PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
garanzia rifiutata da concessionario peugeot
Moderatore: Moderatori
garanzia rifiutata da concessionario peugeot
Buonasera, settimana scorso avevo riscontrato che mia 208 a volte aveva la cassa anteriore sinistra che non andava come avevo già accennato in un altro post del forum.a questo punto oggi sono andato dal concessionario Peugeot dove 15 giorni fa ero andato a fare il primo tagliando visto che a fine aprile l auto fa un anno. Problema che in questo concessionario non ho preso l auto ma l avevo presa da un altro e ho fatto così per d2uiscorso di comodità di strada. Gli dico il problema facendogli vedere l auto e lui mi risponde che devo andare dal concessionario Peugeot dove ho comprato l auto e che lui si è messo d accordo con peugeot che non copre più le garanzie di auto non prese da lui. E possibile una cosa del genere? Secondo me sono frottole. Grazie in anticipo
Re: garanzia rifiutata da concessionario peugeot
Aggiungo che poi mi sono recato subito nel concessionario che ho comprato l auto. Elenco il problema e mostro l auto ..mi dice che bisogna smontare il pannello x vedere il problema. E già che c ero di fargli il tagliando visto l auto avrebbe fatto 1 anno. E qui ci è scappata la figuraccia
mestamente gli ho detto che il tagliando l avevo già fatto presso un altro concessionario autorizzato. Cmq appuntamento dato x metà maggio visto non è una cosa di particolare importanza..

Anche secondo me è un'assurdità, l'assistenza Peugeot deve essere garantita in ogni concessionario ufficiale; mi sembra impossibile che Peugeot gli abbia dato il consenso di non riparare in garanzia auto non acquistate da lui. Io momento dell'acquisto della mia ho chiesto espressamente questa cosa al mio venditore e me l'ha ovviamente confermato; e in caso contrario avrei rinunciato all'acquisto molto probabilmente, visto che il concessionario è a 300 km da casa... Quello più vicino è a circa 20 km, ma l'ho scoperto dopo aver preso la 208
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Manda immediatamente una mail a peugeot italia, spiegando l'accaduto. Vedrai che bella tirata di orecchie che prende. Lui non può assolutamente rifiutarsi, ha un mandato da parte di peugeot. Se non gli sta bene fa il meccanico generico multimarca. Stop. Altro sono scuse. Sra a noi decidere in che concessionario andare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Vedo che anche voi la pensate come me, la garanzia va data anche se l auto non l ho presa da lui. Anche perché così evitato la figuraccia dalla altro concessionario sul discorso tagliando. Ma come devo fare con la mail a Peugeot? Non è che poi il concessionario può rivalersi su di me?
Poi giustamente è vero che uno puoi fare i tagliandi dove vuole importante sua Peugeot. .almeno fin che è in garanzia.
Non posso che ribadire quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto, la garanzia Peugeot deve essere fruibile in qualsiasi officina ufficiale Peugeot, é francamente inspiegabile il diniego, anche perché l'officina pincopallo viene pagata da Peugeot per l'intervento.
Segui i consigli, inizia con il chiamare il servizio clienti Peugeot al 800 900 901
Tienici aggiornati
Segui i consigli, inizia con il chiamare il servizio clienti Peugeot al 800 900 901
Tienici aggiornati
Sì infatti vorrei chiamare..anche se ormai ho preso appuntamento come già ho scritto presso il concessionario cui ho preso l.auto.
La chiamata puoi effettuarla comunque, giusto per far sapere a Peugeot che c'è qualcuno nella sua rete che si comporta come vuole... L'assistenza sul territorio nazionale deve essere garantita in ogni concessionario, non siamo mica nel Medioevo 

