PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria Motore ed Errore P2202

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luca_1990
Peugeottista curioso

Avaria Motore ed Errore P2202

Messaggio da Luca_1990 »

Salve a tutti,
come da titolo, circa tre settimane fa mentre ero alla guida mi si è accesa la spia di avaria motore nella mia 208 (allure del 2015, diesel, 75 cv bluehdi, 42mila km circa all'attivo). La macchina non si è fermata e non presentava apparentemente dei problemi. Sono andato regolarmente a lavoro e una volta ripresa la macchina la spia si era spenta.
Nel tornare a casa ho portato la macchina da un meccanico trovato lungo la strada per una diagnosi: il codice di errore che è saltato fuori è il "P2202 riscaldamento sensore nox". Il meccanico non mi ha saputo dare grosse spiegazioni.
Dopo tre settimane di apparente "calma", questa mattina la spia si è riaccesa: questa volta l'ho portata da un meccanico che conosco ed è saltato fuori di nuovo lo stesso codice di errore P2202. Il meccanico stesso sostiene che trattasi di uno dei (tanti) difetti delle peugeot e che va sostituito questo sensore.
Ho fatto una ricerca qui sul forum e non mi pare di aver riscontrato problematiche simili, quindi vorrei qualche consiglio: premesso che la garanzia è scaduta, conviene portarla in peugeot? A qualcuno è capitato qualcosa di simile oppure sa darmi qualche delucidazione in più su che tipo di problema è?
Grazie mille per le eventuali risposte
Peugeot 208 (anno 2020) 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

macJames

Re: Avaria Motore ed Errore P2202

Messaggio da macJames »

Quando capitano di questi problemi conviene sempre andare in Peugeot; loro sanno se ci sono danni generalizzati su altre vetture e, nel caso, se il pezzo può essere sostituito gratuitamente (vedi i vari problemi dell'adblue di questi ultimi mesi).
Tieni conto, però, che da me, Peugeot Ferrara, fa pagare 55€ per la diagnosi.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”