PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione/Rumore su sconnesso e decelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

splint_2000
Peugeottista novello

Messaggio da splint_2000 »

Ciao a tutti, da un paio di giorni sto avvertendo un suono proveniente dall'esterno della macchina (così mi pare). Somiglia ad una vibrazione, come de si fosse staccato o rotto qualche pezzo. Il suono lo si avverte sullo sconnesso ma mi é capitato di sentirlo al cambio di marcia in fase di decelerazione. Vi posto il link del file audio che ho registrato questa mattina, il rumore si avverte al secondo 8, 12, e dal 18 in poi.
Cosa ne pensate?

https://reep.io/d/awf0rsbnyr
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

splint_2000
Peugeottista novello

Re: Vibrazione/Rumore su sconnesso e decelerazione

https://reep.io/d/mp31p6l9iq" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è il link funzionante del file audio
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

Powerflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerflower »

Io avevo rumore simile e dopo analisi con meccanico di fiducia abbiamo cambiato ammortizzatori anteriori e relative boccole e cuscinetti sui duomi.
Ora tutto ok

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.2 100cv MY2021 + HONDA CB1000R + 208 ALLURE 1.4HDI

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Ciao mi è successa la stessa cosa due giorni fa. 208 1.6 bluehdi 75 alure di dicembre 2016 con 41.000km. Oggi sono stato in concessionaria e dopo averla provata mi hanno ordinato gli ammortizzatori anteriori e giovedì me li montano. Il tutto ovviamente in garanzia perché non esiste che un ammortizzatore (con utilizzo quasi esclusivamente autostradale tra l'altro) si scarichi a 41.000km

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

splint_2000
Peugeottista novello

Io ho preso appuntamento per venerdì spiegando il problema per telefono. Speriamo risolvano senza problemi e che non mi venga addebitato nessun costo se il problema é agli ammortizzatori. La mia 208 é immatricolata a fine 2015 ed ha 30.000km, quindi credo che non sia un problema dovuto l'eccessiva usura

mattia2508
Peugeottista veterano

Fai una prova spingi con forza sulla carrozzeria nella vicinanza dei supporti ammortizzatori anteriori. Se salta troppo è sicuramente l ammortizzatore ko. Io il rumore lo sento a destra e facendo questa prova a destra sembra un canguro a sinistra invece sta ferma

mattia2508
Peugeottista veterano

Sostituti in garanzia. Macchia rinata (non teneva così neanche da nuova). Gli ammo hanno un codice ricambio diverso e sono sempre prodotti da kayaba

gianpy78
Peugeottista curioso

Messaggio da gianpy78 »

Ciao, ho lo stesso problema anche io. Mi potresti dire il codice ricambio dei nuovi ammortizzatori ? Grazie :)

splint_2000
Peugeottista novello

Portata oggi in concessionaria, ho fatto la prova vettura su strada con il capo officina e nemmeno dopo 30 secondi ha detto che quasi sicuramente sono gli ammortizzatori.
Per quanto riguarda i costi di sostituzione, pare che la Peugeot copra il costo dei pezzi da sostituire (la macchina compie 3 anni a agli inizi di novembre e ha poco meno di 30000 km), mentre la manodopera la devo pagare io (circa 130,00 euro). Secondo voi è corretto?

Facendo il controllo del VIN, sono saltati fuori anche 2 richiami da effettuare (sostituzione tappo urea e un controllo tenuta della distribuzione se ricordo bene, codici HUH e HXG).

mattia2508
Peugeottista veterano

Quando vado a casa controllo in fattura e ti faccio sapere :)

mattia2508
Peugeottista veterano

splint_2000 ha scritto:Portata oggi in concessionaria, ho fatto la prova vettura su strada con il capo officina e nemmeno dopo 30 secondi ha detto che quasi sicuramente sono gli ammortizzatori.
Per quanto riguarda i costi di sostituzione, pare che la Peugeot copra il costo dei pezzi da sostituire (la macchina compie 3 anni a agli inizi di novembre e ha poco meno di 30000 km), mentre la manodopera la devo pagare io (circa 130,00 euro). Secondo voi è corretto?

Facendo il controllo del VIN, sono saltati fuori anche 2 richiami da effettuare (sostituzione tappo urea e un controllo tenuta della distribuzione se ricordo bene, codici HUH e HXG).
Con i km ci sei . La garanzia copre max 40.000 su ammo e frizione. Dipende se hai 2 o 3 anni di garanzia sulla vettura

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

Raga anche io rumore sopra la ruota anteriore sinistra, a Luglio l'ho portata a vedere e m han detto che era l'ammortizzatore anteriore scarico; auto con 43000 km e appena 2 anni di vita; solo a metà Settembre mi han fatto sapere che la garanzia (in scadenza) copriva l'intero costo della sostituzione; non mi aspetto sorprese (tipo pagare la manodopera)! speriamo bene; ho l'intervento programmato tra una decina di giorni.

Già che ci sono, chiedo, per chi ha già fatto; dopo la sostituzione il rumore sparisce del tutto nevvero? So che è una domanda stupida ma io do per scontato che la sostituzione risolva quel fastidiosissimo rumore che sento quando decelero, o faccio dossi etc....non voglio più sentirlo! sembra che la mia auto abbia 20 anni !!!

Vado tranquillo?

mattia2508
Peugeottista veterano

Nella mia tutto bene. Certo gli ammo di per sè sono "flosci" quindi la macchina andrà meglio perché ovviamente sono nuovi ma non diventa certo un treno su ruote. Quanto ai rumori, sulla mia sono scomparsi, spero che fra altri 30.000km non ritorni punto e a capo ma in quel caso cambio molle ed ammortizzatori con qualcosa di più serio (tipo b12 bilstein)

splint_2000
Peugeottista novello

Ciao a tutti, oggi ho effettuato la sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Come accennato nel mio post precedente, ho dovuto pagare solo la manodopera per 130,00 euro dato che il costo dei pezzi era coperto da Peugeot (auto con meno di 36 mesi di vita e con meno di 80.000 km).

Con l'occasione ho effettuato anche il tagliando annuale, il meccanico mi ha suggerito un additivo diesel per il serbatoio AG2 di Gen Art, l'ho preso ma ancora lo devo utilizzare. Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”