (il fatto che il colpetto si sente quando tocco un ostacolo tipo un gradino o un fossetto mi fa pensare a questo). Voi cosa ne pensate? Ogni opinione è ben accetta

Grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk