Salve! Ho già scritto qualche tempo fa ma non ho ancora risolto il problema. 208 nuova presa il 4 gennai. Dopo qualche giorno non sintonizza alcuna stazione radio. L’ho portata più volte in officina dove hanno fatto i vari controlli del caso e, a detta loro, stanno aspettando una risposta da Milano (aspettano da 8 giorni e non possono sollecitare). La mia domanda è: cosa posso fare per sollecitare? Questa cosa mi sta facendo infuriare al punto che sto cercando di capire se posso chiedere un risarcimento danni ed in che termini. La sensazione è che ci sia poco interesse dell’officina e Della casa madre...Ogni giorno provo a sintonizzare le stazioni ma il rumore di sottofondo è sempre lo stesso, come quello di una radio che non ha l’antenna...
Aspetto consigli sul da farsi
Grazie
S.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La radio non sintonizza le stazioni
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: La radio non sintonizza le stazioni
Hanno anche controllato che il software del tuo sistema multimediale sia aggiornato all'ultima versione? Magari il problema che hai può essere risolvibile proprio con un aggiornamento, qualora tu non abbia già l'ultima versione. Comunque sia, da qualche parte sul forum ci sono vari topic in cui utenti sono arrivati alle "maniere" forti per risolvere problematiche relative alle loro vetture, visto che ricevevano soltanto risposte evasive o inesistenti da parte sia di concessionari che assistenza; per maniere forti intendo anche la procedura per via legale. Magari qualcuno che ha già avuto esperienze in merito potrebbe saperti dire qualcosa in più a riguardo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista curioso
Ti ringrazio tanto!
Comunque sì! Hanno aggiornato il software all’ultima versione!
S.
Comunque sì! Hanno aggiornato il software all’ultima versione!
S.
Scusatemi ,ma mi sembra molto eccessivo parlare di avvocati ,infuriarsi,per una radio che non funziona, abbiate un po di pazienza che risolveranno ,al peggio sostituiranno la radio, infondo non sei appiedata, l'auto circola ,"chiedere i danni di cosa?
"cosa farai quando avrai problemi seri ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Io mi sono semplicemente limitato a riportare quello che ho letto nel forum, non le ho consigliato di rivolgersi così prematuramente ad un avvocato. Ovvio che tale soluzione può diventare invece più sensata se Peugeot continua a fare orecchie da mercante e il cliente, in questo caso Stefaniuccia, non riesce a godere al massimo di ciò per cui ha pagatomario52 ha scritto:Scusatemi ,ma mi sembra molto eccessivo parlare di avvocati ,infuriarsi,per una radio che non funziona, abbiate un po di pazienza che risolveranno ,al peggio sostituiranno la radio, infondo non sei appiedata, l'auto circola ,"chiedere i danni di cosa?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
-
- Peugeottista curioso
Sono d’accordo Che circolo ma vorrei utilizzare un bene che ho scelto, acquistato e pagato. Sentirsi dire dopo tanti giorni che ancora aspettano notizie e risposte da Milano a me sembra eccessivo in realtà, molto più dell’idea del risarcimento danni. Mario52 credo che anche tu, come chiunque, quando compri una cosa poi vuoi averla, o no? O ti capita, per esempio, di andare al cinema e vedere un film senza audio, restando soddisfatto? Cosa faresti dopo un mese e mezzo di attesa?
S.
S.
Controlla bene che sia davvero l'ultimo aggiornamento: non è detto che in officina siano al passo con le ultime versioni (io l'ho comprata nel 2016 e me l'hanno venduta con il sistema del 2015...solo dietro insistenze ho ottenuto l'aggiornamento allineato ai tempi
). Anch'io avevo problemi con la radio: perdeva in continuazione il segnale. Dopo l'ultimo aggiornamento si è risolto tutto.

-
- Peugeottista curioso
Controllerò!
Grazie tante!
S.
Grazie tante!
S.
-
- Peugeottista curioso
Giusto per tenervi informati non ho ancora ricevuto una risposta dall’officina e neanche dal servizio clienti. Quindi ancora sono senza radio. Non sanno che soluzione propormi, queste sono le parole del call center Peugeot.
A me, per altre questioni, il servizio Clienti contattato tramite form del sito internet, non risponde nemmeno. Ritieniti fortunata, almeno a te parlano. Ironia a parte, armati di pazienza perché tra officina e call center la mettono a dura prova. È comunque scandaloso 

-
- Peugeottista curioso
Li chiamerò quotidianamente