PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su modalità risparmio energia batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

joegti
Peugeottista veterano

Dubbio su modalità risparmio energia batteria

Messaggio da joegti »

Per la mia 208 GTi del 2013 ho un dubbio, che credo valga anche per altre motorizzazioni: ad auto spenta, quanto vi dura lo SMEG acceso prima di entrare in modalità risparmio energia? Io ho notato che con batterie diverse il tempo cambia notevolmente. Con una Fiamm Titanium pro da 64ah e 610a circa 40 minuti, con una Exide premium da 64a e 640a non più di 5 minuti. Faccio notare che la Exide è più nuova della Fiamm e non è assolutamente guasta o scarica (provata con tester), tanto è vero che alla prova della messa in moto è un poco più brillante della Fiamm a causa dello spunto leggermente superiore. Non riesco a capacitarmi del differente tempo di entrata in modo risparmio energia, possibile che l'Exide non venga "letta" bene dall'impianto elettrico della macchina?

ps la Varta originale (prima di morire l'anno scorso) mi durava sempre circa 40 minuti.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”