PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coppia Serraggio Lubrificazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

frapop
Peugeottista curioso

Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da frapop »

Salve ragazzi mi sta venendo un grosso dubbio, tagliando su una PEUGEOT 208 1.2 Puretech 82, vado a vedere sul TEC la coppia di serraggio del tappo di scarico olio e mi da 42 Nm. Mi sembra un po' esagerato su una coppa che sembra di alluminio. Vorrei confrontarlo con il dato ufficiale casa madre perché già mi è capitato sul TEC che prende un dato di una determinata motorizzazione che ha una coppa o tappo diverso però spalma la coppia su tutto il modello di auto, ma non ho l’accesso sul Service Box, qualcuno non è che mi può dare gentilmente questa informazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Federico77bis
Peugeottista curioso

Re: Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da Federico77bis »

Ciao...premesso che io non ho mai usato la dinamometrica sul tappo dell'olio,le "mie" fonti indicano 30Nm.
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

frapop
Peugeottista curioso

Re: Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da frapop »

ed è già un valore più plausibile 30nm... grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”