PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise sempre attivo anche con manettino su off
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Buongiorno ragazzi,
Sabato scorso ho notato che il cruise iniziava as attivarsi autonomamente anche se il "devioluci" del cruise fosse su off. La macchuna ovviamente non rimane accelerata, il cruise si attiva ma in pausa. Se messo su on funzione solo per qualche minuto per poi perdere l impostazione della velocità e tornare in modalità Cruise PAUSE ---km/h. Visto che su molte vetture psa e non il problema nel 99% dei casi è l interruttore aul pedale del freno, lunedi scorso mi reco in concessionaria. Collegano l odb e c erano numerosi errori falsi (ad esempio segnalava malfunzionamento tergi auto invece funzionava perfettamente). Il capo officina mi ha spiegato dhe è normale perché quando c è un errore su un dispositivo spesso danno errori tutti quelli che comunicano con la centralina sulla stessa linea. Ha mandato tutte le info degli errori a Peugeot che gli ha mandato il ricambio del cruise nuovo ovvero tutto il pezzo sul volante che comanda cruise e limitatore. Secondo voi può essere che cambiando il pezzo in questione risolvo oppure è qualcosa di più grave? A chi altro è capitato? L auto è di dicembre 2016 con 31.000 1.6 bluehdi 75.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Sabato scorso ho notato che il cruise iniziava as attivarsi autonomamente anche se il "devioluci" del cruise fosse su off. La macchuna ovviamente non rimane accelerata, il cruise si attiva ma in pausa. Se messo su on funzione solo per qualche minuto per poi perdere l impostazione della velocità e tornare in modalità Cruise PAUSE ---km/h. Visto che su molte vetture psa e non il problema nel 99% dei casi è l interruttore aul pedale del freno, lunedi scorso mi reco in concessionaria. Collegano l odb e c erano numerosi errori falsi (ad esempio segnalava malfunzionamento tergi auto invece funzionava perfettamente). Il capo officina mi ha spiegato dhe è normale perché quando c è un errore su un dispositivo spesso danno errori tutti quelli che comunicano con la centralina sulla stessa linea. Ha mandato tutte le info degli errori a Peugeot che gli ha mandato il ricambio del cruise nuovo ovvero tutto il pezzo sul volante che comanda cruise e limitatore. Secondo voi può essere che cambiando il pezzo in questione risolvo oppure è qualcosa di più grave? A chi altro è capitato? L auto è di dicembre 2016 con 31.000 1.6 bluehdi 75.
-
- Peugeottista veterano
Altra domanda da ignorante in materia... Facendo molta autostrada almeno l 80% del kilometraggio totale l ho fatto con il cruise, per caso è un utilizzo eccessivo che può portare a questo tipo di problema?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Alla seconda domanda direi di no.... prima di cambiare il comando avrei cambiato il microswitch degli stop... lavoro meno invasivo e forse meno costoso... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
- Peugeottista veterano
Re:
Per il costo non mi interessa perché copre tutto l'ha garanzia... Il capofficina pure voleva cambiare il sensore freno o frizione ma la peugeot gli ha ordinato quello... Vedremo, domani mattina dovrebbe arrivare il pezzo. Grazie mille per la risposta ComunqueDallas1984 ha scritto:Alla seconda domanda direi di no.... prima di cambiare il comando avrei cambiato il microswitch degli stop... lavoro meno invasivo e forse meno costoso... ciao
-
- Peugeottista veterano
Re: Re:
Maledetto swype.. *la garanzia ahahamattia2508 ha scritto:Per il costo non mi interessa perché copre tutto l'ha garanzia... Il capofficina pure voleva cambiare il sensore freno o frizione ma la peugeot gli ha ordinato quello... Vedremo, domani mattina dovrebbe arrivare il pezzo. Grazie mille per la risposta ComunqueDallas1984 ha scritto:Alla seconda domanda direi di no.... prima di cambiare il comando avrei cambiato il microswitch degli stop... lavoro meno invasivo e forse meno costoso... ciao
-
- Peugeottista veterano
Oggi pomeriggio lq porto a riparare e vi faccio sapere
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cruise sempre attivo anche con manettino su off
rimango sintonizzato ....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
Era proprio quello... Montato, cancellati errori sull ecu, tutto è ritornanto alla normalità
-
- Peugeottista veterano
Ovviamente tutto in garanzia. Montaggio 10 minuti circa. Si svitano le due viti sotto l involucro del volante per toglierlo dopodiché ik manettino viene via sfilandolo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista veterano
Grazie a voi ragazzi