PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio avviso manutenzione: a cosa si riferisce?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Messaggio avviso manutenzione: a cosa si riferisce?

Messaggio da Sky08 »

Buonasera a tutti,
è da qualche giorno che tra il tachimetro e il contagiri mi compare il seguente messaggio (non è preciso, ma dice più o meno così):
Manutenzione entro 6 settimane (8000Km).
A cosa si riferisce? Al tagliando o al liquido AdBlue? Cliccando sulla chiave inglese, risulta che l’autonomia dell’AdBlue è superiore ai 5000km. Il tagliando che devo fare è il secondo (non mi ricordo se con il primo è comparso un messaggio analogo, ma sinceramente non mi pare). Nel manuale non ho trovato indicazioni.
Grazie a chi mi vorrà rispondere :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Messaggio avviso manutenzione: a cosa si riferisce?

Messaggio da paul91 »

Sarà sicuramente il secondo tagliando, che va effettuato in base a quale tra la scadenza chilometrica o temporale arriva prima :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie paul. 😊

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Quando c'è da rabboccare l'AdBlue il messaggio lo indica chiaramente comunque ;-)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Tra l’altro nel manuale c’ scritto che il segnale per l’AdBlue compare ai 2400 Km, quindi io con oltre 5000 di autonomia ancora non rientro nel range. Presumo comunque che lo rabboccheranno contestualmente al tagliando.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Esatto, l'avviso compare dai 2400 km e te lo ricorda con cadenze (mi pare) di 500 km, in modo che tu abbia tutto il tempo per poter procedere al rabbocco. Comunque si, al tagliando lo rabboccano sempre!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao SKY
Come suggerito da paul che saluto presumo anch'io che sia un'avviso dettato dal fatto che ti stai avvicinando alla scadenza del prossimo tagliando.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ciao Gian!
Andrò nei prossimi giorni a prenotare il secondo tagliando (e visto che ci sono il cambio gomme). Non mi ricordavo un messaggio del genere con il primo (ma a questo punto è probabile che ci sia stato), da qui era nato il mio dubbio ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”