PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domande e..Misteri, cosa si celerà dietro a questa "Auto"..
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Domande e..Misteri, cosa si celerà dietro a questa "Auto"..
Domande e misteri.. Quest'auto.. A sensazione poco solida e legata insieme con Vito e vitaggi vari che, guai ad a toccarli che si muovono tutti, fissati in qualche brutta maniera, che sembra che vengano giù solo a guardarli.. (vedi il Lupo che soffia sulla casetta..) tutte le parti "nere" sotto la scossa danno questo fastidiossimo feedback, come se fosse tutto cartone (o plastica) ripeto, che quasi con la pressione di un dito si staccano da quanto sono montati bene.., poi? Metti la retro l'auto sale fa giri da sola.. Così.. Perché gli piace fare l'anti-conformista e quando cerchi di arrivare ai 1000 rom, terremoto spostati perché qui la marmitta fa talmente dei brutti rumori, che sembra cada... BUM,! BUM! BUM.. Desolazione portami via.. Al minimo vibra che è un piacere (750rpm), è stata venduta come "nuova" nel senso. È del Luglio 2017.. Frizione che fa un brutto clic a meta3 corsa, pedale freno che sembra montato con un filo da1mm acceleratore che strappa di botto a tutti i giri e a tutte le velocità.. Che dire.. Soddisfatto..?? Qui in allegato poche foto.. Ne ho di più ancora e video anche, che testimoniano cheee.. Qua ce qualquadra che non cosa.. Prezzo auto 11e400 euri versione Touch 3 porte.. Queste immagini sono solo il 15 per cento di tutte le sensazioni negative che provo per quest'auto.. Tutti i componenti del paraurti anteriore e posteriore ballano che è una bellezza.. Sia all'esterno che al di sotto de''auto.. Rumori a non finire.. Maniglia portiera che ti rimane quasi in mano.. Cofano da registrare.. Ecc ecc..
Questo Venerdì la porto in Concessionario per far Registrare il cofano.. Che sembra messo li in bilico tra la vita è la morte che.. Una palafitta in mezzo all'Oceano Atlantico con vento forza 9.. Gli fa un piacere..
Ma di sfighe,
Ne abbiamo?? A voi..
E se m'incazzo.. Solo nella più remota delle ipotesi mi incazzo.. Cercate di sopportarmi.. Sono troppo giovane per andar a miglior vita.. Devo ancora fare sistemare questo pezzo di latta......
Questo Venerdì la porto in Concessionario per far Registrare il cofano.. Che sembra messo li in bilico tra la vita è la morte che.. Una palafitta in mezzo all'Oceano Atlantico con vento forza 9.. Gli fa un piacere..
Ma di sfighe,
Ne abbiamo?? A voi..
E se m'incazzo.. Solo nella più remota delle ipotesi mi incazzo.. Cercate di sopportarmi.. Sono troppo giovane per andar a miglior vita.. Devo ancora fare sistemare questo pezzo di latta......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miky H
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Domande e..Misteri, cosa si celerà dietro a questa "Auto"..
Ciao
poiché non credo sia solo la tua che sia assemblata nel modo in cui dici e tu mi sembri una persona molto attenta (un complimento), mi domando e ti domando perché non hai riposto questa attenta analisi anche agli esemplari presenti in concessionaria prima dell'acquisto o in mancanza di questi magari all'esemplare del test drive che immagino avrai fatto

