PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto spiritata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208s
Peugeottista fast&furious

Auto spiritata

Messaggio da 208s »

Raga sulla mia 208 mi è capitato già un paio di volte a motore spento che si accendessero in automatico le luci di posizione solo lato sx, un pò come succede con alcune auto del gruppo wv, sarà spiritata?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Avrai inavvertitamente toccato la leva delle frecce in fase di spengimemto? ???

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Niko18
Peugeottista veterano

Re: Auto spiritata

Messaggio da Niko18 »

oppure c'è qualche contatto nel devioluci...la 206 era maestra in questo, solo che le frecce non entravano più e non funzionava il clacson :lol:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Deduco dal nickname che hai una 208s giusto? Appunto! la S dopo 208 cosa credevi che fosse una versione?? No sbagliato, sta per Spiritata :lol: :lol:
scherzi a parte.... sicuro di non aver attivato funzioni particolari sullo smeg??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mario52

Messaggio da mario52 »

Ormai tutte le auto hanno questa funzione ,serve per quando parcheggi esempio sul ciglio della strada invece di accendere tutto basta spostare la levetta degli indicatori di direzione a sinistra o a destra a quadro spento e si accendono le luci di posizione dal lato voluto.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Il guaio non son le auto spiritate ma le assistenze che a volte non sanno che pesci pigliare .....
Comunque interessante il nick ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

208s

Messaggio da 208s »

quindi anche le vostre sono spiritate?

raven2017
Peugeottista curioso

Messaggio da raven2017 »

In effetti la mia ha una settimana di "vita" e non mi sono ancora abituato ai vari automatismi, ad esempio mi sembra che la radio non si possa spegnere ma solo mettere in "mute"...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

raven2017 ha scritto:In effetti la mia ha una settimana di "vita" e non mi sono ancora abituato ai vari automatismi, ad esempio mi sembra che la radio non si possa spegnere ma solo mettere in "mute"...
Confermo, si può solo mettere in mute e con un altro comando spegnere lo schermo se di notte dovesse dare fastidio la luminosità
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

raven2017
Peugeottista curioso

Messaggio da raven2017 »

Comunque ho notato anch'io che se si azionano la frecce, magari urtando la leva scendendo, si accendono le luci di posizione in modalità "parcheggio" a destra o a sinistra secondo la posizione della leva; nella punto per ottenere lo stesso effetto bisognava fare una manovra più complicata. Se si è distratti magari ci si trova con la batteria scarica...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

raven2017 ha scritto:Comunque ho notato anch'io che se si azionano la frecce, magari urtando la leva scendendo, si accendono le luci di posizione in modalità "parcheggio" a destra o a sinistra secondo la posizione della leva; nella punto per ottenere lo stesso effetto bisognava fare una manovra più complicata. Se si è distratti magari ci si trova con la batteria scarica...
Semplicemente hanno adottato lo stesso sistema usato dai tedeschi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”