PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comparso messaggio anomalia Anti inquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano

comparso messaggio anomalia Anti inquinamento

Messaggio da tommy86 »

Salve, scrivi per merito di mio fratello anche lui possessore di una 208 1.6 bluehdi 75 cv fine atellanno 2016 con 24.500 km. Proprio oggi gli sono apparsi dei messaggio sul touchcreen e delle spie sul cruscotto.
Anomalia antinquinamento
Anomalia motore riparare motore
Spia Service e spia anomalia, e spia urea.
Quando la spia urea si è accesa , sono comparsi tutte queste anomalie..può essere che rabboccando l urea sparisca tutto o ci sia problema di fap?
Devo dire che mio fratello ha il.piede abbastanza pesante e abbiamo montato il led x la rigenerazione e quelle le ha sempre fatto terminare. Allego le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tommy86
Peugeottista veterano

Re: comparso messaggio anomalia Anti inquinamento

Messaggio da tommy86 »

Ringrazio in anticipo chi ci può dare un consiglio. A qualcuno è già capitato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Nonostante le più di 80 visite al mio Topic , nessuno mi ha dato una risposta o un consiglio ma aggiungo che oggi la spia Service e urea sono magicamente sparite ma resta accesa quella di anomalia motore. E sullo schermo esce scritto anomalia motore riparare veicolo". L urea l abbiamo cmq messa visto il kilometraggio fatto. In settimana se non sparisce la spia si andrà in officina..e spero non sia nulla di grave :scratch:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

memore di quanto succedeva con la citroen c4, io inizierei a staccare la batteria....aspetterei 10 minuti e poi la riattaccherei ed aspetterei altri 10 minuti....a volte l'umidità gioca questi scherzi... :mrgreen:
un reset a volte giova :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Infatti navigando sul web ho letto che a volte basta staccare la batteria..però non so se funziona con auto di nuova generazione..quello che ho trovato risaliva al 2010. :scratch:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

tentar non nuoce....
in fin dei conti si tratta di staccare la batteria non di smontare il motore, pur con una vettura di nuova generazione che poi tanto nuova non è.....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Proverò a dirglielo..sennò andrà in officina

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Salve, aggiorno che l anomalia è andata via da sola dopo aver fatto gasolio, prima di farlo era in piena riserva..mah mistero questo :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”