poiché non credo sia solo la tua che sia assemblata nel modo in cui dici e tu mi sembri una persona molto attenta (un complimento), mi domando e ti domando perché non hai riposto questa attenta analisi anche agli esemplari presenti in concessionaria prima dell'acquisto o in mancanza di questi magari all'esemplare del test drive che immagino avrai fatto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Infatti.. Porco diavolo.. Me lo chiedo anch'io, mi chiedo anche il perché, tramite il conce, in 4 ore la psa abbia confermato il finanziamento.. 4 ore??? Due giorni dopo già hanno la targa e sono pronti a rifilarmela.. Mi chiedo perché non ho fatto questi controlli in conce anch'io.. Ma poi dopo aver visto ben più di un video dove dimostravano che un'auto.. Venduta come nuova.. Da un grande Concessionario sia risultata già INCIDENTATA, con vari difetti alla carrozzeria e alle parti meccaniche.. Ca... Ho fatto un video di minuti 27 in cui racchiudo tutta la parte "sotto" dell'auto.. Ho trovato anche.. Non sono esperto di ste cose ma l'occhio non credo mi manchi.. Un tubo in mezzo alla macchina in basso, che collega anche la marmitta.. Beh, alla giunzione di sto tubo.. Ce n'a botta.. Che, lasciamo perdere.. Cioè, fai conto, tutto il paraurti anteriore, e quello posteriore se li muovo con le mani.. Anche di poco di poco.. Sembra ti restino in mano.. Ma sul serio.. Scricchiolii dappertutto.. Cric, cric croc sulla carrozzeria.. Ma oooo?? Ps.. Faccio la foto al video nella parte in cui ce il tubo in questione.. Poi la posto qui.. Vorrei dei pareri.. E per il motore.. Gian, che mi dici.. Hai presente una lavatrice del '90 tipo come quella che avevo.. Ecco.. Le vibrazioni sono quelle, se non peggio, e peggio si ripercuotono su tutta l'auto.. Almeno tutta la parte Anteriore fino alla fine delle portiere.. Ma, è mai possibile.. O sono ignorante io.. Ma troppe cose non quadrano... Per confronto, ho anche un altra auto, una segmento A del 2014.. min... biiip... a, è solida solida, go fatto parecchi test.. Ma perché un auto di 16e500euri di listino deve risultare più scarsa Tealisticamente, di struttura e di carrozzeria di una segmento A si è no di 12mila euri.. È concepibile sta cosa?? ..Anche all'interno dell'auto, ho controllato bene oggi.. POTA, tutte le parti assemblate di plastica.. Dalla parte che contiene il Volante, alla parte appena sotto il Volante, alla parte della console centrale in basso.. Sembrano pezzi volanti, messi li a caso, che li stacchi con due dita.. Ma dai.. Addirittura il pavimento sembra fatto di "cartone" che sembra vuotooo.. Sarò esagerato io.. Ma n'a cosa montata bene con dei materiali resistenti in sta macchina...?? Intendo alla parte inferiore sotto l'auto.. Boh.. Scusate lo sfogo.. Però.. Mi girano un Po.. (nooo, non è vero.. xDxDxD)..
Miky H
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Se l'auto è stata incidentata che colpa ne ha Peugeot?
Te la devi prendere con chi te l'ha venduta.
In ogni caso esiste sempre la possibilità di venderla nel caso proprio non ti soddisfasse.
Ma nel tuo caso Peugeot non c'entra nulla !!

Se l'auto è stata incidentata che colpa ne ha Peugeot?
Te la devi prendere con chi te l'ha venduta.
In ogni caso esiste sempre la possibilità di venderla nel caso proprio non ti soddisfasse.
Ma nel tuo caso Peugeot non c'entra nulla !!

