PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema esp/abs

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maurobs_93
Peugeottista curioso

Problema esp/abs

Messaggio da maurobs_93 »

Buonasera, vi scrivo perché sono preoccupato con la mia Peugeot 208 del 2013. Mi è capitato circa un mese fa che durante un acquazzone l’auto ha iniziato su una strada di città, alla velocità massima di 45-40 km/h, ad inserire l’abs in frenata. Poi partendo mi inseriva l’esp, e strappava. Il problema che quando dovevo ripartire tendeva ad andare a destra, portandomi ripartendo dalle rotonde verso l’esterno. Ad ogni ripartenza mi inseriva l’esp e la sentivo frenata. Quando partivo e si inseriva l’esp, la spia lampeggiava e poi quando smetteva di “galoppare” la spia si spegneva.
La strada era molto bagnata, ma non allagata.
Da quella volta quando piove ho paura ad usarla, perché non la sento più stabile. Anche su semplici foglie bagnate ora slitta molto.
L’ho portata in officina Peugeot e per loro non aveva nulla, ma forse le ruote per loro vecchi, per il mio gommista non nuove, ma non usurate da dare problemi o aquaplaning. Comunque ho messo le gomme invernali, che sono nuove, acquistate l’anno scorso e percorsi con esse circa 2000Km. L’auto slitta ancora, e non la sento sicura sull’asfalto bagnato, diciamo che non si comporta come appena presa.
In Peugeot mi hanno detto che il problema per loro non sussiste perché se ci fossero anomalie il sistema le segnalerebbe con la spia fissa ed errori nella centralina.
Cosa potrebbe essere? Mi è presa paura ad usarla.
Ringrazio chiunque mi aiuti, o mi dà consigli, ma ho la tentazione di venderla, ma l’auto in 6 anni ha solo 28.000km e mi dispiace.
Peuogeot 208 del 2013, 1.4 hdi, Active

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io sostituirei sicuramente tutti e 4 gli ammortizzatori compresi i supporti e tamponi. ..

Con l' occasione fai controllare tutto l' avantreno (silent block, barra stabilizzatrice, biellette, ecc..)

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”