PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi dopo il servizio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anastasia
Peugeottista curioso

Problemi dopo il servizio

Messaggio da Anastasia »

Buongiorno,

qualche settimana fa ho fatto fare il primo servizio alla mia 208 GT Line, acquistata nuova a settembre 2017.
Mi hanno anche dovuto sistemare la tappezzeria del passeggero anteriore che era tagliata troppo corta e attaccata male, tant'è che si vedono ancora i cavi sotto il cruscotto.
Premetto che la macchina la uso poco e la uso solo io, quindi non porto passeggeri scapestrati.

Qualche giorno dopo il servizio, mi sono accorta che:
1. Non mi prendeva più il cambio d'ora, ritornava quella di prima dopo poco tempo (lo scorso anno non ho avuto alcun problema);
2. I sedili riscaldabili non funzionavano più;
3. A intervalli avevo problemi con la connessione Bluetooth (ho un samsung galaxy s8+).

Dopo 1 settimana e mezza, dove tutto continua a non funzionare, riesco a portargli la macchina in garage.
Mi dice di tornare tra 30 minuti, torno dopo 1h e mi fa ancora aspettare 15 minuti.
La risposta del garagista è: "No, ma funziona tutto, e per l'orario al massimo lo devi mettere manuale".
Dopo aver discusso e avergli chiesto se non era qualcosa che era stato toccato durante il servizio o la sistemazione della tappezzeria, mi fa passare per una complottatrice (che Adam Kadmon, spostati :chessygrin: ), che crede che loro abbiano fatto qualcosa di proposito :? :? :?

Quando gli faccio notare che la garanzia scade tra 1 anno e chiedo se vanga preso nota di questo, caso mai il problema dovesse ripresentarsi in futuro, lui sostiene che non ha toccato nulla.
In pratica, per lui, io gli ho portato una macchina funzionante e lui dopo più di 1h mi ha restituito una macchina funzionante, senza sostituire o toccare nulla. :scratch:
Quindi in un 1h è andato tutto a posto per magia!! :thumbleft:

Quindi, la mia domanda a questo punto è la seguente: che cosa potrebbe aver sistemato (la segretaria al telefono mi aveva detto che poteva trattarsi di un fusibile)? Se fosse che si è rotto un fusibile, perché atteggiarsi in questo modo?

Scusate il romanzo...Grazie in anticipo!!!

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi dopo il servizio

Messaggio da mario52 »

Dopo ogni intervento in officina devono rilasciare una fattura con scritto gli interventi fatti,con totale costo zero a carico di Peugeot essendo in garanzia, per l'ora bisogna impostare non so come si chiama ma in una videata c'è + 1 ora o - 1 ora ecc. Ma anche alla accettazione rilasciano un foglio con scritto i problemi segnalati dal cliente, se non lo danno lo devi richiedere al cliente servono quei fogli per disegnare la storia di tutti gli interventi fatti ,per eventuali contestazioni, te lo scrivo perchè per mia sfortuna la mia auto è stata in officina decine di volte ,ed ho tutte le bolle di accettazione con scritto le richieste da me fatte ed i problemi da me segnalati , poi alla consegna le relative fatture con descrizione di ciò che è stato fatto o sostituito.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Anastasia
Peugeottista curioso

Re: Problemi dopo il servizio

Messaggio da Anastasia »

mario52 ha scritto:Dopo ogni intervento in officina devono rilasciare una fattura con scritto gli interventi fatti,con totale costo zero a carico di Peugeot essendo in garanzia, per l'ora bisogna impostare non so come si chiama ma in una videata c'è + 1 ora o - 1 ora ecc. Ma anche alla accettazione rilasciano un foglio con scritto i problemi segnalati dal cliente, se non lo danno lo devi richiedere al cliente servono quei fogli per disegnare la storia di tutti gli interventi fatti ,per eventuali contestazioni, te lo scrivo perchè per mia sfortuna la mia auto è stata in officina decine di volte ,ed ho tutte le bolle di accettazione con scritto le richieste da me fatte ed i problemi da me segnalati , poi alla consegna le relative fatture con descrizione di ciò che è stato fatto o sostituito.

Grazie mille Mario, farò richiesta immediatamente domani!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”