PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione fari apertura e chiusura veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LaMary84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2019, 12:15

accensione fari apertura e chiusura veicolo

Messaggio da LaMary84 »

Ciao a tutti,
mi serve un supporto...

Ho acquistato a marzo di quest'anno una 208 1.6 75cv ALLURE a km0.

fin qui tutto abbastanza bene, se non che dopo il primo tagliando, quando chiudo l'auto i fari non si accendono più ma lo fa solo quando la apro.

Quindi:
se apro con il telecomando la macchina, fari e specchietti si azionano da soli.
se chiudo con il telecomando la macchina, gli specchietti si chiudono ma i fari restano spenti (si accendono solo le 4 frecce).

Att.ne, non intendo l'accensione dei fari con il pulsante centrale del telecomando, ma un'azione automatica che avveniva sia all'apertura e alla chiusura.

Il meccanico del concessionario mette un po' in dubbio la mia parola dicendo che secondo lui non è una funzione presente ma io sono praticamente sicura che lo facesse...
Mi veniva molto comoda quando mettevo l'auto in garage la sera...

Ho già verificato le impostazioni di sistema ed ho provato a cambiare l'illuminazione di cortesia da 15" a 30" ma non è cambiato nulla.

C'è qualcuno con una versione ALLURE che può aiutarmi :( ?

Grazie a tutti!
Mary

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: accensione fari apertura e chiusura veicolo

Messaggio da Stefano.87 »

MAI visto accendere i fari alla chiusura dell'auto si chiudono gli specchietti e lampeggiano le 4 frecce, solo all'apertura si accendono i fari...
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

LaMary84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2019, 12:15

Re: accensione fari apertura e chiusura veicolo

Messaggio da LaMary84 »

quando la chiudo, le 4 frecce non lampeggiano...

ho trovato questo video che conferma quello che faceva la mia macchina fino a poco fa...

https://www.youtube.com/watch?v=teX22CHy6IY" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”