PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto retrovisore graffiato.
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Specchietto retrovisore graffiato.
Salve a tutti . L'altro giorno ho lavato per la prima volta lo specchietto retrovisore della mia 208 con alcool e carta di giornale . Risultato ? Ho graffiato il vetro. Apparentemente sembra normale, ma appena i raggi luminosi vengono riflessi su di esso ecco che appaiano dei micro- graffietti. Come posso procedere oltre alla sostituzione del vetro? Ho provato con il dentifricio ma niente. Aspetto dei vostri consigli
Re: Specchietto retrovisore graffiato.
Carta di giornale ??
La carta di giornale ...è fatta per leggerla non per pulire, usa un panno morbido la prox volta.
non contento hai provato a dargli il colpo di grazi col dentifricio, che può essere pure leggermente abrasivo, fermati prima di massacrare altre parti dall'auto, per lo specchio Non puoi fare nulla, lo hai rovinato e puoi solo cambiarlo. Da ora in poi usa solo prodotti per auto e panni adatti.

La carta di giornale ...è fatta per leggerla non per pulire, usa un panno morbido la prox volta.
non contento hai provato a dargli il colpo di grazi col dentifricio, che può essere pure leggermente abrasivo, fermati prima di massacrare altre parti dall'auto, per lo specchio Non puoi fare nulla, lo hai rovinato e puoi solo cambiarlo. Da ora in poi usa solo prodotti per auto e panni adatti.
Io pulisco è ho sempre pulito regolarmente i vetri e gli specchi delle mie auto con spary per vetri e il giornale, è l'unico metodo per non avere aloni e striature e non ho mai graffiato nulla.
Metodo utilizzato dalle casalinghe per pulire i vetri di casa.
Neanche il miglior panno in microfibra o la pelle di daino sono esenti da aloni e striature.
Tant'è che ogni qual volta porto la macchina a lavare poi ripulisco gli interni del parabrezza e del lunotto posteriore con questo metodo, e ripeto mai un graffio, solo pulito cristallino.
Fabiosantonocito27 secondo me c'era qualcosa nel giornale tipo una spilletta o altro che ti ha combinato sto guaio
Metodo utilizzato dalle casalinghe per pulire i vetri di casa.
Neanche il miglior panno in microfibra o la pelle di daino sono esenti da aloni e striature.
Tant'è che ogni qual volta porto la macchina a lavare poi ripulisco gli interni del parabrezza e del lunotto posteriore con questo metodo, e ripeto mai un graffio, solo pulito cristallino.
Fabiosantonocito27 secondo me c'era qualcosa nel giornale tipo una spilletta o altro che ti ha combinato sto guaio

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Cmq non é proprio vero che dal vetro (o specchio) non si levano i
Graffi..... ci sono dei kit a base di ossido di cerio... e funziono abbastanza bene.
...ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Graffi..... ci sono dei kit a base di ossido di cerio... e funziono abbastanza bene.
...ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Si vero concordo anche se nn li ho mai provati personalmente 

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Io si per un graffio che mi son trovato al vetro della mia 206plus posteriore destro.... a vista d' occhio effettivamente il graffio é sparito... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Quoto e aggiungo di stare sempre su prodotti professionali.Dallas1984 ha scritto:Cmq non é proprio vero che dal vetro (o specchio) non si levano i
...ciao

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63