sto impazzendo per la mia nuova 208 e mi dicono che l'auto sostituita gratuita per un difetto di fabbrica non è previsto.
Qualcuno può indicarmi dove trovo le indicazioni in merito o avete esperienza?
Grazie

Moderatore: Moderatori
Nella mia concessionaria ho letto il cartello e vogliono 30 euro. Secondo me l auto sostitutiva non dovrebbe essere a pagamento dai.la dovrebbero dare col pieno e la si deve riportare piena e basta. Se una deve lasciarla 3 4 giorni x un lavoro "grosso" o perché magari il pezzo di ricambio non arriva subito, uno deve pagare 100 200 euro in più x l auto? Già che lasci soldi x la mando peraalfred208 ha scritto:Ciao a tutti....quoto paul91!
Non è prevista per interventi in garanzia,avevo provato a chiedere pure io ma la risposta è no...
A discrezione della concessionaria e visto la tua particolare situazione è precedenti con essa potrebbero anche dartela visto che ormai L aggiornamento è la risoluzione è ormai da mesi che è uscita....comunque il costo giornaliero e di 50€ qui a Genova...anche se non è giusto concordo!!!!
Certo...solo che personalmente per il problema dell indicatore gpl che già sai L ho portata a 480km da mattina a pomeriggio,poi a 1000km mi hanno richiamato per lasciarla una notte che la collegavano con peugeot è presa il pomeriggio,a 1800km portata la sera e presa il pomeriggio e problema risolto...insomma in 1800km c’è gia stata pure troppo in officina... [-Xpaul91 ha scritto:Anche io ho dovuto lasciare l'auto in officina un paio di giorni il mese scorso per far sistemare un rumore allo sterzo, e anche nel mio caso non era prevista nessuna auto sostitutiva tranne che a pagamento (mi avrebbero fatto un prezzo di favore, a detta loro, perché non mi hanno avvisato in tempo sul fatto che il pezzo necessario non era disponibile e avrebbero dovuto ordinarlo e quindi sono tornato in officina - a 20 km di distanza da casa - senza motivo)... Sono rogne, concordo, però d'altra parte non mi aspetterei minimamente che venisse fornita l'auto di cortesia gratis perché so che a monte non sarebbe un servizio che potrebbero garantire a tutti i clienti visto che sulla pratica sarebbe difficile avere disponibilità di auto per tutti
Ti capisco, anche sulla nostra ci sono stati due richiami ufficiali nel giro dei primi 4-5 mesi di vita e anche in quel caso i miei genitori si sono dovuti organizzare per poter portare l'auto in officina, lasciarla e andare a riprenderla... Sono scomodità da mettere in conto, ed ecco perché spesso si sceglie un'auto anche in base alla rete di assistenza nella propria zonaalfred208 ha scritto:Certo...solo che personalmente per il problema dell indicatore gpl che già sai L ho portata a 480km da mattina a pomeriggio,poi a 1000km mi hanno richiamato per lasciarla una notte che la collegavano con peugeot è presa il pomeriggio,a 1800km portata la sera e presa il pomeriggio e problema risolto...insomma in 1800km c’è gia stata pure troppo in officina... [-X
Ora tutto bene ma in 40 gg di macchina quasi 5 in officina...meno male che non è L unica auto che abbiamo però...
Appunto, il tuo caso è stato proprio uno di quelli che intendevo per "a discrezione della concessionaria": evidentemente lì hanno ritenuto possibile avere un'auto a disposizione dei clienti e fornirla a titolo gratuito in caso di necessita. Gran plauso per questo!lucas83 ha scritto:L'officina Renault dove portavo la Mégane aveva un'auto sostitutiva di proprietà (non di quelle che loro noleggiano, come fanno alcune officine), e quando portavo l'auto per i tagliandi li avvisavo prima in modo da programmarsi per avere la disponibilità dell'auto, gratuitamenteIn alcuni casi non era disponibile e ho risolto diversamente, comunque devo dire che è una cortesia più unica che rara, che certamente non poteva riservare a tutti i clienti, ma magari ai più fedeli e assidui. Sono consapevole però che, soprattutto per i tagliandi, non sia una cosa dovuta, non so le varie case in quali casi prevedano l'auto sostitutiva gratuita
Non pensare però che altrove i problemi non ci siano...Sunflower ha scritto:Grazie a tutti, concordo con tutti voi è che questa è la sesta volta che la porto per un difetto di fabbrica.....mi dispiace ma credo che Peugeot non sarà la mia prossima auto! Maledico ogni volta che devo chiamare il Servizio Clienti o l'officina
Dopo 6 volte però potrebbero dartela....sempre X lo stesso problema o no 6 volte con auto nuova di pacca un po’ imbarazzante lo è!Sunflower ha scritto:Grazie a tutti, concordo con tutti voi è che questa è la sesta volta che la porto per un difetto di fabbrica.....mi dispiace ma credo che Peugeot non sarà la mia prossima auto! Maledico ogni volta che devo chiamare il Servizio Clienti o l'officina