Salve a tutti, è tanto che non scrivo più in questo forum, sono stato uno dei primi acquirenti nel 2012 di una 208 1.4 vti 95 cv. Da un pò di tempo ho riscontrato un problema sullo smeg, in pratica con la stessa chiavetta e gli stessi mp3 di sempre un giorno durante la riproduzione di un brano, mi si è bloccato il touch ovvero non riuscivo ne a cambiare canzone ne cambiare cartella, in seguito le volte che accendevo l'auto partivano regolarmente gli mp3 ma dopo qualche secondo sentivo un botto alle casse e il touch si spengeva per poi riaccendersi ma senza riprodurre gli mp3. Per del tempo mi sono accontentato di ascoltare solo la radio, e tutto funzionava bene, ma da qualche tempo con lo stesso telefono di sempre, anche se ogni volta all'avvio dell'auto mi da il messaggio "sincronizzazione dei contatti terminata" in realtà non sincronizza niente, cioè non posso chiamare un numero in rubrica nel cellulare dal touch e nemmeno mi registra ultime chiamate effettuate. Ho pensato di andare dal concessionario, e spiegandogli il problema mi ha detto che gli era già capitato con altri clienti, e che per risolvere tutto doveva smontare lo smeg e mandarlo in Francia a sistemare preventivandomi una spesa di oltre 300 euro, al che rimasto sconcertato dalla spesa e dal fatto che loro direttamente non potevano fare nessun reset/aggiornamento per risolvere il problema, o salutato e me ne sono andato.
Quindi veniamo a noi ho iniziato a cercare info su questo forum e ho letto di aggiornamenti del firmware che risolvevano alcuni problemi e davano prestazioni migliori, ma chiedo il vostro aiuto per trovare un firmware adatto ad aggiornare il mio che ho scoperto essere il 3.0.J.R7 sperando di risolvere tutto Grazie a tutti