PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ventola abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cigno82
Peugeottista curioso

Rumore ventola abitacolo

Messaggio da cigno82 »

Buongiorno a tutti ho notato che la ventola abitacolo quasi alla massima velocità più precisamente alla penultima tacca di cui allego la foto fa abbastanza rumore a dir la verità in maniera lieve riesce a trasmettere qualche micro vibrazione anche al volante lo fa sia con ac spenta che accesa e proprio la ventola è normale?grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore ventola abitacolo

Messaggio da mario52 »

Cigno è chiaro che non sentendo la tua ventola non posso giudicare ,ovviamente posso dirti che andando verso velocità massima la rumorosità aumenta in proporzione se però c'è anche vibrazione si tratta di sbilanciatura della ventola, a che livello io non lo so .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

cigno82
Peugeottista curioso

Messaggio da cigno82 »

Grazie per la risposta stasera cercherò di caricare un piccolo video aspetto altre informazioni grazie ancora

cigno82
Peugeottista curioso

Messaggio da cigno82 »

Salve a tutti ho provato a registrare un video ma purtroppo non si capisce niente anche se ho delle novità o meglio sembra come se i realtà non è la ventola che vibra anche perché sembra strano che percepisco le vibrazioni sul volante e sul sedile dovrebbe essere talmente sbilanciata da smontarsi e sembra strano su una vettura di appena quattro mesi ,ma ho la sensazione che con la ventola posizionata alla penultima ed ultima tacca senza o con clima acceso l’auto varia il suo regime di giri impercettibilmente senza che si noti in maniera evidente sulla strumentazione causando un fenomeno di risonanza a riprova di ciò ho notato che tenendo accelerato intorno ai 1500 giri se accendo l’aria in abitacolo indipendentemente dalla temperatura impostata la lancetta del contagiri ha delle fluttuazioni in più se tengo sempre con clima spento la ventola alla penultima o ultima tacca lo start and stop non si attiva se l’abbasso si e sbirciando nel libretto di uso e manutenzione c’è un accenno al fatto che se è richiesta maggior potere calorifero lo start and stop non si attiva,la mia vettura è una 208 benzina pure tech da 110 cv cambio manuale ovviamente ho fatto le prove con il clima spento perché se lo accendo alza il minimo di un po’ e quindi mi confonde ditemi voi se riscontrate ciò.grazie in anticipo

cigno82
Peugeottista curioso

Messaggio da cigno82 »

Nessuno ha avuto modo di provare?

cigno82
Peugeottista curioso

Messaggio da cigno82 »

Buonasera a tutti ho visto che il topic ha avuto un po’ di letture ma una sola risposta nessuno è riuscito a verificare con le stesse modalità sulla propria autovettura? grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”