Novita: ho chiamato Peugeot Italia i quali mi hanno detto che la garanzia vale su qualsiasi concessionario Peugeot e che non esiste dire che il rivenditore copre solo le auto prese presso di lui..quindi avevate ragione.
Volevano anche il nome del concessionario ma ho lasciato stare perché prima volevo risentire il concessionario.
allora incazzato a puntino ho chiamato il concessionari spiegando che mi aveva raccontato una balla, lui si è subito scusato dicendomi che se volevo mi dava appuntamento per dargli una controllata. Io ho risposto no avendo già preso il concessionario dove ho acquistato la mia 208. Inoltre ha ribadito che 1 mese fa ha mandato una mail a Peugeot che lui di garanzie non ne vuole più sapere anche perché ci rimetterà sempre soldi.
Mah..secondo me si sta arrampicano sugli specchi ma spero che un po se la sia fatta sotto. Alla fine ci siamo "chiariti"
Volevano anche il nome del concessionario ma ho lasciato stare perché prima volevo risentire il concessionario.
allora incazzato a puntino ho chiamato il concessionari spiegando che mi aveva raccontato una balla, lui si è subito scusato dicendomi che se volevo mi dava appuntamento per dargli una controllata. Io ho risposto no avendo già preso il concessionario dove ho acquistato la mia 208. Inoltre ha ribadito che 1 mese fa ha mandato una mail a Peugeot che lui di garanzie non ne vuole più sapere anche perché ci rimetterà sempre soldi.
Mah..secondo me si sta arrampicano sugli specchi ma spero che un po se la sia fatta sotto. Alla fine ci siamo "chiariti"
-
- Peugeottista curioso
Ma penso sia normale, anch'io l avrei fatto alla fine non comprando l auto da lui non gli hai dato soldi, quindi pagandoti a sue spesi i danni ci va a perderetommy86 ha scritto:Buonasera, settimana scorso avevo riscontrato che mia 208 a volte aveva la cassa anteriore sinistra che non andava come avevo già accennato in un altro post del forum.a questo punto oggi sono andato dal concessionario Peugeot dove 15 giorni fa ero andato a fare il primo tagliando visto che a fine aprile l auto fa un anno. Problema che in questo concessionario non ho preso l auto ma l avevo presa da un altro e ho fatto così per d2uiscorso di comodità di strada. Gli dico il problema facendogli vedere l auto e lui mi risponde che devo andare dal concessionario Peugeot dove ho comprato l auto e che lui si è messo d accordo con peugeot che non copre più le garanzie di auto non prese da lui. E possibile una cosa del genere? Secondo me sono frottole. Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ma com'è possibile che questo concessionario ci rimetta soldi effettuando le operazioni in garanzia, come fanno tutti gli altri concessionari? E poi che storia è la richiesta a Peugeot di non operare più in garanzia, ti pare che Peugeot gliela faccia passare? In pratica ha chiesto di continuare a lavorare per Peugeot ma a modo suo, assurdo 

Sì infatti mi sembrano scuse..se fosse così perderebbe l autorizzazione da parte di Peugeot sui tagliandi ufficiali ecc..alla fine scusa su scuse hanno sempre ragione loro..
Pippi ma come fai a dire che la garanzia copre solo se la.si prende da loro? Ma dai x favore..
Pippi ma come fai a dire che la garanzia copre solo se la.si prende da loro? Ma dai x favore..
Anzi tutto, se lui rifiutasse interventi in garanzia, perderebbe il mandato. Poi qualsiasi intervento viene pagato da peugeot tramite tabelle e tempari. Se lui non ci sta dentro, si vede che non sa lavorare, visto che fa i corsi da peugeot. A partd questo, tu gli hai anche fatto fare un tagliando, quindi oltre ad avergli lasciato soldi, lui perde anche un futuro cliente. Io per es. la mia toyota la ho presa a Piacenza, ma i lavori li faccio tutti a Parma. Anzi unico problema avuto in garanzia, hanno aggiunto una resistenza sul parabrezza per un difetto di umidità che non spannava dove erano i sensori anti collisione in inverno, e mi ha anche dato la macchina sostitutiva, tutto gratis. A preso un cliente e la prossima auto al 99% la prenderò li anche se costasse un 500€ in piu'. Per l'assistenza datami sin ora. Quindi come capisci è anche una cosa commerciale accontentare i clienti. Lui non sa proprio fare il suo lavoro. Per questo dovevi dare il nome a peugeot, perché certe persone non facciano come gli pare. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Mancio lo so, ma la mia ignoranza mi ha portato a dirgli che non ho lasciato nessun nome
Non so neanche io se lasciare perdere ,come avevo già in mente di fare dato che cmq ho appuntamento x controllare il problema alla concessionaria dove ho comprato l auto, o andare fino in fondo. Oltre a me ho mandato un amico e dei miei parenti.tutti possessori di Peugeot, ed esser ripagato così non è il massimo. Amen importante il problema me lo risolva

Non so neanche io se lasciare perdere ,come avevo già in mente di fare dato che cmq ho appuntamento x controllare il problema alla concessionaria dove ho comprato l auto, o andare fino in fondo. Oltre a me ho mandato un amico e dei miei parenti.tutti possessori di Peugeot, ed esser ripagato così non è il massimo. Amen importante il problema me lo risolva