PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema occorso con iOS 11.0.3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Erre.Emme
Peugeottista novello

Problema occorso con iOS 11.0.3

Messaggio da Erre.Emme »

Oggi ho ritirato la vettura dall'officina dove mi avevano codificato la 2da chiave con telecomando.
Dopo alcuni km mi sono fermato ed ho chiuso la vettura. Al rientro ho collegato via usb l'iPhone su cui avevo appena installato iOS 11.0.3. ed ho acceso il motore. Lo schermo dell'infotaiment è rimasto buio. Nessun altro problema. ho provato a forzare il soft reset dell'infotainment tenendo premuto il potenziometro del volume. Si è riavviato ma una volta andato nel menù applicazioni c'era selezionabile solo Android che non posseggo mentre CarPlay è diventato selezionabile solo dopo una trentina di secondi. Pazienza dato che stava funzionando tutto.

Altra sorpresa: allo spegnimento del motore nel display del quadro strumenti non è apparsa più la scritta PEUGEOT ma una linea bianca che è rimasta fissa per una 40na di secondi anche a vettura chiusa. Poi lo schermo è diventato blu scuro e poco retroilluminato per una ventina di secondi per poi finalmente spegnersi. Altri tentativi, anche con l'Phone del tutto disconnesso (cavo e bluetooth), hanno riportato i medesimi risultati descritti sopra post soft reset.

Il mio è un caso isolato? La vettura ha solo 900 km. Ci sono soluzioni note?

Grazie.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema occorso con iOS 11.0.3

Messaggio da paul91 »

Visto che parli di CarPlay deduco tu abbia una 208 con il sistema NAC, corretto? E inoltre, hai provato stamattina a vedere se continua a darti gli stessi problemi senza e/o con l'iPhone collegato?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Azkoiti
Peugeottista curioso

Messaggio da Azkoiti »

Erre.Emme ha scritto:Oggi ho ritirato la vettura dall'officina dove mi avevano codificato la 2da chiave con telecomando.
Dopo alcuni km mi sono fermato ed ho chiuso la vettura. Al rientro ho collegato via usb l'iPhone su cui avevo appena installato iOS 11.0.3. ed ho acceso il motore. Lo schermo dell'infotaiment è rimasto buio. Nessun altro problema. ho provato a forzare il soft reset dell'infotainment tenendo premuto il potenziometro del volume. Si è riavviato ma una volta andato nel menù applicazioni c'era selezionabile solo Android che non posseggo mentre CarPlay è diventato selezionabile solo dopo una trentina di secondi. Pazienza dato che stava funzionando tutto.

Altra sorpresa: allo spegnimento del motore nel display del quadro strumenti non è apparsa più la scritta PEUGEOT ma una linea bianca che è rimasta fissa per una 40na di secondi anche a vettura chiusa. Poi lo schermo è diventato blu scuro e poco retroilluminato per una ventina di secondi per poi finalmente spegnersi. Altri tentativi, anche con l'Phone del tutto disconnesso (cavo e bluetooth), hanno riportato i medesimi risultati descritti sopra post soft reset.

Il mio è un caso isolato? La vettura ha solo 900 km. Ci sono soluzioni note?

Grazie.

E' successo anche a me l'altro giorno il problema della linea bianca allo spegnimento della macchina. Avevo smanettato parecchio, a macchina ferma, con il cell per provare a far funzionare il mirror link (che mi riconosce il tel...ma funziona solo la rubrica e non riconosce neanche tutti i numeri) e avevo fatto il reset del sistema. Stamattina quando ho ripreso la macchina ci ha messo circa 20 secondi per riattivare il touchscreen ma poi ha ripreso a funzionare tutto perfettamente anche alle successive riaccensioni della macchina. Potrebbe essere una procedura di quando si procede con il reset :scratch:
Anche la mia 208 ha 1000 km
Peugeot 208 ALLURE GPL Grigio alluminio
navigatore - retrocamera - rangement pack - alzacristalli elettrici post. e specchietti richiudibili elettr.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ho un iPhone anch'io, ma la linea bianca a spegnimento motore è comparsa pochi giorni dopo l'acquisto, non c'entra l'aggiornamento a IOS 11.0.3.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”