PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

Liquido radiatore

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una bottiglia di liquido per radiatore da tenere in auto per le emergenze, ma non riesco a capire che colore è il liquido della mia auto, all'esterno della vaschetta di espansione sempre blu, ma togliendo il tappo sembra verde.
so che non bisogna mischiare i colori, quindi non so quale prendere :(
la mia è un 1.2 110CV restyling
Grazie mille
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

momonedusa
Peugeottista appassionato

Re: Liquido radiatore

Messaggio da momonedusa »

non guardare solo il colore, ma le specifiche, non è detto che colori uguali abbiano stessa specifica, e mescolare specifiche diverse non è salutare. Nel dubbio prendi quello consigliato dalla casa.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Vins206
Peugeottista veterano

Liquido radiatore

Messaggio da Vins206 »

Ok grazie, ma non riesco a capire quale sia quello consigliato da Peugeot, si dice posso controllare?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

non l'ho sott'occhio, non c'è sul libretto di uso e manutenzione?!?
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Vins206
Peugeottista veterano

Liquido radiatore

Messaggio da Vins206 »

No, almeno non ho trovato indicazioni per il liquido ma solo per l'olio motore

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Non credo ci sia una problematica così esasperata per il liquido del circuito di raffreddamento.
Nel caso si riscontrasse un “normale” consumo, é sufficiente aggiungere dell’acqua, di fronte invece ad un consumo elevato c’è assolutamente la necessità di andare in officina
Considerando che Peugeot ha una collaborazione consolidata con Total, molto probabilmente il prodotto é comunque il Total Glacelf T, che viene indicato in diluizioni che vanno dal 10% per temperature fino a -3*, fino ad arrivare al 50% per temperature fino a -37*, questo sono le specifiche complete https://www.totalerg.it/pdf/prodotti/GLACELF%20T.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”