Buongiorno, sono possessore di una 208 Gt line, con volante in pelle traforato.
La macchina ha 1 anno e mezzo e la pelle del volante risulta già abbondantemente consumata.
Sapete dirmi se tali eventi vengono coperti da garanzia (anche se credo proprio di no) ed eventualmente il costo del ricambio?
Ho visto su i vari siti di vendita on line diversi volati a prezzi abbastanza abbordabili, mi consigliate di sostituire quello in pelle con un più comune in gomma? (almeno si consuma meno).
saluti, Giancarlo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volante pelle e garanzia
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
Re: Volante pelle e garanzia
hai modo di postare una foto per valutare lo stato di usura? dopo 1 anno e mezzo sembra decisamente strano che sia consumato in maniera sensibile, figuriamoci evidente 

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
-
- Peugeottista appassionato
Re: Volante pelle e garanzia
la copertura in garanzia dipende dalla politica..... E magari da quante storie fai....
In teoria con quegli anni non è normale usura, ma dipende dai km.
ovviamente quando si prala di usura è un macello...
A me han sostituito a quasi 3 anni e 65000km in garanzia (ultimo tagliando non fatto manco da loro) il volante della bravo: c'era una partita difettosa, il mio onestamente era in buono stato, aveva delle microgrinze cui non avrei dato peso, ma sapendo della cosa ci ho provato per avere volante nuovo... Non hanno battuto ciglio.
In teoria con quegli anni non è normale usura, ma dipende dai km.
ovviamente quando si prala di usura è un macello...
A me han sostituito a quasi 3 anni e 65000km in garanzia (ultimo tagliando non fatto manco da loro) il volante della bravo: c'era una partita difettosa, il mio onestamente era in buono stato, aveva delle microgrinze cui non avrei dato peso, ma sapendo della cosa ci ho provato per avere volante nuovo... Non hanno battuto ciglio.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina