Buongiorno a tutti: possiedo da poco più di un anno (acquisto a marzo 2017) una una Peugeot 208 PureTech 1.2 82cv GPL Active.
Scrivo per chiedere il vostro parere per dei problemi che sto avendo con il cielo auto.
In breve: ad aprile di quest'anno ho iniziato a notare evidenti macchioline giallo-arancioni sul cielo dell'auto, particolarmente numerose nella parte discendente (in corrispondenza dei poggiatesta posteriori). L'ho portata a far vedere nella concessionaria in cui ho acquistato l'auto: lì mi han detto che si trattava della colla del cielo che iniziava a "filtrare" probabilmente per un difetto di fabbricazione, ed essendo in garanzia mi è stato sostituito a fine maggio con pezzo fatto arrivare da Peugeot (quindi niente cose "fai da te").
A metà luglio (quindi un mese e mezzo dopo) ho notato che le macchie stanno comparendo di nuovo.
Vi scrivo perchè non so bene come comportarmi: di certo andrò di nuovo in concessionaria per capire se si può fare nuovamente la sostituzione in garnzia, magari quest'inverno con il freddo. E speriamo che con il terzo cielo vada meglio.
Ma ho sinceramente molte perplessità: l'auto è appunto nuova (avevo cercato nel forum discussioni simili e riguardavano tutte auto con più anni), e mi rifiuto di credere che si tratti di mia incuria. A lavoro parcheggio l'auto al sole e in quest giorni fa molto caldo, ma dopo pranzo va in ombra; dopo il primo cambio cielo, ho anche provveduto a lasciare i finestrini anteriori leggermente socchiusi, a mettere sempre il parasole sul cruscotto, addirittura in pausa pranzo quando riesco vado ad aprire le porte qualche minuto per arieggiare. Non conosco nessun altro che si faccia così tanti problemi a lasciare al sole la propria auto, o che abbia avuto problemi simili nei primi anni dopo l'acquisto.
O si tratta di enorme sfortuna, o si tratta purtroppo di scarsa qualità del prodotto Peugeot: ed essendo la mia prima auto Peugeot, la cosa non mi sta lasciando una buona impressione.
Dovrei segnalare la cosa anche al servizio clienti Peugeot? Ma cosa potrebbero fare? Credo nulla... Forse sto esagerando troppo ed è una cosa abbastanza comune?
Mi scuso per la lunghezza del post, ringrazio chi mi vorrà dare qualche consiglio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cielo a macchie
Moderatore: Moderatori
Re: Cielo a macchie
Ciao ho lo stesso identico problema sulla mia del 2014, tuttavia non ho avuto tempo ne modo di lasciarla in concessionaria per il problema a questo punto me la terrò così..il problema se veramente te lo hanno sostituito è dovuto alla colla di scarsa qualità secondo me
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
Buon giorno,
anch'io stesso problema. Auto del 2019 e poi mi sono accorto di questi punti gialli. Sono pochi lato guidatore ed ho lasciato perdere anche perché nn ho tempo di andare in concessionaria
Saluti
anch'io stesso problema. Auto del 2019 e poi mi sono accorto di questi punti gialli. Sono pochi lato guidatore ed ho lasciato perdere anche perché nn ho tempo di andare in concessionaria
Saluti
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sarebbe interessante se gli utenti che hanno posato nel 2018 volessero tornare ad aggiornare.
Farebbero certamente cosa gradita.
Grazie
Farebbero certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63