PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pastiglie MAI cambiate...
Moderatore: Moderatori
Salve ragazzi sono a 63000 km con la mia 208 1.6 blue hdi 75cv, mai cambiato le pastiglie come da titolo...non insultatemi mi è venuto in mente ora...domani tel in concessionaria per appuntamento.
il mio dubbio è questo: ho fatto tagliando a 47000 km, ora questo intervento come lo inserisco secondo voi ? all interno di un tagliando ? ma non è un po presto ? come intervento singolo ?
Prendo in considerazione solo la concessionaria non altri meccanici perchè non ne conosco. Il mio dubbio sul tagliando è che non vorrei uscire " spolpata " a livello economico ...potrei chiedere preventivo on line secondo voi ?
il mio dubbio è questo: ho fatto tagliando a 47000 km, ora questo intervento come lo inserisco secondo voi ? all interno di un tagliando ? ma non è un po presto ? come intervento singolo ?
Prendo in considerazione solo la concessionaria non altri meccanici perchè non ne conosco. Il mio dubbio sul tagliando è che non vorrei uscire " spolpata " a livello economico ...potrei chiedere preventivo on line secondo voi ?
-
- Peugeottista veterano
Se hai intezione di fare il tagliando fra 5000km Max io ti consiglierei di fare tutto insieme. In ogni caso se sei fuori garanzia fatti consigliare un meccanico onesto e fai tutto da lui. Ti faccio un esempio: per la punto che avevo prima , a 150.000km ho fatto tagliando, dischi e pastiglie ed ho speso 140 euro. In fiat ne avrei spesi almeno 300.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
Il tutto con olio selenia 5-w30 filtro aria abitacolo e gasolio. Dischi e pastiglie brembo
Re: pastiglie MAI cambiate...
Mattia se "onesto " significa evadere le tasse tutto è lecito, non farmi credere che sia compreso iva e garanzia,poi sottolinei dischi e pastiglie brembo, ci sono dischi e dischi bisogna vedere ciò che hai montato Brembo fa prodotti di qualità e prodotti scadenti come tutti, dischi brembo della Panda pagati 25 euro entrambi Brembo però.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Dimentico sul un lavoro fatto alla tua auto in concessionaria saresti intorno ai 400 euro ma togli IVA sul lavoro Iva sui ricambi tasse che paga il concessionario sui ricavi ,del tuo lavoro più di 200 euro se li magna lo stato.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista veterano
Il tutto è ivato e comprensivo di manodopera, dischi e pastiglie Brembo di qualità al pari di quelle di primo equipaggiamento. Il mio meccanico è un mio carissimo amico e a differenza del 99 per cento degli altri non lucra sui ricambi. Ho speso 110 euro di pezzi ( siamo andati insieme all autoricambi, ho pagato io, ho ancora lo scontrino) e mi ha fatturato 40 euro di manodopera.mario52 ha scritto:Dimentico sul un lavoro fatto alla tua auto in concessionaria saresti intorno ai 400 euro ma togli IVA sul lavoro Iva sui ricambi tasse che paga il concessionario sui ricavi ,del tuo lavoro più di 200 euro se li magna lo stato.
-
- Peugeottista veterano
In concessionaria la manodopera la paghi dalle 35+iva fino anche a 55+iva. Prezzo orario si intende. A me sembra esagerato.mario52 ha scritto:Dimentico sul un lavoro fatto alla tua auto in concessionaria saresti intorno ai 400 euro ma togli IVA sul lavoro Iva sui ricambi tasse che paga il concessionario sui ricavi ,del tuo lavoro più di 200 euro se li magna lo stato.
-
- Peugeottista veterano
Per non parlare poi della competenza veramente scarsa che trovi nelle officine di alcune concessionarie, a cui, se togli il service box sanno fare poco nulla. A tal proposito ci tengo a sottolineare la competenza del capofficina e di tutto lo staff sia della peugeot ugolinelli di perugia che dell officina Peugeot di locri del sig Felice Panetta
-
- Peugeottista veterano
Che poi se vogliamo parlare di onestà... Leggo gente che per il primo tagliando sul 1.6 ha pagato anche 300 euro. A me questo sembra tutto tranne che un prezzo onesto. Un tagliando si fa max in 30 40 minuti oer cui....
Il fatto è che ci marciano e tanto, basta vedere quanto fanno pagare l'olio rispetto al prezzo di mercato
Ormai il guadagno delle concessionarie è dato più dalla manutenzione che dalla vendita delle auto infatti...

Ormai il guadagno delle concessionarie è dato più dalla manutenzione che dalla vendita delle auto infatti...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
-
- Peugeottista veterano
Esatto era proprio quello che volevo dire. Comunque fine OT. All autore del topic se non conosce o comunque non si fida ad abdare da un meccanico generico conviene andare in concessionaria e farsi fare un preventivo.mach14 ha scritto:Il fatto è che ci marciano e tanto, basta vedere quanto fanno pagare l'olio rispetto al prezzo di mercato![]()
Comunque tornando in topic... vuoi cambiare le pastiglie perché ti è venuto in mente considerando i chilometri o perché sono effettivamente da sostituire? Non è detto che lo siano, non dipende dai chilometri ma dall'uso che si fa dell'auto alla fine...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
Perché mi è venuto in mente....avrei potuto farci dare un occhiata al gommista quando ho sostituito gomme ma mi sono dimenticata. ..abito in montagna 700 m circa, si frena spesso tra salite , discese eccmach14 ha scritto:Comunque tornando in topic... vuoi cambiare le pastiglie perché ti è venuto in mente considerando i chilometri o perché sono effettivamente da sostituire? Non è detto che lo siano, non dipende dai chilometri ma dall'uso che si fa dell'auto alla fine...