PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto che tende a destra
Moderatore: Moderatori
Auto che tende a destra
Ciao a tutto il gruppo.
Ho una 208 1.2 puretech 110cv, ho notato principalmente in autostrada che per andare dritto devo tenere il volante sterzato leggermente a sinistra, secondo voi è normale?
Cosa potrebbe essere?
Calcolando che l'auto l'ho ritirata da 15 giorni, se vado in officina me la controllano sotto garanzia o devo pagare qualche cosa?
Grazie per le info.
Ho una 208 1.2 puretech 110cv, ho notato principalmente in autostrada che per andare dritto devo tenere il volante sterzato leggermente a sinistra, secondo voi è normale?
Cosa potrebbe essere?
Calcolando che l'auto l'ho ritirata da 15 giorni, se vado in officina me la controllano sotto garanzia o devo pagare qualche cosa?
Grazie per le info.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Re: Auto che tende a destra
Sarà la convergenza sballata anche se nuova!!!meglio un gommista...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
Prova a far verificare la convergenza, è la prima cosa che mi viene in mente relativamente ad un problema di questo tipo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ok grazie, ma se la porto in concessionaria me la controllano gratis?
Vorrei portarla da loro visto che la macchina è nuova e se sballata non è di certo per colpa mia visto i pochi km fatti, in caso secondo cosa mi dicono, oppure se dopo averla sistemata continua a farlo la porto dal mio meccanico cadi fiducia che ha anche la zona per le gomme e rispettive verifiche e regolazioni.
Che voi sappiate non ci sono stati richiami per questo problema giusto?
P.s. ma c'è per caso una pagina sul forum dove ci sono indicati i vari richiami ufficiali di Peugeot?
Vorrei portarla da loro visto che la macchina è nuova e se sballata non è di certo per colpa mia visto i pochi km fatti, in caso secondo cosa mi dicono, oppure se dopo averla sistemata continua a farlo la porto dal mio meccanico cadi fiducia che ha anche la zona per le gomme e rispettive verifiche e regolazioni.
P.s. ma c'è per caso una pagina sul forum dove ci sono indicati i vari richiami ufficiali di Peugeot?
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=27" onclick="window.open(this.href);return false;Vins206 ha scritto:Ok grazie, ma se la porto in concessionaria me la controllano gratis?
Qui per i richiami

Certo che devi portarla dal concessionario, è compito loro verificare le difformità di assetto e correggerlo, altrimenti la garanzia a che servirebbe.
Esplicita le tue impressioni e gliela fai provare.
Hai pagato per una macchina che debba andare dritta e non per i cavoli suoi

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Hai ragione che è in garanzia ma difficile che abbiano in concessionaria L apparecchiatura idonea da gommista per la convergenza....lasciargliela una giornata ti costa di più che andare da un gommista e con 30€ fare una convergenza...dopotutto possono dirti che hai preso una buca o marciapiede...x esempio la frizione anche se fai 1000km mica te la passano in garanzia!!!provaci comunque ma X la spesa io andrei dal gommist...analoga cosa successa con una clip nuova dell azienda dove lavoro...bilenciatura e convergenza inesistenti....
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
Ragazzi ho appuntamento domani in concessionaria, due ho preso la macchina è anche officina autorizzata peugeot, a mo di favore ( per discussione lunga da spiegare), ho ottenuto da parte del direttore l'auto sostitutiva così mi controllano la convergenza e mi aggiornano il navigatore.
Vi farò sapere tanto dopo che ritiro l'auto allungo un poco e la provo in autostrada così controllo se tira ancora a destra, in caso Mercoledì vado dal mio meccanico di fiducia che ha anche il reparto gomme e la faccio controllare da lui, se per caso mi rifà la convergenza poi torno in concessionaria con la fattura e vediamo cosa mi dicono prima che avviso Peugeot Italia.
Vi farò sapere tanto dopo che ritiro l'auto allungo un poco e la provo in autostrada così controllo se tira ancora a destra, in caso Mercoledì vado dal mio meccanico di fiducia che ha anche il reparto gomme e la faccio controllare da lui, se per caso mi rifà la convergenza poi torno in concessionaria con la fattura e vediamo cosa mi dicono prima che avviso Peugeot Italia.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoVins206 ha scritto:Ciao a tutto il gruppo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per le info.
Prima di andare in officina provala per bene su diverse strade che per quanto possibile, devono essere in piano e non pendere a destra altrimenti l'auto tenderà a seguirne il profilo tirando a destra
Meglio sarebbe per esempio in autostrada a 3 corsie, al centro della corsia centrale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, ho provato la macchina in varie strade ed il volante sta sempre leggermente sterzato a sinistra, sono andato in officina dove ho preso la macchina, l'ho provato con il meccanico e si è accorto anche lui che il volante non è completamente in asse, ma mi ha detto che per la 208 è normale.
La farò controllare al mio meccanico di fiducia di cui mi fido sicuramente di più.
Tanto se faccio fare l'equilibratura dal mio meccanico non penso che scada la garanzia, giusto?
La farò controllare al mio meccanico di fiducia di cui mi fido sicuramente di più.
Tanto se faccio fare l'equilibratura dal mio meccanico non penso che scada la garanzia, giusto?
Li odio quando devono prendere per il culo e dire ste minchiate!Vins206 ha scritto: sono andato in officina dove ho preso la macchina, l'ho provato con il meccanico e si è accorto anche lui che il volante non è completamente in asse, ma mi ha detto che per la 208 è normale.

