PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema disconnessione SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alby92
Peugeottista curioso

Problema disconnessione SMEG

Messaggio da Alby92 »

Ciao a tutti! Posseggo una Peugeot 208 Active da ben 8 giorni :razz: e volevo chiedervi se capita solo a me che all'accensione dell'auto lo SMEG si accenda e legga correttamente la chiavetta USB procedendo con la riproduzione delle canzoni, ma dopo 1/2 minuti si sconnetta e si sintonizzi sulla radio...a questo punto io tramite SRC rimetto USB e spesso se lo faccio immediatamente torna a sconnetterla entro 1 minuto circa...questo a prescindere che ci sia il cellulare connesso al bluetooth o meno 8-[
E' come se per 4/5 minuti ogni tot si risintonizzi alla radio perdendo la sintonizzazione da qualsiasi altra cosa...dopo questo breve travaglio, la chiavetta viene letta senza problemi ad oltranza.
Chiederò in officina quando andrò a fare il controllo dei livelli raggiunti i 2000km (per adesso non è certo un problema esistenziale)
Secondo voi deve un attimino orientarsi anche lo SMEG, può essere un aggiornamentino da fare o altro? Grazie a tutti e buona giornata! :lol:
Peugeot 208 Active 1.2 82cv Grigio Hurricane + Pack Silver + Pack Urban Active - Immatricolata 29/11/2017

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Se hai l'auto nuova forse non hai lo Smeg ma rcc o NAC ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alby92
Peugeottista curioso

Re: Problema disconnessione SMEG

Messaggio da Alby92 »

Intanto grazie Dallas..comunque l'auto è di novembre 2017, quindi direi abbia già l'RCC perchè non hi il navigatore...spero che il discorso sia lo stesso, cioè che con qualche aggiornamento o reset in officina Peugeot si setti un attimo l'RCC :D
Peugeot 208 Active 1.2 82cv Grigio Hurricane + Pack Silver + Pack Urban Active - Immatricolata 29/11/2017

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

Alby92 ha scritto:Ciao a tutti! Posseggo una Peugeot 208 Active da ben 8 giorni :razz: e volevo chiedervi se capita solo a me che all'accensione dell'auto lo SMEG si accenda e legga correttamente la chiavetta USB procedendo con la riproduzione delle canzoni, ma dopo 1/2 minuti si sconnetta e si sintonizzi sulla radio...a questo punto io tramite SRC rimetto USB e spesso se lo faccio immediatamente torna a sconnetterla entro 1 minuto circa...questo a prescindere che ci sia il cellulare connesso al bluetooth o meno 8-[
E' come se per 4/5 minuti ogni tot si risintonizzi alla radio perdendo la sintonizzazione da qualsiasi altra cosa...dopo questo breve travaglio, la chiavetta viene letta senza problemi ad oltranza.
Chiederò in officina quando andrò a fare il controllo dei livelli raggiunti i 2000km (per adesso non è certo un problema esistenziale)
Secondo voi deve un attimino orientarsi anche lo SMEG, può essere un aggiornamentino da fare o altro? Grazie a tutti e buona giornata! :lol:
Praticamente quello succede quando si disconnette, hai provato a cambiare pennina? A me una non la leggeva proprio appena comprata la macchina e pensavo fosse guasto! :scratch:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Alby92 ha scritto:Intanto grazie Dallas..comunque l'auto è di novembre 2017, quindi direi abbia già l'RCC perchè non hi il navigatore...spero che il discorso sia lo stesso, cioè che con qualche aggiornamento o reset in officina Peugeot si setti un attimo l'RCC :D
Corretto, il tuo sistema è l'RCC :) Riguardo la tua situazione mi sorge il dubbio: non è che hai attivato per caso le funzioni della radio di avviso per il traffico (TP o TA), visto che di solito quando attive rimandano automaticamente alla stazione radio che sta parlando del traffico oppure alzano il volume per "attirare l'attenzione"? Non ho idea se anche sulla 208 la cosa funzioni in questa maniera (sinceramente non l'ho mai provato sulla mia), ma è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post.

In caso contrario, comunque, anche io ti consiglierei di provare con un'altra chiavetta come suggerito da Feduu, giusto per vedere se il problema è della chiavetta che usi regolarmente oppure del sistema; nel secondo caso, ora che vai in officina prova a vedere se c'è qualche aggiornamento sistema disponibile che potrebbe risolvere questo malfunzionamento
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alby92
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby92 »

Grazie a tutti per le risposte! Appena possibile proverò una chiavetta differente (questa è gia in FAT32)...per quanto riguarda la frequenza radio non credo centri, dato che mi manda su RDS (unica stazione in memoria ad ora) e non credo dia indicazioni sul traffico :lol: Non rimane che provare un'altra chiavetta, e nel caso persista il problema, presentarlo all'officina :D

Alby92
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby92 »

Vi aggiorno sul “problema” sopra citato...provando una chiavetta Emtec più vecchia della mia, il problema sparisce...da quando accendo l’auto a quando la spengo, tutto rimane sintonizzato sulla chiavetta e non si blocca/riavvia nulla...quindi direi che il problema fosse un malfunzionamento della chiavetta o dei file danneggiati al suo interno che scombussolavano un pó il tutto :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Allora prova a riformattare la chiavetta precedente (in fat32, ricorda, altrimenti il sistema dell'auto non la legge) e vedi se continua a farlo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alby92
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby92 »

Grazie paul91 ma la chiavetta che incriminata è già in FAT32 ed era anche questo a crearmi perplessità :lol: per questo penso sia un file danneggiato al suo interno ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”