PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rayden79
Peugeottista curioso

Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da rayden79 »

Ciao a tutti.
quando faccio il pieno di gasolio e riparto, nelle curve mi si accende la spia "Difetto motore: far riparare il veicolo".
Si rispegne in rettilineo per poi ricomparirire subito dopo fatta una curva.
Man mano che si consuma il carburante, il fenomeno diminuisce di frequenza, fino a sparire dopo aver consumato 1/4 di serbatoio.
Nel frattempo, l'auto sembra non avere problematiche di potenza/erogazione motore o altro.

Cosa può determinarlo? :mad:
Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da Gian »

Ciao
magari un difetto di lettura del galleggiante nel serbatoio.
Lo strumento del livello segna giusto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rayden79
Peugeottista curioso

Messaggio da rayden79 »

Si... segna giusto

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

Da un po di tempo succede anche a me... appena fatto il pieno di gasolio si accende la spia "Difetto motore".
Solo che non si spegne nelle curva ma resta sempre accesa e dopo aver consumato più di metà serbatoio scompare, anche se ultimamente sono più le volte che resta accesa.
Il meccanico di fiducia ( non Peugeot ) mi ha detto che è un difetto nel serbatoio della cerina o qualcosa del genere e comunque non è pericoloso e posso tranquillamente viaggiare.
Mi ha consigliato di farla vedere in concessionaria, magari si risolve con un aggiornamento :scratch: .
L'indicatore del carburante funziona perfettamente quindi penso non dipenda da quello.
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

Darkdev
Peugeottista curioso

Messaggio da Darkdev »

Ciao ho lo stesso problema quando faccio il pieno dell' autovettura. Mi sai indicare se e come hai risolto e se ti hanno trovato il problema ma soprattutto come.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”