PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg si spenge quando inserisco chiavetta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Daniele_75
Peugeottista curioso

Smeg si spenge quando inserisco chiavetta

Messaggio da Daniele_75 »

Salve a tutti, è tanto che non scrivo più in questo forum, sono stato uno dei primi acquirenti nel 2012 di una 208 1.4 vti 95 cv. Da un pò di tempo ho riscontrato un problema sullo smeg, in pratica con la stessa chiavetta e gli stessi mp3 di sempre un giorno durante la riproduzione di un brano, mi si è bloccato il touch ovvero non riuscivo ne a cambiare canzone ne cambiare cartella, in seguito le volte che accendevo l'auto partivano regolarmente gli mp3 ma dopo qualche secondo sentivo un botto alle casse e il touch si spengeva per poi riaccendersi ma senza riprodurre gli mp3. Per del tempo mi sono accontentato di ascoltare solo la radio, e tutto funzionava bene, ma da qualche tempo con lo stesso telefono di sempre, anche se ogni volta all'avvio dell'auto mi da il messaggio "sincronizzazione dei contatti terminata" in realtà non sincronizza niente, cioè non posso chiamare un numero in rubrica nel cellulare dal touch e nemmeno mi registra ultime chiamate effettuate. Ho pensato di andare dal concessionario, e spiegandogli il problema mi ha detto che gli era già capitato con altri clienti, e che per risolvere tutto doveva smontare lo smeg e mandarlo in Francia a sistemare preventivandomi una spesa di oltre 300 euro, al che rimasto sconcertato dalla spesa e dal fatto che loro direttamente non potevano fare nessun reset/aggiornamento per risolvere il problema, o salutato e me ne sono andato.
Quindi veniamo a noi ho iniziato a cercare info su questo forum e ho letto di aggiornamenti del firmware che risolvevano alcuni problemi e davano prestazioni migliori, ma chiedo il vostro aiuto per trovare un firmware adatto ad aggiornare il mio che ho scoperto essere il 3.0.J.R7 sperando di risolvere tutto Grazie a tutti :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Smeg si spenge quando inserisco chiavetta

Messaggio da paul91 »

Per l'aggiornamento prova a vedere nella sezione relativa al tuo sistema multimediale, magari c'è qualche link. Comunque deduco che, se bastasse soltanto un aggiornamento, in concessionaria te l'avrebbero detto... Se ti hanno suggerito di cambiare tutto il sistema multimediale evidentemente è perché il tuo problema è causato da qualcosa di non risolvibile con un semplice aggiornamento software :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Io farei innanzitutto aggiornare lo SMEG all’ultima versione disponibile per la 3.x e verificherei se si ripresenta la difettosità

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Prima ancora fai un reset di fabbrica e cambia chiavina usb... non sono enterne.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Daniele_75
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele_75 »

Grazie per le risposte, allora il reset di fabbrica già fatto, cambio chiavetta fatto, mi manca l'aggiornamento firmware, ma non so dove andare a cercare i file da installare, se qualcuno che sa dove mi desse un link ne sarei grato :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”