PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema vetro elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

relax2208
Peugeottista curioso

problema vetro elettrico

Messaggio da relax2208 »

Buongiorno,

il vetro di sx si alza e scende automaticamente all'unico click del pulsante, il vetro di dx lo devo tener premuto per farlo scendere e salire.

come posso fare ad automatizzare anche il vetro di destra? grazie

Anatra

Re: problema vetro elettrico

Messaggio da Anatra »

Nulla, se non è previsto.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mi sembra strano che parli di "unico click" del pulsante, visto che la salita e la discesa automatica dei finestrini, quando prevista, si effettua al secondo scatto del pulsante stesso (cioè tirandolo o spingendolo fino a fine corsa). Ma la tua 208 è una Active? Perché, se non ricordo male, è proprio su questa versione che solo il finestrino lato conducente ha l'automatismo; da Allure in su c'è l'automatismo per tutti e quattro i vetri. Ed ovviamente non puoi avere l'automatismo se non è previsto già di serie, come scritto già da Anatra
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

relax2208 ha scritto:Buongiorno,

il vetro di sx si alza e scende automaticamente all'unico click del pulsante, il vetro di dx lo devo tener premuto per farlo scendere e salire.

come posso fare ad automatizzare anche il vetro di destra? grazie
Esistono moduli aggiuntivi aftermarket che abilitano questa funzione, anche se in maniera diversa (es.: pressione tasto prolungata) rispetto a quella che hai sul vetro lato guidatore (doppio scatto). Chiedi ad un buon elettrauto che monta antifurti. Io l'avevo sul mitico GT Auto Alarm che avevo installato su una Fiat Uno quasi 30 anni fa...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Corretto quello che dice Giaboz, infatti mi rendo conto solo ora di essermi espresso male nella fine del mio topic: intendevo che non puoi avere l'automatismo esattamente come nell'altro finestrino, cioè esattamente com'è stato concepito da Peugeot. Devi virare per forza su soluzioni alternative

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

relax2208
Peugeottista curioso

Messaggio da relax2208 »

grazie per le risposte, si mi pare sia active, dietro sono manuali.

cioè ma questi hanno fatto un vetro automatico e l'altro no? mi sembra assurdo ..

comunque chiedevo perchè non ricordo se sulla polo che avevo o sulla macchina di un altro componente della famiglia, era da attivare l'automatismo con un 'operazione con la chiave accensione girata in un certo modo per esempio con portiera aperta ecc ecc (che ora non ricordo)

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

relax2208 ha scritto:grazie per le risposte, si mi pare sia active, dietro sono manuali.

cioè ma questi hanno fatto un vetro automatico e l'altro no? mi sembra assurdo ..

comunque chiedevo perchè non ricordo se sulla polo che avevo o sulla macchina di un altro componente della famiglia, era da attivare l'automatismo con un 'operazione con la chiave accensione girata in un certo modo per esempio con portiera aperta ecc ecc (che ora non ricordo)
Se la centralina/motore dell'alzavetro lato passeggero è identica a quella lato guidatore, forse basterebbe solo cambiare il comando (da scatto singolo a doppio - sempre se esiste in questa configurazione su altri modelli/versioni) e, forse, anche attivare qualcosa nella BSI. Prova a chiedere informazioni alla tua officina. Se avessimo sotto mano lo schema elettrico della tua vettura (codice OPR) si potrebbe scoprire qualcosa di più... Quando l'hai acquistata?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

relax2208
Peugeottista curioso

Messaggio da relax2208 »

ma scusa, i pulsanti sono identici, quelli del vetro sx e del vetro sx.

l'auto è di giugno 15.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

I pulsanti in sé sono identici, ma cambia il movimento che possono fare: quello del vetro automatico ha un secondo scatto sia in salita che in discesa, cosa che invece non ha quello del vetro senza automatismo

relax2208
Peugeottista curioso

Messaggio da relax2208 »

dicendo che sono identici, intendevo che fanno gli stessi movimenti.. o non lo percepisco io ma mi sembran proprio identici

vabbe con calma sentirò il meccanico grazie

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

relax2208 ha scritto:dicendo che sono identici, intendevo che fanno gli stessi movimenti.. o non lo percepisco io ma mi sembran proprio identici

Quando premi e sollevi i due tasti senti che, a metà corsa, c'è un leggero "indurimento" (non un blocco)? Questo "indurimento" è il passaggio dalla modalità di salita/discesa manuale a quella automatica.
Se lo riscontri su entrambi i tasti, allora sono identici e non bisogna sostituire quello del lato passeggero. Devi sentire il meccanico se è necessario cambiare la centralina e/o programmare la BSI.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Giaboz ha scritto:
relax2208 ha scritto:dicendo che sono identici, intendevo che fanno gli stessi movimenti.. o non lo percepisco io ma mi sembran proprio identici

Quando premi e sollevi i due tasti senti che, a metà corsa, c'è un leggero "indurimento" (non un blocco)? Questo "indurimento" è il passaggio dalla modalità di salita/discesa manuale a quella automatica.
Se lo riscontri su entrambi i tasti, allora sono identici e non bisogna sostituire quello del lato passeggero. Devi sentire il meccanico se è necessario cambiare la centralina e/o programmare la BSI.
Ciao Giaboz, dici che sia possibile che un vetro anche se non dotato di automatismo possa essere comandato da un pulsante con quella sorta di "doppio fine corsa"? :scratch:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto: Ciao Giaboz, dici che sia possibile che un vetro anche se non dotato di automatismo possa essere comandato da un pulsante con quella sorta di "doppio fine corsa"? :scratch:
Ciao Paul91.
Si, ma solo se il secondo contatto del pulsante (che "dice" alla centralina di forzare la salita/discesa automatica) mantenesse attivo anche il primo, cioè la salita/discesa manuale. Nello schema elettrico si nota il secondo contatto ma non si capisce come funziona meccanicamente il pulsante... Aspettiamo la risposta di Relax2208...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”