-
- Peugeottista curioso
Infatti, è il Concessionario.. L'ho sempre detto.. Magari non sono stato chiaro, ora vedo quanto sono onesti venerdì al controllo.. Poi vedrò, il da farsi.. Non ho dato colpe a Peugeot, a nessuno le do le colpe, voglio capire solo se è normale che un auto data come Nuova, abbia tutte queste mancanze particolarità pezzi di plastica messa li attaccati per sogno che stanno su per un soffio.. Tutto qua.. Se qualcuno mi risponde qui nel forum e mi dice, guarda, sono nella tua stessa situazione, è un conto.. Te Gian ti trovi il paraurti Anteriore.. E dico tutto, parte Sinistra Destra e Centrale che appena la tocchi con la mano sembra che sta cadendo da quanto si muove e fa rumori e scricchiolii?? A macchina nuova?? Stessa cosa nella parte posteriore.. Che tra l'altro, le foto che ho postato prima ce un evidente sbaglio di assemblaggio, ca... Pure un cieco se ne accorgerebbe.. Anche al tatto.. Ecco, se qualcun altro ha tutte queste problematiche (che ho elencato dall'inizio di questo post) beh, è un conto.. Ma non si può avere una macchina.. Verniciata per metà.. Con i pezzi che cadono a pezzi.. Con i tubi bottati e le vibrazione esagerate.. NUOVA??? Non è da Peugeot dare macchine così scarse.. Non è da Peugeot!!! Aspetto
Miky H
Io ho una 208 del 2013 con 83000km e di tutto quello che dici non riscontro nulla, da qui mi viene da pensare che, o ti hanno venduto una macchina che ha avuto qualche problema, ed è stata rattoppata alla bene e meglio. Oppure hai preso la cosiddetta "macchina sfigata" ..... capibile comunque benissimo lo sfogo
dimenticavo ho un 1.2 vti

al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
-
- Peugeottista curioso
..Questo non mi conscola.. Bebox93, affatto.. Pero' ti ringrazio per l'interessamento, l'ho apprezzato, si anch'io un 1.2 82 cv.. L'Auto e' del Luglio 2017.. Per curiosita' anche te hai la batteria FIAMM 12v L2 EF 60Ah 640 (EN) 590A(SAE-GS) Made in Italy installata di serie sull'auto, confermi..? (che tra l'altro la batteria installata su quest'auto in questione mostra la data del 21 08 2017.. Boh.. Sara' normale essendo l'auto del meta' Luglio 2017?? Boh, domando perche' mi ritengo ignorantopus in questo argomento..
Grazie..
Grazie..
Miky H
-
- Peugeottista curioso
Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miky H
Ci descrivi una situazione veramente disastrosa.
L'hai acquistata da un concessionario ufficiale Peugeot?
Per iniziare a districare l'ingarbugliata matassa dovresti secondo me partire dal VIN e controllare data produzione e listato completo dei componenti (ottenibile nel servicebox), così avresti le prime verità costruttive da confrontare con l'auto che ti hanno consegnato
L'hai acquistata da un concessionario ufficiale Peugeot?
Per iniziare a districare l'ingarbugliata matassa dovresti secondo me partire dal VIN e controllare data produzione e listato completo dei componenti (ottenibile nel servicebox), così avresti le prime verità costruttive da confrontare con l'auto che ti hanno consegnato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come ho già detto Peugeot non ha alcuna colpa e lo dimostrano i molti proprietari di altre 208 soddisfatti.
Se proprio proprio si vuole individuare un responsabile in primis è il nostro amico che ha avuto un approccio inizialmente superficiale nel valutare quell'auto salvo poi aguzzare la vista.
Se anche fosse una volta che avesse individuato tutte le anomalie nel caso, il problema rimarrebbe comunque perché la garanzia poco fa dinnanzi a quel caso.
E non penso proprio che il concessionario sia disposto a smontare e rimontare l'auto migliorando per quanto possibile i sistemi di fissaggio rimediando alle eventuali pecche.
L'immagine che traspare leggendo il primo messaggio sembra che Peugeot costruisca auto mal fatte e male assemblate quando la realtà non è assolutamente così.

Se proprio proprio si vuole individuare un responsabile in primis è il nostro amico che ha avuto un approccio inizialmente superficiale nel valutare quell'auto salvo poi aguzzare la vista.
Se anche fosse una volta che avesse individuato tutte le anomalie nel caso, il problema rimarrebbe comunque perché la garanzia poco fa dinnanzi a quel caso.
E non penso proprio che il concessionario sia disposto a smontare e rimontare l'auto migliorando per quanto possibile i sistemi di fissaggio rimediando alle eventuali pecche.
L'immagine che traspare leggendo il primo messaggio sembra che Peugeot costruisca auto mal fatte e male assemblate quando la realtà non è assolutamente così.