Sintomo di sufficienza e mancanza di professionalità, secondo me fanno loro dei corsi appositi

(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io non ti dico che é normale. ... ma ormai é prassi..... se guardi il forum sono decine i casi in cui le auto escono di fabbrica con la convergenza fatta male.... io la riporterei in Peugeot solo se hanno la convergenza, altrimenti vai di gommista competente e qualificato... occhio poi che ad alcuni qui sul forum hanno sciupato i cerchi per mettere mano alle gomme..
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Certamente necessità di una verifica .....Vins206 ha scritto:Ciao Gian, ho provato la macchina in varie strade ed il volante sta sempre leggermente sterzato a sinistra, sono andato in officina dove ho preso la macchina, l'ho provato con il meccanico e si è accorto anche lui che il volante non è completamente in asse, ma mi ha detto che per la 208 è normale.
Non è normale
Nel caso i volanti storti si possono anche raddrizzare

Quindi non dovrebbero madare via il cliente dicendo che è tutto normale specie se il difetto è stato appurato come in questo caso, prendono in carico l'auto ed effettuano le dovute operazioni per riassettarla, senza far uscire di tasca un euro al cliente visto che si tratta di operazioni svolte durante il periodo di garanzia.Gian ha scritto: Certamente necessità di una verifica .....
Non è normale
Nel caso i volanti storti si possono anche raddrizzare
...supponiamo che io portassi l'auto da un gommista privato e che facessi fare l'intervento a lui e che per un evento fortuito si rompesse qualcosa, secondo voi cosa direbbero in concessionaria, prego si accomodi non si preoccupi ci pensiamo noi!

Devono sistemare loro l'auto
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Se la deriva è limitata e il difetto non compromette in alcun modo la sicurezza attiva e passiva del veicolo oltre a non costituire fonte di eventuali guai possono anche mandar via il cliente solitamente non prima di avergli fissato un appuntamento per la sistemarlo.

Se la deriva è limitata e il difetto non compromette in alcun modo la sicurezza attiva e passiva del veicolo oltre a non costituire fonte di eventuali guai possono anche mandar via il cliente solitamente non prima di avergli fissato un appuntamento per la sistemarlo.

Ovviamente il mio è stato un esempio estremizzato al massimo, capisco che un volante storto non può causare danni.
Per me è il principio quello che conta.
Figurati che io ho avuto appena sistemata l'auto per un difetto dell' A/C che avevano definito normale (come sempre) in prima battuta e che poi hanno riconosciuto diffuso su più 208 1.2 da 82 cv, ho atteso 4 mesi per il pezzo (una cavolo di piastra), gli ho fatto la guerra, ma alla fine l'hanno sistemata, non sono mica andato dal mio meccanico per risolvere, la macchina è in garanzia per tanto cavoli loro.
Ciao Gian
Per me è il principio quello che conta.
Figurati che io ho avuto appena sistemata l'auto per un difetto dell' A/C che avevano definito normale (come sempre) in prima battuta e che poi hanno riconosciuto diffuso su più 208 1.2 da 82 cv, ho atteso 4 mesi per il pezzo (una cavolo di piastra), gli ho fatto la guerra, ma alla fine l'hanno sistemata, non sono mica andato dal mio meccanico per risolvere, la macchina è in garanzia per tanto cavoli loro.
Ciao Gian

(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)