PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione eccessiva leva del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mademoiselle16
Peugeottista curioso

Vibrazione eccessiva leva del cambio

Messaggio da Mademoiselle16 »

Buongiorno a tutti,
Dopo un annetto torno a scrivere per un problema lievemente complicato: la leva del cambio che vibra.
Sabato sera, dopo aver usato per tutto il giorno l'auto senza alcun problema, mi sono ritrovata il cambio che tremava. Ero ferma a un semaforo, con la prima inserita, e ho iniziato ad avvertire una vibrazione provenire dalla leva del cambio. Ho accostato e messo in folle e la cosa è peggiorata. Spegnendo e riaccendendo la macchina è come se fosse sparito tutto, quindi sono tornata a casa tranquillamente.
Stamattina sposto la macchina in un parcheggio coperto e si ripresenta il problema sopra descritto, con una differenza sostanziale: la vibrazione è presente dall'accensione della macchina (in folle) e non permette una cambiata fluida (parliamo di una cinquantina di metri da percorrere).
Oggi chiamo la concessionaria per fissare un appuntamento ma intanto chiedo se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi o ne ha sentito parlare.
Ah... aggiungo: Peugeot 208 1.2 Puretech 82 CV del 2017 con 9200 km.
(E no, non uso la leva del cambio come un piccone, prima che qualcuno lo chieda :mrgreen: )

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

La butto li.... frizione completa. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Mademoiselle16
Peugeottista curioso

Re:

Dallas1984 ha scritto:La butto li.... frizione completa. ..
Frizione a 9000km? Spero proprio di no, sarebbe veramente il colmo :pale: :pale:

Aggiornamento delle 10h: usata per una 30ina di km stamattina ed era perfetta come sempre, zero tremori o marce che non si innestavano. Boh... come se si "resettasse" spegnendola e accendendola nuovamente (sembra una pazzia, lo so) :? :?

mancio200
Peugeottista fast&furious

Re: Vibrazione eccessiva leva del cambio

Messaggio da mancio200 »

Se posso darti un consiglio, se non lo da sempre, fagli un video dell'accaduto, se poi non lo facesse la. Almeno hai le prove e non possono appelarsi, che sei una visionaria. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Mademoiselle16
Peugeottista curioso

Re: Vibrazione eccessiva leva del cambio

Aggiornamento: in attesa della visita nell'officina ufficiale Peugeot, ho fatto fare un giro con la macchina al meccanico di fiducia di mio papà.
Dopo 20km in giro per strade normali, non avvertendo alcuna vibrazione, ha fatto una decina di km in una strada piena di buche ed è convinto che il problema sia un supporto motore andato. Dice che la vibrazione si avverte solo in accensione (per una ventina di secondi) e su strade disastrate. Ho fatto una seconda prova con lui in macchina e ho notato la stessa cosa. Mi ha consigliato di attendere il responso dell'officina Peugeot in quanto l'auto è ancora in garanzia, e di far presente che anche gli ammortizzatori non sono dei migliori (sui rallentatori artificiali si sente cigolare l'ammortizzatore anteriore lato guida).

Appena ho una risposta ufficiale, aggiorno il topic.

Buona giornata a tutti :love:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”