Ciao Gian, condivido totalmente quello che hai scritto, anche se dalle infervorate parole di Miki, francamente non capisco se l'auto l'ha acquistata come nuova , come kmO o come usata, perché nel caso fosse stata data per nuova, difficilmente chiunque di noi si mette a fare approfondite ispezioni del fondo, motore ecc, confidando giustamente nella garanziaGian ha scritto:Come ho già detto Peugeot non ha alcuna colpa e lo dimostrano i molti proprietari di altre 208 soddisfatti.
Resta comunque inconfutabile che Peugeot NON consegna auto nuove in simili condizioni, e che soprattutto il livello qualitativo riscontrato da tutti noi é molto molto elevato, un'auto simile non é neppure classificabile come auto "sfortunata" ma semplicemente manomessa ... da chi? Quando? ....alle prossime puntate

Giusto un'osservazione sulla terzultima foto: neanche la mia è verniciata sotto, il vano della ruota di scorta non è nemmeno leggermente colorato come invece si vede dalla foto. E alla fine a che servirebbe? L'importante è che ci sia lo strato di fondo che protegge la lamiera.
Il resto però è molto strano, soprattutto il tubo del clima che si vede nella quarta foto: sulla mia (stesso motore) non è assolutamente così; si nota la differenza anche cercando immagini del 1.2 su google...
Il resto però è molto strano, soprattutto il tubo del clima che si vede nella quarta foto: sulla mia (stesso motore) non è assolutamente così; si nota la differenza anche cercando immagini del 1.2 su google...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
-
- Peugeottista curioso
..Scusatemi l'irruenza iniziale.. Allora, mi spiego, l' auto era in pronta consegna, la versione Touch in questione è del luglio 2017, come dimostrano le date di vari componenti montati sulla stessa.. Quindi, pronta consegna.. Diciamo "ferma da Luglio" (tra l'altro in conce non mi è stato detto questo, l'ho ricercato io.. Va ne, capita.. xD) Non ho mai dato colpe a Peugeot, anzi, nell'ultima risposta che avevo dato ho scritto "Non è da Peugeot" quindi, sarà da qualcun'altro.. Qui lo screenshot in questione.. Una nuova foto del "tubo" che io chiamo erroda ignorante "bottato".. Buona giornata ragazzi.. Domani mattina visita in Officina.. Vediamo cosa salta fuori... (ps è normale che l'auto appena presa il 19 Gennaio 2018, dava 300 Chilometri come autonomia.. Questo dopo aver fatto il pieno.. 2 minuti dopo averla accesa praticamente, poiché il distributore era li a 200 metri..)
Grazie per i vostri feedback, mi fanno veamente piavere... E in qualche modo mi aiutano a capire meglio, in quale razza di situazione mi sarei messo.. Grazie a tutti.
Continuate Pleeaseee xD xD xD
Grazie per i vostri feedback, mi fanno veamente piavere... E in qualche modo mi aiutano a capire meglio, in quale razza di situazione mi sarei messo.. Grazie a tutti.
Continuate Pleeaseee xD xD xD
Miky H
-
- Peugeottista curioso
Screenshot chiarimenti..
Miky H
Continui ad essere criptico, mi spiego, perché non dici se l'auto "nuova" l'hai presa da un concessionario ufficiale Peugeot o meno?
Hai ribadito nuovamente che non ritieni Peugeot colpevole, deduciamo che hai fondati elementi per ritenere che questo "concessionario" sia pesantemente intervenuto in aggiustamenti e manomissioni, riusciti pure male, su un'auto nuova ... forse temi che sia caduta dalla bisarca? Oppure durante un test con la targa prova abbia fatto un incidente?
Hai ribadito nuovamente che non ritieni Peugeot colpevole, deduciamo che hai fondati elementi per ritenere che questo "concessionario" sia pesantemente intervenuto in aggiustamenti e manomissioni, riusciti pure male, su un'auto nuova ... forse temi che sia caduta dalla bisarca? Oppure durante un test con la targa prova abbia fatto un incidente?