PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sostitutiva Gratuita: quando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sunflower
Peugeottista curioso

Auto sostitutiva Gratuita: quando

Messaggio da Sunflower »

Ciao
sto impazzendo per la mia nuova 208 e mi dicono che l'auto sostituita gratuita per un difetto di fabbrica non è previsto.
Qualcuno può indicarmi dove trovo le indicazioni in merito o avete esperienza?
Grazie :?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto sostitutiva Gratuita: quando

Messaggio da paul91 »

Onestamente non mi sembra di aver mai sentito che sia prevista l'auto sostitutiva gratuita in caso di difetto di fabbrica, ma magari mi sbaglio :scratch: Più che altro penso che se te la vogliono lasciare gratuitamente è a discrezione del concessionario (o magari di Peugeot, che si accorda con il concessionario stesso), ma non mi pare che sia una cosa dovuta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ciao a tutti....quoto paul91!
Non è prevista per interventi in garanzia,avevo provato a chiedere pure io ma la risposta è no...
A discrezione della concessionaria e visto la tua particolare situazione è precedenti con essa potrebbero anche dartela visto che ormai L aggiornamento è la risoluzione è ormai da mesi che è uscita....comunque il costo giornaliero e di 50€ qui a Genova...anche se non è giusto concordo!!!! :mad:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

alfred208 ha scritto:Ciao a tutti....quoto paul91!
Non è prevista per interventi in garanzia,avevo provato a chiedere pure io ma la risposta è no...
A discrezione della concessionaria e visto la tua particolare situazione è precedenti con essa potrebbero anche dartela visto che ormai L aggiornamento è la risoluzione è ormai da mesi che è uscita....comunque il costo giornaliero e di 50€ qui a Genova...anche se non è giusto concordo!!!! :mad:
Nella mia concessionaria ho letto il cartello e vogliono 30 euro. Secondo me l auto sostitutiva non dovrebbe essere a pagamento dai.la dovrebbero dare col pieno e la si deve riportare piena e basta. Se una deve lasciarla 3 4 giorni x un lavoro "grosso" o perché magari il pezzo di ricambio non arriva subito, uno deve pagare 100 200 euro in più x l auto? Già che lasci soldi x la mando pera

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Ricapitolando, non trovo giusto pagare l auto di cortesia. :mad:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se dovessero dare l'auto di cortesia gratuita a tutti... Anzi a volte è già difficile trovarne una disponibile, visto che ovviamente in ogni concessionaria ce ne saranno in media giusto un paio e se sai che può servirti è meglio prenotarla per tempo!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ancor più se un auto nuova la devi lasciare due giorni per un intervento in garanzia appena uscita di fabbrica dopo avercela già lasciata X lo stesso problema...auto sostitutiva e buono x tagliando gratis x il disguido...una persona la compera nuova per non aver problemi,tanto valeva prenderla usata!!!

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche io ho dovuto lasciare l'auto in officina un paio di giorni il mese scorso per far sistemare un rumore allo sterzo, e anche nel mio caso non era prevista nessuna auto sostitutiva tranne che a pagamento (mi avrebbero fatto un prezzo di favore, a detta loro, perché non mi hanno avvisato in tempo sul fatto che il pezzo necessario non era disponibile e avrebbero dovuto ordinarlo e quindi sono tornato in officina - a 20 km di distanza da casa - senza motivo)... Sono rogne, concordo, però d'altra parte non mi aspetterei minimamente che venisse fornita l'auto di cortesia gratis perché so che a monte non sarebbe un servizio che potrebbero garantire a tutti i clienti visto che sulla pratica sarebbe difficile avere disponibilità di auto per tutti

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

paul91 ha scritto:Anche io ho dovuto lasciare l'auto in officina un paio di giorni il mese scorso per far sistemare un rumore allo sterzo, e anche nel mio caso non era prevista nessuna auto sostitutiva tranne che a pagamento (mi avrebbero fatto un prezzo di favore, a detta loro, perché non mi hanno avvisato in tempo sul fatto che il pezzo necessario non era disponibile e avrebbero dovuto ordinarlo e quindi sono tornato in officina - a 20 km di distanza da casa - senza motivo)... Sono rogne, concordo, però d'altra parte non mi aspetterei minimamente che venisse fornita l'auto di cortesia gratis perché so che a monte non sarebbe un servizio che potrebbero garantire a tutti i clienti visto che sulla pratica sarebbe difficile avere disponibilità di auto per tutti
Certo...solo che personalmente per il problema dell indicatore gpl che già sai L ho portata a 480km da mattina a pomeriggio,poi a 1000km mi hanno richiamato per lasciarla una notte che la collegavano con peugeot è presa il pomeriggio,a 1800km portata la sera e presa il pomeriggio e problema risolto...insomma in 1800km c’è gia stata pure troppo in officina... [-X
Ora tutto bene ma in 40 gg di macchina quasi 5 in officina...meno male che non è L unica auto che abbiamo però...

