PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
start e stop gioia o dolore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
start e stop gioia o dolore
signori buogiorno a tutti e ben trovati, stamattina dopo un attesa di quasi 5 mesi , ho finalmente ritirato la mia 208 gti , ho una domanda da porvi ,il venditore mi ha detto che lo start e stop , non si puo' disinserire definitivamente , sinceramente a me da' fastidio, sapete qualcosa ? scusate ma non ho mai posseduto macchine con questo sistema .vi ringrazio anticipatamente e un abbraccio a tutti .
Re: start e stop gioia o dolore
Vero, non si può disinserire definitivamente (perché sarebbe necessario un intervento sulla centralina, che farebbe ovviamente decadere la garanzia e che altrettanto ovviamente non ti faranno mai in Peugeot); ti tocca usare il tasto apposito ad ogni accensione dell'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Confermo, nella mia precedente auto, una Nissan Note, avevo appunto chiesto in officina la definitiva disattivazione dello start e stop ottendo solo una risposta negativa "no non si può disattivare".
Perciò avevo preso l'abitudine di disattivarlo subito alla partenza, praticamente era diventato un gesto automatico
Fortuna che nella mia versione della 208 nn c'è così mi sono evitato questa inutile scocciatura messa li solo per entrare con gioco nei calcoli delle normative antinquinamento.
Diciamo pure che poi per il cambio della batteria o del motorino di avviamento (effetto collaterale dello start e stop) di tipo rinforzato e quindi più costosi no ne sarebbe importato a nessuno se non al proprietario dell'auto!
Perciò avevo preso l'abitudine di disattivarlo subito alla partenza, praticamente era diventato un gesto automatico

Fortuna che nella mia versione della 208 nn c'è così mi sono evitato questa inutile scocciatura messa li solo per entrare con gioco nei calcoli delle normative antinquinamento.
Diciamo pure che poi per il cambio della batteria o del motorino di avviamento (effetto collaterale dello start e stop) di tipo rinforzato e quindi più costosi no ne sarebbe importato a nessuno se non al proprietario dell'auto!

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se può essere utile se si ha il clima auto basta tenerlo su LO o HI, anche senza AC, e lo start stop non si attiva.... ovviamente se il tempo lo permette. ...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Considera che (fortunatamente) non c'è nemmeno sulla mia, ma la cosa strana è che sul diesel lo S&S c'è solo sulla GT Line 120 cv e come optional sulla Active 75 CV; le versioni con il 100 CV e la Allure 75 CV come la mia non lo hanno. Vai a capire perchéMaxedroom ha scritto:Fortuna che nella mia versione della 208 nn c'è così mi sono evitato questa inutile scocciatura messa li solo per entrare con gioco nei calcoli delle normative antinquinamento

Comunque è vero, lo S&S è una grossa scocciatura e quel pizzico di carburante che permette eventualmente di risparmiare lo fa recuperare nei costi di sostituzione della batteria (che ha prezzi ben più alti rispetto a quella dei modelli senza S&S) e di eventuale motorino di avviamento, che nei frequenti stop and start cittadini non possono che usurarsi più velocemente.
Quindi, MaxVonStein, cerca fin da subito a far diventare automatica la pressione del tasto per disattivare lo S&S se non vuoi che si attivi

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
-
- Peugeottista curioso
grazie a tutti ragazzi ,scusate ma stamattina , quando sono salito sulla bestiolina mi hanno spiegato alcune cose poi mi sono fermato per metter benzina , e mi si e' spento il motore sono rimasto un po' male
da oggi dito super veloce sul tasto e vai un saluto