Ciao Sky, mi sembra di aver già letto altrove (non so se qui sul forum o su qualche pagina facebook) di questo problema ed ora non riesco a ritrovare questo post per vedere se sia stata scritta qualcosa di interessante ed utile; a me personalmente non è mai capitato di vedere quella scritta fino ad ora, però anche a me ogni tanto si verificano comportamenti un po' strani da parte dello SMEG. Ad esempio, ho notato che riaccendendo la vettura poco tempo dopo averla spenta (per "poco tempo" intendo entro 10-15 minuti circa), lo SMEG ritarda l'accensione rispetto al solito e, in concomitanza, parte in ritardo anche il check delle lancette; questo vale anche se accendo soltanto il quadro.
Proprio ieri sera, invece, è successo che ho inserito la USB ad auto spenta e dopo qualche secondo ho messo in moto; in questo caso il display è rimasto completamente nero per circa una trentina di secondi, per poi far comparire il logo Peugeot e successivamente, dopo un'altra decina di secondi, iniziare a funzionare regolarmente; niente audio nemmeno dalle casse. Questo l'ho attribuito proprio alla USB, che nel pomeriggio avevo usato per installare l'aggiornamento delle mappe e che poi ho "ripulito" di quei files per tornare ad utilizzarla come archivio di musica; credo che se avessi messo in moto senza la USB non avrei registrato questo ritardo.
Diciamo che lo SMEG non è proprio un campione di affidabilità come sistema, ma fino ad ora grosse criticità non ne ho mai avute e quindi non ho intenzione di aggiornare il firmware (semmai ci fosse una versione più recente della mia, non saprei); anche perché ho letto di chi ha effettuato l'aggiornamento e nel risolvere un problema ne ha scatenato un altro... L'aggiornamento comunque sarebbe la prima soluzione che mi verrebbe in mente nel tuo caso, ma magari prova a rivolgerti ad un'altra concessionaria