PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPL e errori segnalati e non sanati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

zdan
Peugeottista curioso

GPL e errori segnalati e non sanati

Messaggio da zdan »

Stavo andando in ferie e si è accesa la spia sul cruscotto e la segnalazione di ALARM sul display. Stavo andando a gas e telefonando al meccanico mi ha detto di ripartire a benzina. Andando stantuffando a bassa velocità ero preoccupato ma andando in autostrada oltre i 70 km/h tutto ok sono arrivato a casa. Controllo in concessionaria e cambio di un sensore, azzeramento centralina e qualche altro resettaggio. Ovvero 290 euro. Ritirata ieri sera e .... stamattina stesso problema : ALARM, passa da GPL a benzina e non si riesce a riportarla a GPL. Però incavolato sono tornato in concessionaria, mi hanno solo cancellato l'errore, mi hanno detto di fare il pieno di GPL con additivo per pulire gli iniettori e via. Durerà? Riapparirà l'errore? Sono stanco deluso e amareggiato.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: GPL e errori segnalati e non sanati

Messaggio da paul91 »

C'è un enorme topic in cui si parla di questo problema:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=108234" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

zdan
Peugeottista curioso

Messaggio da zdan »

Mi pare proprio che il topic sulla segnalazione livello carburante non c'entri proprio.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Effettivamente mi sono espresso male e ti chiedo scusa, il problema non è esattamente quello ma in quel topic si parla di un difetto delle 208 a GPL che magari può essere collegato alla tua problematica

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

zdan
Peugeottista curioso

Messaggio da zdan »

Ho chiesto ad un altro concessionaria e loro mi hanno demolito il Gpl della 208. "Ha vari problemi - han detto - e si capisce che Peugeot l'ha introdotto per forza ma il motore è da usare a benzina". Quindi propongono di ripetere tutti i controlli....a pagamento! Che bello!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Effettivamente sono in molti che si stanno lamentando, specialmente riguardo esemplari nuovi. Ma come mai a pagamento? La garanzia non conta nulla?

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti idem stesso problema attacchi diagnosi vari errori su centralina a benzina resetti centralina e va bene ma puntualmente dopo poco riappaiono qui a Torino siamo in molti a lamentare questa problematica senza una vera risoluzione, vai per vendere o auto e ovviamente nessuno la vuole ovvio :mad: ;-) :mad:

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Alexgym ha scritto:Ciao a tutti idem stesso problema attacchi diagnosi vari errori su centralina a benzina resetti centralina e va bene ma puntualmente dopo poco riappaiono qui a Torino siamo in molti a lamentare questa problematica; senza una vera risoluzione, vai per vendere l'auto e ovviamente nessuno la vuole ovvio :mad: ;-) :mad:

SP76
Peugeottista curioso

Messaggio da SP76 »

Anche sulla mia 208 1.4 gpl si è presentato lo stesso errore. Mentre cammino il sensore che indica il livello del gpl comincia a suonare e passa a benzina. se mi fermo, spengo il motore e provo due o tre volte ritorna a gpl. Sono stato in concessionaria e mi hanno sostituito il filtro del gpl ma il problema si è ripresentato quasi subito. Chiamando in concessionaria mi hanno risposto che a loro non segnalava nessun errore ed hanno sostituito il filtro che era sporco, per la modica cifra di 70 euro. Cosa posso, qualche consiglio

Marco_87
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco_87 »

Io ho un altro problema ora. Ma quel problema lo risolsi dopo aver smadonnato parecchio e aver scritto una per alla Peugeot definendo l’incapacità dei suoi meccanici. Se ne accorsero provandola, prendendo una buca. Mi hanno spiegato che sotto l’auto c’e una sorta di orologio che era partito, e quando dava di matto iniziava a suonare il gpl passando a benzina e non volendone risapere di ripassare a gpl, dovevo spegnerla e riaccenderla, per poi magari proseguire un km a gpl.

yoghia
Peugeottista appassionato

Messaggio da yoghia »

stavo giusto pensando di dare dentro la 107 HDI x una 208 1.2 benz/GPL ...
ma leggendo, ci sto ragionando un attimo!!! :roll:
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

yoghia ha scritto:stavo giusto pensando di dare dentro la 107 HDI x una 208 1.2 benz/GPL ...
ma leggendo, ci sto ragionando un attimo!!! :roll:
Perché???....aveva un difetto alla lancetta della benzina e gpl...ora risolta se non da qualche utente che non so da chi è caduto come meccanico i concessionaria...ma ora la mia è perfetta senza nessun problema...
Sai poi tanti sul forum complicano più di quel che veramente sono i problemi...come le recensioni degli hotel x esempio...quindi a te la scelta!!!
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Estendi la garanzia a 5 anni cosa che non sento tanto fare qui nel forum,per 300/400€ in più un po’ più di tranquillità L hai....90.000km hai voglia di stare tranquillo...guarda Audi a6 allroad 3.0 272hp restailing 2015 aperto 2 volte il motore in garanzia x un problema all albero a camme...ne comperi 4 di 208 gpl eppure...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”