PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rdb1989
Peugeottista curioso

SMEG+ difettoso

Messaggio da rdb1989 »

Salve a tutti, sono un felice possessore di una 208 del 2015 da ormai 5 anni (1.4hdi), fino a qualche giorno fa lo smeg+ (aggiornato all'ultima versione firmware disponibile) non ha mai dato un problema. Da una settimana circa, forse in concomitanza con l'arrivo dell'estate e l'aumento della temperatura, lo smeg è totalmente impazzito.
All'accensione si collega al bluetooth del telefono, poi dopo qualche secondo appare un messaggio di errore relativo al bluetooth (purtroppo il messaggio è molto rapido e non riesco nemmeno a leggere il contenuto, e da quel momento in poi il bluetooth si disconnette e i comandi al volante (src, list e le rotelline) smettono di funzionare. Radio, usb e touch continuano a funzionare regolarmente, il bluetooth risulta però "grigio" e non è possibile nemmeno cliccare sull'icona.
Ho già provato ad effettuare reset ma non è cambiato nulla. Ogni tanto poi lo smeg+ si riprende da solo e torna tutto perfettamente funzionante...
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

macJames91
Peugeottista curioso

Re: SMEG+ difettoso

Messaggio da macJames91 »

Fai un aggiornamento del software, è gratuito e facilissimo da installare. Se scarichi l'app "MyPeugeot" sullo smartphone oppure scarichi l'applicazione ufficiale Peugeot per Windows o Mac inserisci il codice del telaio della macchina, una USB da 8GB, e lui ti prepara tutto. Dopodiché vai in auto, la accendi, inserisci l'USB e lui farà il resto.
Un mio amico aveva un problema simile e ha risolto così.

Fammi sapere,
Saluti.

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Bizzarro, a me invece ogni tanto l'audio va in mono oltre ad essere totalmente disturbato, perfino i "beep" dei sensori di parcheggio vengono attenuati e distorti.
A naso credo sia un problema hardware, legato magari all'amplificazione dei canali, credo che dovrò sostituire la sorgente.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

pallino05
Peugeottista curioso

Messaggio da pallino05 »

Ciao, hai risolto? La mia,fa uguale.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”