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

L'officina Renault dove portavo la Mégane aveva un'auto sostitutiva di proprietà (non di quelle che loro noleggiano, come fanno alcune officine), e quando portavo l'auto per i tagliandi li avvisavo prima in modo da programmarsi per avere la disponibilità dell'auto, gratuitamente :D In alcuni casi non era disponibile e ho risolto diversamente, comunque devo dire che è una cortesia più unica che rara, che certamente non poteva riservare a tutti i clienti, ma magari ai più fedeli e assidui. Sono consapevole però che, soprattutto per i tagliandi, non sia una cosa dovuta, non so le varie case in quali casi prevedano l'auto sostitutiva gratuita
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Grazie a tutti, concordo con tutti voi è che questa è la sesta volta che la porto per un difetto di fabbrica.....mi dispiace ma credo che Peugeot non sarà la mia prossima auto! Maledico ogni volta che devo chiamare il Servizio Clienti o l'officina

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

alfred208 ha scritto:Certo...solo che personalmente per il problema dell indicatore gpl che già sai L ho portata a 480km da mattina a pomeriggio,poi a 1000km mi hanno richiamato per lasciarla una notte che la collegavano con peugeot è presa il pomeriggio,a 1800km portata la sera e presa il pomeriggio e problema risolto...insomma in 1800km c’è gia stata pure troppo in officina... [-X
Ora tutto bene ma in 40 gg di macchina quasi 5 in officina...meno male che non è L unica auto che abbiamo però...
Ti capisco, anche sulla nostra ci sono stati due richiami ufficiali nel giro dei primi 4-5 mesi di vita e anche in quel caso i miei genitori si sono dovuti organizzare per poter portare l'auto in officina, lasciarla e andare a riprenderla... Sono scomodità da mettere in conto, ed ecco perché spesso si sceglie un'auto anche in base alla rete di assistenza nella propria zona :roll:
lucas83 ha scritto:L'officina Renault dove portavo la Mégane aveva un'auto sostitutiva di proprietà (non di quelle che loro noleggiano, come fanno alcune officine), e quando portavo l'auto per i tagliandi li avvisavo prima in modo da programmarsi per avere la disponibilità dell'auto, gratuitamente :D In alcuni casi non era disponibile e ho risolto diversamente, comunque devo dire che è una cortesia più unica che rara, che certamente non poteva riservare a tutti i clienti, ma magari ai più fedeli e assidui. Sono consapevole però che, soprattutto per i tagliandi, non sia una cosa dovuta, non so le varie case in quali casi prevedano l'auto sostitutiva gratuita
Appunto, il tuo caso è stato proprio uno di quelli che intendevo per "a discrezione della concessionaria": evidentemente lì hanno ritenuto possibile avere un'auto a disposizione dei clienti e fornirla a titolo gratuito in caso di necessita. Gran plauso per questo!
Sunflower ha scritto:Grazie a tutti, concordo con tutti voi è che questa è la sesta volta che la porto per un difetto di fabbrica.....mi dispiace ma credo che Peugeot non sarà la mia prossima auto! Maledico ogni volta che devo chiamare il Servizio Clienti o l'officina
Non pensare però che altrove i problemi non ci siano... :roll:

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ho lasciato la mia 208 in officina per un guasto dopo un mese di vita, se la sono tenuti una settimana perchè non avevano il pezzo di ricambio disponibile, quindi hanno atteso l'arrivo di esso.
Ho chiesto l'auto sostitutiva e mi è stata data gratuitamente, l'unica spesa da me sostenuta è stata la benzina che ho consumato, era un auto con la pubblicità sugli sportelli quindi credo fosse di proprietà dell'officina.
Quando ho ritirato la mia 208, ovviamente non ho pagato nulla, ne il lavoro ne il pezzo ne tanto meno l'affitto dell'auto, ho dovuto riportare la loro auto con lo stesso livello di benzina con cui me l'hanno data.

Secondo me è una scelta del concessionario o dell'officina se darla o meno, certo tenere il cliente a piedi per un difetto di fabbrica non è certo una bella figura ne per peugeot ne per l'officina. :mad:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Sunflower ha scritto:Grazie a tutti, concordo con tutti voi è che questa è la sesta volta che la porto per un difetto di fabbrica.....mi dispiace ma credo che Peugeot non sarà la mia prossima auto! Maledico ogni volta che devo chiamare il Servizio Clienti o l'officina
Dopo 6 volte però potrebbero dartela....sempre X lo stesso problema o no 6 volte con auto nuova di pacca un po’ imbarazzante lo è! :oops:

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Non so come funziona ma anche se noi non paghiamo x interventi in garanzia L officina non lo farà gratis...
Un ora di lavoro x 6 volte sono soldini...senza poi risolvere il problema al cliente che ricordo ha pagato un auto sia in contanti sia con finanziamento subito a peugeot....anche se è una 208 e non un auto di lusso da 60/70k € non importa...
Poi che tu non prenda più peugeot c’è ne saranno altri 10 che la prendono e avanti così... :neutral:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”